
Unghie sposa naturali: il nude look sulle mani è elegante e di tendenza
Ami il nude look sulle mani e non vuoi separartene nemmeno nel tuo giorno più bello? Le unghie sposa naturali, oltre a essere eleganti, sono trendy e very glamour. Ecco gli smalti giusti da indossare per dire sì
Le unghie sposa naturali saranno una delle manicure per matrimonio più desiderate dalle future mogli, un must da scegliere per tutto il corso dell’anno, in qualsiasi stagione avvenga la cerimonia. Non c’è niente di più elegante e raffinato di unghie corte, nude e ben curate, da sfoggiare con al massimo piccoli dettagli luminosi o al massimo con super sobrie nail art. Il nails look è uno dei dettagli più importanti del grande giorno, da studiare con cura, subito dopo aver scelto l’abito e l’acconciatura da sposa perfetti.
https://www.instagram.com/p/Bi1fJSRHP2K/?tagged=bridalring
D’altronde, si sa, le mani delle spose sono da sempre oggetto di attenzione e meritano certamente un occhio di riguardo: pensa soltanto a quando tutti ti chiederanno di mostrare l’anulare, con la fede nuova nuova e luccicante! Anche le foto del matrimonio immortaleranno inevitabilmente le nostre mani, intente a mettere le fatidiche firme, tagliare la torta, o anche a fare brindisi interminabili con parenti e amici.
Photo credit to @Pinterest
Nude look sulle unghie del grande giorno, proprio come quello sfoggiato dalla bella Meghan Markle nel 2018, in occasione del matrimonio reale, che ha fatto e continua tutt’oggi a far sognare un po’ tutte noi. Per andare all’altare dal principe Harry, pare che la neo duchessa di Sussex abbia optato per il bellissimo smalto Ballet Slippers di Essie. Un colore del genere, sobrio, super elegante e raffinato, è davvero intramontabile!
https://www.instagram.com/p/Bi8rt-OglSo/?tagged=balletslippers
Ovvio che, per la sua wedding manicure, Meghan doveva per forza scegliere un colore neutro, come imposto dalle regole di corte. Da qualche anno però la tendenza unghie nude impazza ovunque (e non solo ai matrimoni!). Ne abbiamo avuto nuova conferma già in autunno, in occasione delle sfilate internazionali della moda Primavera Estate.
https://www.instagram.com/p/Bi9pocTFxSy/?utm_source=ig_embed
Unghie naturali da sposa
Il marchio di smalti CND ha ideato un’intera linea di vernici nude e in colori delicati, che vanno dal rosa al lavanda, dedicate alla sposa che vuole unghie naturali e impeccabili. Si tratta di referenze dal mood primaverile e super femminile, che piaceranno tantissimo alle spose romantiche.
https://www.instagram.com/p/BjDo3_4hT31/?utm_source=ig_embed
Eleganti, versatili, adatte un po’ a tutte le forme di mani: le unghie a mandorla non hanno nessuna intenzione di passare di moda. Perfette per le mani delle spose, declinabili in mille tonalità, ma non trovi che siano stupende colorate con questo delicatissimo smalto rosa degradé?
https://www.instagram.com/p/BjICuDElcbm/?utm_source=ig_embed
French, che passione: se sei una fan di questa manicure, prepara gli stencil! Nel giorno più bello potrai davvero sbizzarrirti con il tuo stile preferito. Puoi aggiungere alla french manicure del giorno più bello anche dei piccoli strass, soprattutto se indosserai un abito da sposa semplice, in modo da rendere il tutto più luminoso particolare.
https://www.instagram.com/p/BjGqPC8Beqd/?utm_source=ig_embed
Anche nella versione tendente al pesca, lo smalto rosa nude è chic ed elegante. Perfetto in abbinamento a un abito da sposa bianco e romantico, con dettagli in tinta.
https://www.instagram.com/p/BjFpfSNBmxy/?utm_source=ig_embed
Unghie sposa naturali ma particolari
Sei una futura sposa che vuole una manicure elegante e sobria, ma con un dettaglio particolare? Mantieniti sempre su smalti in toni neutri, ma osa una tinta degradé, una sfumatura di colore tra le più nuove, come ad esempio il taupe. Puoi anche aggiungere piccoli swarovski per unghie, a impreziosire la manicure, come quella creata con smalto a metà tra il lattiginoso e il rosa chiarissimo.
https://www.instagram.com/p/BjFgAYKHKAB/?utm_source=ig_embed
Lo smalto taupe è una delle vernici di tendenza della Primavera Estate. Una buona alternativa al nude, che ti saprà stupire e conquistare. Questa nuance si adatta soprattutto a chi possiede una pelle scura o dal sottotono olivastro, poiché contiene una punta di marrone.
https://www.instagram.com/p/BjGqhSeF3YJ/?utm_source=ig_embed
Corte, medie o lunghe, le wedding nails degradé sono perfette per sposarsi. Se vuoi essere una sposa assolutamente chic e di tendenza, scegli uno smalto rosa cipria degradé abbinato a lunghe e perfette unghie a ballerina.
https://www.instagram.com/p/BjERjHhBseh/?utm_source=ig_embed
Luminosi accents per unghie dorati, a sottolineare lo smalto nude utilizzato per questa manicure: un tocco glamour e prezioso per un nails look a tutta luce, che si farà sicuramente notare.
https://www.instagram.com/p/BjEqR9EFDmT/?utm_source=ig_embed
Nude look sì, ma con qualche dettaglio metallico: è il caso di questa particolarissima french reverse manicure realizzata con smalto trasparente e lunette dorate. Super sofisticata in questa versione, la french reverse colorata impazza tra le tendenze unghie primaverili della prossima stagione.
https://www.instagram.com/p/Biv7C60h3Ml/?tagged=bridalnails
Consigli finali per una manicure da sposa impeccabile
Di seguito, ecco alcuni consigli per avere una manicure perfetta nel giorno del tuo matrimonio, validi soprattutto se deciderai di realizzare autonomamente il tuo nails look da sposa.
- Preparazione è la chiave: assicurati di idratare bene le mani e le cuticole nei giorni precedenti al matrimonio. Un buon trattamento esfoliante può fare miracoli. Se hai unghie deboli che si sfaldano, non dimenticare di applicare per tutti i mesi che precedono il grande evento degli smalti curativi, perfetti per rinforzare la lamina ungueale e renderla uniforme e resistente.
- Scegli lo smalto giusto: opta per smalti a lunga durata e resistenti, specialmente se non avrai la possibilità di ritoccare le unghie durante la giornata. In alternativa, la cosa migliore per il grande giorno sarebbe ricorrere a smalti cotti o unghie gel, comunque a un trattamento semipermanente, che ti potrà accompagnare anche durante il viaggio di nozze.
- Non dimenticare il top coat: un top coat effetto gel trasparente non solo darà un tocco lucido, ma proteggerà anche lo smalto, mantenendolo perfetto più a lungo.
- Prova il look in anticipo: fai una prova della tua manicure qualche settimana prima del matrimonio. Questo ti permetterà di sperimentare e scegliere la tonalità e il design che più ti piace.
- Emergency kit: porta con te uno smalto di riserva e un piccolo kit per le unghie per eventuali ritocchi dell’ultimo minuto.
Ricorda, le tue mani saranno sotto i riflettori, quindi dedicagli la giusta attenzione! Buona preparazione e… felice matrimonio!
Siamo arrivati alla fine, ma siamo curiosi: sceglierai anche tu unghie sposa naturali per dire sì, oppure preferisci tonalità di smalto più eccentriche e vistose? Raccontacelo in un commento.