Unghie autunnali: gli smalti, i nuovi trend manicure e i colori da provare

Unghie autunnali: gli smalti, i nuovi trend manicure e i colori da provare

Scopri tutte le novità sulle unghie autunnali: le nuove tendenze, gli smalti e i colori da provare per la tua manicure Autunno 2018

Come saranno le nuove unghie autunnali? Oggi ti mostriamo le tendenze unghie Autunno 2018 in arrivo, che più ci hanno colpito, tra smalti metallici, nail art geometriche, precise e stilizzate, fino ad arrivare alle originali half moon manicure e al grande ritorno della french, classica o rivisitata con qualche nota di colore sulle punte. Sulle unghie autunnali, lo smalto nude vince su tutti, accompagnato al nero o a luminosi tocchi di glitter.

Unghie autunnali nail art geometrica smalto nude e nero https://www.instagram.com/p/BoBW2Z-HSuo/?taken-by=nailart_agnieszka_smoniewska

Come abbiamo già visto nel mese di Febbraio, alle sfilate internazionali della moda, sulle unghie autunnali non mancheranno tocchi di colore e tonalità accese, che negli anni passati erano riservate soltanto al periodo estivo. A testimoniarlo, la foto della bellissima Kaia Gerber, in passerella per il famoso brand Moschino, in cui lei, splendida, sfoggia unghie finte a mandorla, decorate da una particolare half moon manicure e dipinte di rosa e rosso.

Tendenza unghie autunnali: half moon manicure sfilata Moschino AW18-Kaia Gerber https://www.instagram.com/p/BfejXXRhKFM/?taken-by=kaiagerber

Unghie Autunno 2018: la half moon manicure

La half moon manicure, ovvero manicure a mezza luna sarà, infatti, una delle tendenze unghie più forti dell’Autunno 2018. Questo particolare tipo di french, nasce dall’idea di rovesciare la forma della lunetta, andando a creare una piccola mezzaluna, proprio vicino all’attaccatura dell’unghia, in prossimità della cosiddetta “lunula“.

Half moon manicure rosa Autunno 2018 https://www.instagram.com/p/Bnn1jKKjK2P/?hl=it&taken-by=kathysnailsbristol

La half moon è una manicure che ci piace davvero tanto: ci invita a sbizzarrirci con l’utilizzo di glitter, smalti a contrasto o in texture molto diverse tra loro. Piacerà particolarmente alle nails addicted che cercano una manicure autunnale non troppo chiassosa, ma divertente e diversa dal solito al tempo stesso. Ecco un dettaglio delle unghie di Kaia Gerber, durante la sfilata di Moschino, ma con colori invertiti rispetto alla foto precedente. La manicure è stata ideata e realizzata dal famoso make up artist Jeremy Scott.

Half moon manicure Moschino 2018 https://www.instagram.com/p/BnCPu3Nl2sM/?hl=it&taken-by=escape_salon_suites

Delicatissima, perfetta per chi ama le unghie nude, la half moon manicure con lunette bianche, su base di smalto trasparente e unghie ovali, è la soluzione di tendenza che starà bene su tutto, dedicata in particolare alle future spose e alle amanti dei colori di unghie naturali e degli smalti trasparenti.

Unghie autunnali half moon manicure 2018 https://www.instagram.com/p/Bnnw6ryBr2I/?hl=it&taken-by=la___griffe

L’idea semplice e facile da realizzare? Dipingere le unghie di un unico colore, lasciando le mezze lunette trasparenti. E per chi non ha la mano ferma? Niente paura, ci sono gli appositi tips adesivi per french. Se non li hai, per ottenere un risultato preciso, puoi addirittura utilizzare i salvabuchi dei quaderni ad anelli!

Half Moon manicure Autunno 2018 con semilunette trasparenti https://www.instagram.com/p/Bnos4-vHAPs/?hl=it&taken-by=skonarska

Tendenze unghie Autunnali: lo smalto metallizzato

Così come abbiamo visto per il trucco Autunno 2018, il trend metallico imperversa anche sulle unghie autunnali, illuminandole di riflessi cangianti e multisfaccettati, con smalti argento, oro e verde scarabeo, lasciando spazio anche alle vernici per unghie rosa, azzurre, senza tralasciare le tinte più scure.

Smalto metallizzato Autunno 2018 Essie https://www.instagram.com/p/Bnaf9JwDJy-/?taken-by=essie

Come puoi vedere nelle foto, per far brillare le unghie Autunno 2018, Essie ci propone uno scintillante smalto argentato, mentre da Kiko Milano potrai trovare questo particolarissimo colore di smalto metallizzato, a metà strada tra il verde e l’oro.

Smalto metallico Kiko Autunno 2018 https://www.instagram.com/p/BnE08YBAuUz/?taken-by=kikomilano

Hai un debole per gli smalti metallici? Potrai vestire le tue unghie autunnali di tanti bellissimi colori ed essere super trendy e alla moda, con unghie cangianti, dalle mille sfumature effetto metallo liquido.

Unghie metallizzate Autunno 2018 https://www.instagram.com/p/BmgO-AklqYJ/?hl=it&taken-by=deborahlippmann

Unghie autunno 2018: le nail art geometriche

E in tema di nail art per l’Autnno 2018? Su tutte, per adesso vincono le nail art geometriche, caratterizzate da giochi di linee nette e precise, create ad arte da mani esperte. Anche una semplice forma di unghie ovale, può essere valorizzata al massimo da una nail art geometrica, provare per credere!

Tendenza unghie Autunno 2018 nail art geometriche https://www.instagram.com/p/BmTRODKlvur/?tagged=geometricnails

Anche qui, troviamo il rosa tra i colori più utilizzati, ma non mancano il nero, il giallo e il bianco, ideali per creare contrasti evidenti e particolari.

Nail art geometriche 2018 unghie autunnali https://www.instagram.com/p/BnoXqQBBy5j/?hl=it&tagged=geometricnails

Le unghie a mandorla, già molto di moda quest’Estate, resistono alle stagioni e continuano ad essere una delle forme di unghie preferite dalle donne di tutte le età. Il motivo per cui le unghie a forma di mandorla piacciono tanto, è la loro capacità di rendere le mani più affusolate e gradevoli da vedere.

Unghie autunnali geometriche 2018 https://www.instagram.com/p/BnlN7rXBpWF/?taken-by=l.krzepis

Mille sfumature di rosso sulle unghie autunnali

Classiche, intramontabili, sexy e chi più ne ha più ne metta, le unghie gel rosse non passano mai di moda. Saranno uno dei trend unghie anche per quanto riguarda la stagione fresca in arrivo, come puoi vedere dalle bellissime unghie autunnali in rosso brillante, tendente al berry, fotografate qui di seguito.

Unghie gel rosse Autunno 2018 https://www.instagram.com/p/Bn3__iyg0QN/?tagged=rednails

Al rosso fragola, preferisci le tonalità di rosso più scure? Eccoti accontentata: le sfumature di rosso di tendenza sulle unghie autunnali, passano dal rosso cupo al bordeaux, al rosso sangue, fino ad arrivare al rame.

Unghie autunnali rosso scuro ricostruite in gel https://www.instagram.com/p/BnogTVsFT7m/?hl=it&tagged=rednails%F0%9F%92%85

Lo smalto borgogna è stata una delle vernici per unghie più amata nel corso dell’Autunno Inverno 2017-2018: lo abbiamo visto vibrare sulle mani, sulle labbra e perfino sugli occhi. Se anche a te piace tanto questo colore, utilizzalo tranquillamente anche quest’anno per la tua manicure autunnale.

Unghie autunnali rosso borgogna https://www.instagram.com/p/Bn0YPmPB5mN/?hl=it&tagged=bourgundynails

Il caldo rosso rame, sarà un colore di smalto assolutamente di tendenza sulle unghie autunnali. Il brand Essie lo propone in questa versione shimmer e luminosa. Lo puoi trovare nella nuova collezione di smalti Essie.

Smaltp Essie rosso rame unghie autunnali https://www.instagram.com/p/BnX7KdDgOPL/?taken-by=essie

Il grande ritorno della french sulle unghie Autunno 2018

La french manicure tornerà, insieme alla nuova half moon, a dire la sua sulle tendenze unghie Autunno 2018. Non solo smalti nude sulle nuove french autunnali, che tornano di gran moda, ma con sorprendenti lunette colorate. La red french reverse manicure ne è un esempio: originale, elegante, discreta e perfetta per tutte le occasioni.

Red French Manicure unghie Autunno 2018 https://www.instagram.com/p/Bndd49-lIdw/?hl=it&tagged=redfrench

Lo smalto rosa tenue farà da base alle french manicure più classiche e renderà perfette ed eleganti le mani delle spose e di chi vuole unghie nude e raffinate, da sfoggiare in ogni occasione e in abbinamento a qualunque outfit.

French manicure Autunno 2018 rosa e bianco https://www.instagram.com/p/BnpLa6QAFcY/?hl=it&tagged=frenchnails

Così come abbiamo visto per la half moon manicure, anche sulla french si può giocare con tocchi di luce e glitter. In particolare, per andare a illuminare unghie dipinte di smalto nero, altro colore che continua a resistere imperterrito alle mode e alle stagioni.

French reverse manicure unghie Autunno 2018 https://www.instagram.com/p/Bnyg2NOnKSe/?taken-by=mihaelanails2018

E anche per oggi siamo arrivate alla fine, ma ti terremo aggiornata sui trend manicure in arrivo per la nuova stagione fredda.  Nel frattempo, raccontaci quale look sceglierai per le tue unghie autunnali. Hai già trovato il tuo?

Please follow and like us:
Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *