Rossetti opachi: a ognuna il suo per labbra bellissime effetto velluto

Rossetti opachi: labbra bellissime effetto velluto. A ciascuna il suo!

I rossetti opachi sono uno degli ultimi beauty trend in tema di trucco labbra. Ecco una piccola guida per consentire a ognuna di trovare il proprio lipstick matte preferito e di avere labbra bellissime e vellutate

Credi che i rossetti opachi siano solo per poche? I nuovi lipstick matte sono prontissimi a farti cambiare idea! Già da tempo, le tendenze make up ci mostrano splendide bocche dalle labbra opache e perfette: merito delle nuovissime formulazioni utilizzate per la preparazione dei prodotti di ultima generazione.Rossetti opachi Lancome matte shaker primavera In passato, i rossetti opachi venivano evitati per l’antipatica caratteristica di seccare troppo le labbra, ma anche perché tendevano a fare apparire la bocca meno carnosa, rispetto a quelli dal finish lucido.

Ma, che dire dell’effetto super sofisticato che solo loro sono in grado di donarti? Bene, grazie ai nuovi matte lipstick e a qualche accorgimento, anche tu potrai sfoggiare labbra bellissime effetto velluto!

Rossetti opachi: consigli per l’applicazione e errori da evitare

Iniziamo subito con il dire che creare una buona base su cui applicare il rossetto opaco è fondamentale, perché questo tipo di prodotto tende ad accentuare i difetti e non nasconde nulla, pur essendo molto coprente. Ma come si fa?Rossetto opaco malva scuro matPer prima cosa sarà necessario procurarsi un buon esfoliante labbra, che ti aiuti a rimuovere pellicine e piccole imperfezioni. L’ideale sarebbe effettuare lo scrub qualche ora prima di truccarsi, in modo che la pelle abbia il tempo di rigenerarsi e di tornare uniforme.

Successivamente, applica un lip balm super nutriente e lascialo in posa per qualche ora, meglio ancora per tutta la notte. Adesso, le tue labbra saranno pronte per applicare il tuo splendido rossetto opaco.

Nuxe balsamo labbra supernutriente al mieleNuxe Paris Balsamo Labbra super nutriente al miele. Prezzo circa 7,50 euro

L’errore da evitare assolutamente, è quello di precedere l’applicazione del lipstick con del burro di cacao, pensando di idratarle: questo gesto servirebbe soltanto a far diventare, in poco tempo, le tue labbra a chiazze.

Piuttosto, ti consiglio di utilizzare la matita, per definire meglio i contorni e impedire antiestetiche sbavature. Questo perché, nonostante i rossetti matte tendano meno a uscire dai bordi rispetto a quelli lucidi, hanno anche la caratteristica, se non stesi a regola d’arte, di dare un’aspetto disordinato al make up.

Dunque, per scongiurare l’effetto sciatto, via libera alla matita, ma che sia esattamente della stessa identica tonalità del lipstick.

Lipstick matte: ecco alcuni tra i migliori rossetti opachi

Quando si parla di rossetti, non si può non nominare il marchio che porta il nome di una delle migliori make up artist al mondo: sto parlando di Pat McGrath. I suoi lipstick sono tra i più amati e desiderati, peccato solo che, almeno per il momento, non sia possibile trovarli nelle profumerie italiane.

Lust Matte Trance è uno dei prodotti di punta della bravissima Pat: si tratta di un rossetto opaco dalla qualità eccezionale, con il quale pochi altri riescono a reggere il confronto.Rossetto Pat McGrath Lust MatteTrance

Lust Matte Trance lipstick Pat McGrath Labs Bright Fuchsia, scopri qui i rossetti di Pat

Le tantissime recensioni positive confermano l’indiscutibile validità del prodotto, che puoi trovare in esclusiva online sul sito ufficiale www.patmcgrath.com, oppure su Amazon Beauty, ma con una scelta piuttosto limitata di colori.

Lancôme Matte Shaker è un rossetto opaco che si distingue sicuramente per il packaging originale e diverso dal solito. L’applicatore a cuscinetto che sembra una specie di fragola è stato pensato appositamente per distribuire il prodotto nel modo più uniforme possibile.

Rossetto Lancome Matte Shaker 374Rossetto opaco Lancôme Matte Shaker n°374: scopri recensioni, prezzi e colori su Amazon Beauty

Il colore è pieno e super matt, la texture leggera e la sensazione sulle labbra confortevole e morbida. Da segnalare l’elevata coprenza e intensità dei colori di questa linea di rossetti Lancôme.

Elegante, lussuoso, in perfetto stile Dior: il packaging del rossetto opaco Diorific mat non passa certo inosservato. I famosissimi lipstick della Maison francese del lusso, sono racchiusi in preziosi astucci che sembrano quasi dei gioielli, talmente belli che è quasi impossibile non desiderarli.

Dior rossetto opaco Diorific mat 560 Ravissement

Dior rossetto opaco Diorific mat n°560 Ravissement in edizione limitata

I colori sono davvero intensi, pieni e coprenti, dall’effetto cipriato e vellutato. Il comfort sulle labbra è assicurato dagli agenti idratanti e la tenuta piuttosto buona. Diorific mat lipstick di Dior costa intorno alle 33,00euro.

Rossetti opachi: i miei 3 prodotti top

Anche io appartenevo alla categoria delle amanti del lipstick shine: ma alcuni rossetti opachi mi hanno fatto cambiare immediatamente idea. Il primo prodotto mat che mi ha conquistata, è stato Rouge Allure Velvet di Chanel.

Si tratta di un rossetto di fascia di prezzo medio alta, che ho ricevuto in regalo, ma dal quale non mi sono più separata. Il colore che ho io è il numero 3, un rosso borgogna luminoso davvero intenso e sensuale. L’accattivante packaging rosso fuoco fa parte di un’edizione limitata, spero di trovare questo colore anche nelle collezioni future.

Chanel Allure Velvet rossetto matte rosso borgogna luminosoChanel rouge Allure rossetto matte luminoso n°3 rosso borgogna. Prezzo 36,49 euro su Amazon

Questo rossetto di Chanel ha la capacità di trasformare le labbra in velluto, grazie all’applicazione scorrevole, alla texture piena e voluttuosa, nonostante si tratti di un lipstick opaco. Il comfort sulle labbra è superlativo: non secca, non appiccica e resiste a lungo.

Ho dato un’occhiata al sito ufficiale di Chanel e ho intravisto anche altri bellissimi colori della linea, che spero di poter sperimentare prestissimo.Chanel Rouge Allure rossetti opachi Non solo stick, i nuovi rossetti opachi liquidi sono ottimi e dalla lunga durata: ne è l’esempio Maybelline Superstay matte ink. Personalmente amo molto i lipstick di questo marchio, ho utilizzato per anni la linea Color Sensational, senza mai rimanerne delusa.

Maybelline Superstay matte ink rossetto n°15 LoverMaybelline Superstay Matte Ink rossetto n°15 Lover prezzo circa 11,60 euro, qui trovi colori e recensioni

Superstay Matte di Maybelline New York, ancora una volta, si è dimostrato un brand affidabile e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Questo rossetto opaco liquido ha una durata eccellente, il pregio di non seccare troppo le labbra e colori davvero belli.

Matte lipstick rossetto opaco malva Superstay

Non si deposita tra le pieghette delle labbra e consente una stesura uniforme. Per toglierlo, è consigliabile utilizzare uno struccante bifasico, data la grande resistenza del prodotto sulle labbra.

Rientra tra i miei rossetti opachi preferiti anche Art Design Mat di Collistar. La sua formula ricca leviga le labbra, idratandole nonostante il finish matte del prodotto.

Rossetto matte Collistar Art Design rosso passione n°5

Collistar art design n°5 rosso passione costo circa 12,00 euro. Scoprilo qui

La tenuta è piuttosto buona, il risultato sulle labbra degno di un make up professionale. I lipstick matte Collistar Art Design presentano colori vivi e dal forte impatto visivo, che accontentano in particolare le amanti delle varie sfumature di rossetto rosso.

Sono infatti disponibili tre rossi da perdere la testa: quello che ho io è il sexissimo rosso passione. Troviamo poi il frizzante rosso Spritz e l’appariscente rosso Diva, uno più bello dell’altro.Collistar Art Design rossetto matte rosso passione

Visto che siamo molto vicini alla festa degli innamorati, non credi che saranno meravigliosi in abbinamento alle tue sensuali unghie di San Valentino? Se preferisci tinte più neutre, non mancano i colori rosati, i nude e i marroni.

Anche per questo articolo siamo arrivate alla fine: cosa ne pensi dei nuovi rossetti opachi? Tu quali utilizzi e come ti trovi con i lipstick dal finish matte? Facci sapere le tue preferenze e le marche che ami di più, nell’apposito spazio dei commenti in fondo alla pagina.

Vedi anche: Mini lipstick Kiko: 6 irresistibili rossetti in edizione limitata

Please follow and like us:
Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *