
Unghie autunnali: gli smalti, i nuovi trend manicure e i colori da provare
Scopri tutte le novità sulle unghie autunnali: le nuove tendenze, gli smalti e i colori da provare per la tua manicure Autunno 2018
Come saranno le nuove unghie autunnali? Oggi ti mostriamo le tendenze unghie Autunno 2018 in arrivo, che più ci hanno colpito, tra smalti metallici, nail art geometriche, precise e stilizzate, fino ad arrivare alle originali half moon manicure e al grande ritorno della french, classica o rivisitata con qualche nota di colore sulle punte. Sulle unghie autunnali, lo smalto nude vince su tutti, accompagnato al nero o a luminosi tocchi di glitter.
https://www.instagram.com/p/BoBW2Z-HSuo/?taken-by=nailart_agnieszka_smoniewska
Come abbiamo già visto nel mese di Febbraio, alle sfilate internazionali della moda, sulle unghie autunnali non mancheranno tocchi di colore e tonalità accese, che negli anni passati erano riservate soltanto al periodo estivo. A testimoniarlo, la foto della bellissima Kaia Gerber, in passerella per il famoso brand Moschino, in cui lei, splendida, sfoggia unghie finte a mandorla, decorate da una particolare half moon manicure e dipinte di rosa e rosso.
https://www.instagram.com/p/BfejXXRhKFM/?taken-by=kaiagerber
Unghie Autunno 2018: la half moon manicure
La half moon manicure, ovvero manicure a mezza luna sarà, infatti, una delle tendenze unghie più forti dell’Autunno 2018. Questo particolare tipo di french, nasce dall’idea di rovesciare la forma della lunetta, andando a creare una piccola mezzaluna, proprio vicino all’attaccatura dell’unghia, in prossimità della cosiddetta “lunula“.
https://www.instagram.com/p/Bnn1jKKjK2P/?hl=it&taken-by=kathysnailsbristol
La half moon è una manicure che ci piace davvero tanto: ci invita a sbizzarrirci con l’utilizzo di glitter, smalti a contrasto o in texture molto diverse tra loro. Piacerà particolarmente alle nails addicted che cercano una manicure autunnale non troppo chiassosa, ma divertente e diversa dal solito al tempo stesso. Ecco un dettaglio delle unghie di Kaia Gerber, durante la sfilata di Moschino, ma con colori invertiti rispetto alla foto precedente. La manicure è stata ideata e realizzata dal famoso make up artist Jeremy Scott.
https://www.instagram.com/p/BnCPu3Nl2sM/?hl=it&taken-by=escape_salon_suites
Delicatissima, perfetta per chi ama le unghie nude, la half moon manicure con lunette bianche, su base di smalto trasparente e unghie ovali, è la soluzione di tendenza che starà bene su tutto, dedicata in particolare alle future spose e alle amanti dei colori di unghie naturali e degli smalti trasparenti.
https://www.instagram.com/p/Bnnw6ryBr2I/?hl=it&taken-by=la___griffe
L’idea semplice e facile da realizzare? Dipingere le unghie di un unico colore, lasciando le mezze lunette trasparenti. E per chi non ha la mano ferma? Niente paura, ci sono gli appositi tips adesivi per french. Se non li hai, per ottenere un risultato preciso, puoi addirittura utilizzare i salvabuchi dei quaderni ad anelli!
https://www.instagram.com/p/Bnos4-vHAPs/?hl=it&taken-by=skonarska
Tendenze unghie Autunnali: lo smalto metallizzato
Così come abbiamo visto per il trucco Autunno 2018, il trend metallico imperversa anche sulle unghie autunnali, illuminandole di riflessi cangianti e multisfaccettati, con smalti argento, oro e verde scarabeo, lasciando spazio anche alle vernici per unghie rosa, azzurre, senza tralasciare le tinte più scure.
https://www.instagram.com/p/Bnaf9JwDJy-/?taken-by=essie
Come puoi vedere nelle foto, per far brillare le unghie Autunno 2018, Essie ci propone uno scintillante smalto argentato, mentre da Kiko Milano potrai trovare questo particolarissimo colore di smalto metallizzato, a metà strada tra il verde e l’oro.
https://www.instagram.com/p/BnE08YBAuUz/?taken-by=kikomilano
Hai un debole per gli smalti metallici? Potrai vestire le tue unghie autunnali di tanti bellissimi colori ed essere super trendy e alla moda, con unghie cangianti, dalle mille sfumature effetto metallo liquido.
https://www.instagram.com/p/BmgO-AklqYJ/?hl=it&taken-by=deborahlippmann
Unghie autunno 2018: le nail art geometriche
E in tema di nail art per l’Autnno 2018? Su tutte, per adesso vincono le nail art geometriche, caratterizzate da giochi di linee nette e precise, create ad arte da mani esperte. Anche una semplice forma di unghie ovale, può essere valorizzata al massimo da una nail art geometrica, provare per credere!
https://www.instagram.com/p/BmTRODKlvur/?tagged=geometricnails
Anche qui, troviamo il rosa tra i colori più utilizzati, ma non mancano il nero, il giallo e il bianco, ideali per creare contrasti evidenti e particolari.
https://www.instagram.com/p/BnoXqQBBy5j/?hl=it&tagged=geometricnails
Le unghie a mandorla, già molto di moda quest’Estate, resistono alle stagioni e continuano ad essere una delle forme di unghie preferite dalle donne di tutte le età. Il motivo per cui le unghie a forma di mandorla piacciono tanto, è la loro capacità di rendere le mani più affusolate e gradevoli da vedere.
https://www.instagram.com/p/BnlN7rXBpWF/?taken-by=l.krzepis
Mille sfumature di rosso sulle unghie autunnali
Classiche, intramontabili, sexy e chi più ne ha più ne metta, le unghie gel rosse non passano mai di moda. Saranno uno dei trend unghie anche per quanto riguarda la stagione fresca in arrivo, come puoi vedere dalle bellissime unghie autunnali in rosso brillante, tendente al berry, fotografate qui di seguito.
https://www.instagram.com/p/Bn3__iyg0QN/?tagged=rednails
Al rosso fragola, preferisci le tonalità di rosso più scure? Eccoti accontentata: le sfumature di rosso di tendenza sulle unghie autunnali, passano dal rosso cupo al bordeaux, al rosso sangue, fino ad arrivare al rame.
https://www.instagram.com/p/BnogTVsFT7m/?hl=it&tagged=rednails%F0%9F%92%85
Lo smalto borgogna è stata una delle vernici per unghie più amata nel corso dell’Autunno Inverno 2017-2018: lo abbiamo visto vibrare sulle mani, sulle labbra e perfino sugli occhi. Se anche a te piace tanto questo colore, utilizzalo tranquillamente anche quest’anno per la tua manicure autunnale.
https://www.instagram.com/p/Bn0YPmPB5mN/?hl=it&tagged=bourgundynails
Il caldo rosso rame, sarà un colore di smalto assolutamente di tendenza sulle unghie autunnali. Il brand Essie lo propone in questa versione shimmer e luminosa. Lo puoi trovare nella nuova collezione di smalti Essie.
https://www.instagram.com/p/BnX7KdDgOPL/?taken-by=essie
Il grande ritorno della french sulle unghie Autunno 2018
La french manicure tornerà, insieme alla nuova half moon, a dire la sua sulle tendenze unghie Autunno 2018. Non solo smalti nude sulle nuove french autunnali, che tornano di gran moda, ma con sorprendenti lunette colorate. La red french reverse manicure ne è un esempio: originale, elegante, discreta e perfetta per tutte le occasioni.
https://www.instagram.com/p/Bndd49-lIdw/?hl=it&tagged=redfrench
Lo smalto rosa tenue farà da base alle french manicure più classiche e renderà perfette ed eleganti le mani delle spose e di chi vuole unghie nude e raffinate, da sfoggiare in ogni occasione e in abbinamento a qualunque outfit.
https://www.instagram.com/p/BnpLa6QAFcY/?hl=it&tagged=frenchnails
Così come abbiamo visto per la half moon manicure, anche sulla french si può giocare con tocchi di luce e glitter. In particolare, per andare a illuminare unghie dipinte di smalto nero, altro colore che continua a resistere imperterrito alle mode e alle stagioni.
https://www.instagram.com/p/Bnyg2NOnKSe/?taken-by=mihaelanails2018
E anche per oggi siamo arrivate alla fine, ma ti terremo aggiornata sui trend manicure in arrivo per la nuova stagione fredda. Nel frattempo, raccontaci quale look sceglierai per le tue unghie autunnali. Hai già trovato il tuo?