Ombretti Stick Kiko Long Lasting Eyeshadow recensione

Ombretti Stick Kiko Long Lasting Eyeshadow: recensione

Ombretti Stick Kiko Long Lasting Eyeshadow: caratteristiche, modo di utilizzo, recensione e alcuni swatches

Oggi voglio parlarvi degli Ombretti Stick Kiko Long Lasting Eyeshadow, un prodotto per il make-up occhi che è sul mercato da anni e di cui avrete sicuramente sentito parlare almeno una volta. Si tratta di ombretti in matitone automatici, capaci di creare un trucco a lunga tenuta e perfetti per essere utilizzati in più modi differenti. Disponibili in tantissime colorazioni e finish, dai matte, ai satinati, agli shimmer, ai metallici, gli ombretti in stick di Kiko Milano si prestano alla realizzazione di molteplici look.

Ombretti Stick Kiko Long Lasting: caratteristiche

Per iniziare, vediamo le caratteristiche dei Long Lasting Eyeshadow Stick. Cremosi e scorrevoli, promettono di fissarsi poco dopo l’applicazione senza spostarsi, garantendo una una tenuta estrema.

  • Formula cremosa, arricchita da Olio di Argan, in grado di nutrire e idratare, adatta anche a palpebre mature.
  • No transfer a lunga tenuta fino a 24 ore, in grado di resistere al caldo e al sudore, per cui perfetti per la Primavera Estate;
  • Texture super confortevole, che si applica e si sfuma con facilità, senza il rischio di appesantire la palpebra;
  • Tante referenze di colore e finish (mat, satinato, metallico e perlato: Per soddisfare ogni esigenza di look e stile.

La confezione contiene 1,6g di prodotto e ha un PAO (periodo di scadenza post apertura) di 18 mesi.

Il formato in stick dalla forma arrotondata, con meccanismo automatico, è pratico e veloce da utilizzare, perfetto per essere trasportato in borsetta o in valigia e applicato in qualsiasi situazione, senza sporcare.

Ombretti Stick Kiko

Come si usano gli ombretti in stick

Gli ombretti in stick Kiko sono un prodotto cosmetico versatile e pratico, che permette di creare un trucco occhi impeccabile in pochi gesti. Di seguito, alcuni suggerimenti per utilizzarli in tre diverse modalità.

  1. base ombretto: stendere uno strato sottile di ombretto in stick sulla palpebra mobile, dalla base verso la piega dell’occhio. Utilizzare un pennello per ombretti di media grandezza per sfumare delicatamente il colore, creando una base uniforme. Procedere con l’ombretto in polvere: Applicare l’ombretto in polvere desiderato sopra la base in stick. L’ombretto in stick aiuterà a fissare il colore in polvere e ne prolungherà la durata. Applicare l’ombretto stick anche al di sotto di un ombretto shimmer di una tonalità simile che si desidera far risaltare al massimo;
  2. ombretto: stendere l’ombretto in stick direttamente sulla palpebra mobile, dalla base verso la piega dell’occhio. Modulare l’intensità: per un trucco più leggero, applicare un solo strato di prodotto e sfumare delicatamente. Per un trucco più intenso, applicare più strati di prodotto e sfumare solo leggermente. Sfumare l’ombretto con la punta delle dita o con un pennello per ombretti a setole morbide per ottenere l’effetto desiderato. Definire il contorno dell’occhio con una matita o un eyeliner nella stessa tonalità dell’ombretto, se necessario;
  3. eyeliner: utilizzare l’estremità dello stick per delineare la rima superiore dell’occhio, seguendo l’attaccatura delle ciglia. Per un effetto più discreto, applicare una linea sottile e sfumare delicatamente con un pennellino piatto. Per un effetto più intenso, applicare una linea più spessa e definita. Allungare leggermente la linea verso l’esterno dell’occhio per un effetto più aperto e sensuale.

Se devo essere sincera, spesso utilizzo questi ombretti anche nella rima interna dell’occhio (soprattutto il colore nero), data la grande morbidezza e la maggiore tenuta che garantiscono, rispetto a un normale kajal o a una matita occhi.

Consigli e beauty tips

  • Scaldare il prodotto: Per ammorbidire la mina e facilitarne l’applicazione, sfregare delicatamente lo stick sul dorso della mano per qualche secondo prima di utilizzarlo.
  • Per ottenere un risultato ancora più duraturo, applicate un primer occhi prima di stendere l’ombretto in stick.
  • Fissare il trucco: Per una maggiore durata, applicare un fissatore per trucco spray dopo aver completato il makeup.

Con un po’ di pratica, gli ombretti in stick ti permetteranno di creare un trucco occhi impeccabile e versatile, adatto a qualsiasi occasione.

Colori preferiti e swatches

Nel corso degli anni ho provato tantissime colorazioni dei Long Lasting Stick Eyeshadow, alcune andate purtroppo fuori produzione, altre ancora disponibili. Le mie preferite sono principalmente quattro, delle nuance a cui non posso proprio più rinunciare. Vediamole più nel dettaglio, da sinistra a destra. A seguire, gli swatches delle quattro referenze.

  • 17 Golden Chocolate, marrone cioccolato con riflessi dorati;
  • 23 Black, nero opaco intenso;
  • 27 Forest Green, verde shimmer di media intensità;
  • 12 Burgundy, rosso cremisi perlato.

Long Lasting Eyeshadow Stick swatches

Recensione Ombretti Stick Kiko

Dopo avervi parlato delle caratteristiche e dei diversi modi in cui si possono utilizzare gli ombretti in stick di Kiko, è il momento di raccontarvi cosa mi piace di questo prodotto, che compro e ricompro da quando è stato lanciato sul mercato.

  • Sumabilità eccellente: la texture cremosa e morbida degli ombretti Kiko si sfuma con estrema facilità, permettendo di creare sfumature delicate e precise oppure un effetto più intenso e definito;
  • durata impareggiabile: questi ombretti durano davvero a lungo e, una volta applicati, rimangono impeccabili sulla palpebra per ore e ore, senza sbavare o sbiadire, anche con climi caldi e umidi;
  • ideali come base: grazie alla loro alta pigmentazione e alla texture morbida, gli Ombretti Stick Kiko sono perfetti da usare come base per ombretti in polvere. Permettono di intensificare il colore degli ombretti applicati al di sopra, ne prolungano la tenuta e ne intensificano la brillantezza (in caso di ombretti shimmer);
  • versatilità: sono disponibili in un’ampia gamma di colori e finish, da quelli mat e satinati a quelli perlati e metallizzati, che li rendono adatti a qualsiasi look e occasione.

Il pratico formato in stick rende l’applicazione semplice e veloce, anche fuori casa. Gli Ombretti Stick Kiko Long Lasting Eyeshadow sono un prodotto davvero eccellente che consiglio a chiunque cerchi facilità di utilizzo, lunga tenuta e versatilità. Sono perfetti sia per un trucco quotidiano che per un’occasione speciale.

Sono un’appassionata di makeup da anni e ho provato tantissimi prodotti, ma gli Ombretti Stick Kiko Long Lasting Eyeshadow rimangono i miei preferiti in assoluto per quanto riguarda i prodotti occhi di questa tipologia. Li utilizzo ormai da diverso tempo e non ne posso più fare a meno!

Voto: 5/5

Prezzo e dove acquistare

I Long Lasting Eyeshadow Stick sono disponibili in 28 colorazioni, che vanno dai nude, ai rosati, ai marroni, fino ad arrivare a lilla, malva, bronzo, oro, azzurro, blu elettrico, grigio, antracite e nero. In vendita a un prezzo di 8,99€, vengono sempre riassortiti e rinnovati, poiché si tratta di un prodotto entrato ormai di diritto in gamma permanente. Puoi acquistarli sia negli store fisici sparsi in tutta Italia che online, sul sito ufficiale di Kiko Milano, in QUESTA PAGINA.

 

In questi giorni sia sul sito che all’interno dei negozi Kiko sono in corso diverse promozioni e sconti da non perdere. Ne hai approfittato o ne approfitterai? Conoscevi questo prodotto? Raccontaci tutto nello spazio dedicato ai commenti!

Potrebbe interessarti anche:

Days in Bloom Kiko Primavera 2024 | Nuova collezione trucco

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *