Le mille sfumature di rossetto rosso e come abbinarle

Come scegliere la giusta sfumatura di rossetto rosso? Vediamo insieme quale rouge lipstick acquistare e come abbinarlo al colore degli occhi e della pelle

Il rossetto rosso è da sempre il migliore amico delle donne, declinato in tutte le sue sfumature e in mille tonalità. Una volta applicato, riesce immediatamente a donarti un allure chic e glamour, regalando una nota decisa a qualsiasi outfit. Questo colore sta bene anche su un trucco occhi poco accennato e diventa splendido in combinazione con ombretti luminosi, soprattutto in occasione delle feste di fine anno. 

Le mille sfumature di rossetto rosso e come abbinarle

Il rossetto rosso ha il potere di renderti assolutamente sensuale e sexy, in un attimo, ma come abbinarlo a pelle e colore degli occhi? Iniziamo subito dicendo che il rosso è un colore che sta bene quasi a tutte, basta saper scegliere la propria tonalità ideale.

Generalmente a chi ha un sottotono freddo e occhi chiari, donano di più le sfumature di rossetto rosso fredde o scure, come il ciliegia, il fragola, il lampone o il rosso scarlatto.

Mentre, per le donne più mediterranee, con carnagione calda e occhi nocciola o castani, sono più indicate le tonalità di rosso calde, come ad esempio il rosso fuoco, il corallo o tutti i rossi con sottotono aranciato.

Rossetto rosso

C’è un’unica eccezione, si tratta del rossetto rosso puro: il red per eccellenza, né troppo caldo né troppo freddo, che valorizza praticamente qualunque fototipo ed è in grado di renderti davvero irresistibile! Vediamo insieme a quali prodotti fare riferimento, quando si tratta di scegliere la propria sfumatura di rossetto rosso.

Sfumature di rossetto rosso: le tonalità fredde

Tra le sfumature di rossetto rosso dal sottotono freddo, troviamo Maybelline New York Color Sensational Rossetto Matte, nello shade 978, Burgundy Blush.

978 Burgundy Blush Maybelline New York

Un rosso Borgogna scuro molto intenso, che donerà in modo particolare a chi possiede occhi verdi e carnagione piuttosto chiara, creando un perfetto equilibrio di tonalità. Questo lipstick dona un effetto matte, ma è stato formulato con una texture super scorrevole e particolarmente cremosa, che va a donare comfort, contrastando la sensazione di secchezza lasciata a volte dai rossetti opachi.

Dedicato alle donne con occhi azzurri e carnagione rosata, lo splendido rossetto rosso lampone di Impala. Il numero di riferimento di questa bella tonalità dalla lunghissima durata è 111.

Rossetto rosso lampone di Impala

Impala rossetto 111 Rosso Lampone lunga durata idratante, prezzo 8,95 euro. Scoprilo qui

La forza di questo prodotto è nell’alta concentrazione di oli naturali, che forniscono un’alta protezione e idratazione alle labbra, andandole a riempire e donando un leggero effetto volume. Impala è una marca poco conosciuta, ma davvero ottima, con un elevato rapporto qualità prezzo, che ho provato personalmente e promosso a pieni voti.

Cerchi un rossetto effetto gloss ma che resista a lungo? Ci ha pensato Yves Saint Laurent, con il suo Rouge Pur Couture Vernis A Levres. A metà strada tra un rossetto e un lip gloss, questa texture esclusiva e innovativa colora le labbra grazie a una stesura perfetta, ma allo stesso tempo le rende brillanti come un gloss.

Yves Saint Laurent, Rouge Pur Couture

Ho provato la meravigliosa tonalità Rouge Gouache, un rosso ciliegia con una punta impercettibile di fucsia e me ne sono innamorata all’istante. Questa gradazione di rosso è perfetta per chi, come me, possiede occhi azzurri e carnagione medio-rosata.

Sfumature di rossetto rosso: le tonalità calde

Un prodotto in due step, dalla texture long lasting, ma con la caratteristica di non seccare le labbra e di regalare morbidezza e idratazione: sto parlando del rossetto Rimmel Provocalips Transfer Proof, nello shade Play Fire. Un bellissimo rosso fuoco, da applicare sotto all’apposito top coat, compreso nella confezione.

Rimmel Provocalips Transfer Proof

Quest’ultimo serve per “bloccare” il colore, aumentandone la tenuta e donando brillantezza alle labbra. Un lipstick assolutamente coprente e duraturo, da portare dalla mattina alla sera, per essere sempre perfetta.

Ideali per tutte le donne con carnagione olivastra, le sfumature di rossetto rosso corallo, che hanno la capacità di illuminare questa tonalità di pelle, che spesso si presenta un po’ spenta. Perfetto è il ricco lipstick color riche n 115 rosso corallo di L’Oreal, un colore pieno e voluttuoso, dalla texture impalpabile, che sulle labbra resta morbida e leggera.

Color riche n 115 rosso corallo di L’Oreal

A metà strada tra un rosso e un corallo, questa sfumatura di rossetto rosso, dal mood decisamente acceso è adatta sia per l’estate che per l’inverno. Si tratta di  Pure Color Envy Rossetto Impassioned di Estee Lauder, un prodotto dal costo leggermente più alto degli altri, ma che vale sicuramente ciò che costa.

 Rossetto Impassioned di Estee Lauder

Pure Color Envy Rossetto Impassioned di Estee Lauder 330, prezzo circa 26,00 euro

Un packaging di lusso, che racchiude un rossetto dal colore puro, declinato in una nuance brillante e accesa, che illuminerà alla perfezione una pelle opaca e spenta, regalandoti subito un look glamour e irresistibile, facendo passare in secondo piano i segni della fatica. La formula è extra idratante e dona il massimo comfort, la durata estrema.

Le sfumature di rossetto rosso puroSfumature di rossetto rosso puro

Parliamo delle sfumature di rosso classico, un po’ stile anni 40, il colore per eccellenza insomma! Rimmel London lo ha proposto nella famosa collezione di rossetti creata in onore della top Kate Moss. Rimmel Kate Moss Lasting 01 è una tonalità di rosso davvero spettacolare, perfetta per la sera.

Rimmel Kate Moss Lasting 01

Rossetto Rimmel London 01 Kate Moss Lasting Finish, puoi trovarlo cliccando qui, a prezzo scontato su Amazon Beauty

Indossando questo lipstick, basterà una passata di eyeliner per essere favolosa, niente altro.Uno rosso puro, elegante, raffinato, intenso, dal mood Hollywoodiano, che ti saprà stupire e starà bene proprio a tutte.

Il rosso per eccellenza, Rouge 400 di Giorgio Armani si proclama con l’appellativo “The Red”, ma non a caso. Nonostante abbia una leggerissima punta di blu, rientra tra le sfumature di rossetto rosso che possono portare tutte, si adatta bene a qualunque fototipo di donna.

Rouge 400 di Giorgio Armani

Si tratta di un colore elegantissimo, sofisticato, da diva d’altri tempi ed è in assoluto il mio rossetto rosso preferito. Certo, il prezzo è un po’ sopra la media, ma dopo averlo provato diventerà uno di quei prodotti must have, dei quali non potrai proprio fare a meno. Questo rossetto iconico di Giorgio Armani è assolutamente il rosso perfetto, che ogni donna dovrebbe provare.

E tu, hai già scelto la tua, tra le sfumature di rossetto rosso che ti ho presentato in questo articolo? Sono curiosa di sapere se ami il rosso e con quale tonalità sei solita “vestire” le tue labbra per renderle irresistibili.

Please follow and like us:
error
Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *