Unghie Natale 2018: idee nail art per una manicure delle feste perfetta

Unghie Natale 2018: idee nail art per una manicure delle feste perfetta

Unghie Natale 2018: ecco alcune idee per la tua manicure delle feste. Quest’anno più che mai, la parola d’ordine delle unghie natalizie sarà brillare, la tendenza più forte vuole unghie gel rosse, argento, e nude

Troppo presto per pensare a come decorare le unghie Natale 2018? Assolutamente no! Forse, complice il caldo che ha accompagnato per gran parte del mese di Ottobre, le festività ti sembreranno ancora lontane ma, se ci pensi bene, mancano soltanto un mese e mezzo al giorno più magico dell’anno.

Nail art unghie Natale 2018 manicure delle feste https://www.instagram.com/hayleaheyns/

E allora, perché non dare un’occhiata alle nostre idee per la tua manicure delle feste? Sarà elegante o sbarazzina? Su Instagram, le migliori  nail artist ci danno preziose indicazioni e, di sicuro, sappiamo che le nail art natalizie di tendenza saranno scintillanti, arricchite da glitter e brillantini, per unghie sparkle e luminosissime.

Unghie Natale 2018 sparkle https://www.instagram.com/hannahmobilenails/

Sotto a ogni foto, puoi trovare il link al profilo della nail artist che ha realizzato la manicure, per poter andare a curiosare e trovare sempre nuove ispirazioni per le tue unghie di Natale.

Luminose glitter nail art sulle unghie Natale 2018

A quale donna non piace brillare? Sulle unghie natalizie quest’anno possiamo sbizzarrirci con effetti wow e nail art super luccicanti. Una cascata di glitter a impreziosire tutte le unghie o soltanto su una, per creare accent manicure particolari e super trendy, come questa, realizzata su unghie a ballerina lunghe ricostruite in gel.

Unghie Natale 2018 glitter nail art https://www.instagram.com/tina_cucova/

Le ughie gel rosse, quest’Inverno più che mai di tendenza, saranno un must per tutto il corso della stagione fredda. Sensuali e irresistibili gel nails dipinte di smalto rosso, declinato in mille sfumature, ruberanno la scena a tutti gli altri colori. L’abbinamento più cool sarà rosso e argento, due degli shade natalizi per eccellenza.

Unghie gel Natale 2018 rosse e argento https://www.instagram.com/kwiatuszu/

Eleganti, glamour, irresistibili: possiamo definire così le bellissime unghie gel nude natalizie tempestate da micro glitter argentati. Sull’anulare sono stati applicati piccoli swarovski per unghie.

Unghie Natale 2018 nude luminose https://www.instagram.com/kayciekylesalon/

Nero sulle unghie anche a Natale? Sì, se abbinato a colori brillanti e festosi come l’oro rosa o l’argento, come puoi vedere nella accent manicure qui sotto, caratterizzata da un’unghia effetto glitter e l’altra cromata. Ancora oro rosa sull’anulare, per la seconda glitter nail art, abbinato a iper-femminili smalti malva e lilla.

Glitter nail art unghie Natale 2018 https://www.instagram.com/yourbradfordnails/https://www.instagram.com/nogtistars/

Glitter, glitter e ancora glitter, a illuminare le unghie Natale 2018 gel rosa a ballerina della nail art natalizia sparkle. Per chi vuole brillare, scegliendo comunque un colore di smalto neutro e piuttosto delicato come il rosa.

Glitter nail art Natale 2018 unghie rosa https://www.instagram.com/lorenta_nails/

Meravigliose e perfette unghie a ballerina ricostruite in gel, sulle quali sono state realizzate trasparenti crystal nails natalizie. Tantissima luce e un look quasi effetto ghiaccio, che ti farà sentire un po’regina delle nevi.

Crystal nails unghie Natale 2018 https://www.instagram.com/philglamournails/

Davvero particolare, la manicure delle feste caratterizzata dalla glitter nail art argento e oro, realizzata su unghie gel a ballerina lunghe. Come colore di base, un’elegante smalto rosa nude degradé.

Unghie Natale 2018 a ballerina nude e oro https://www.instagram.com/biblioteka_krasoti/?hl=it

Ancora unghie gel rosse a mandorla, tempestate da scintillanti glitter color oro. Lo smalto rosso pin-up, lievemente aranciato, utilizzato in questa glitter nail art, sarà perfetto per te se hai una carnagione chiara e donerà alle tue mani un look sensuale e ricco di fascino.

Glitter nail art natalizia 2018 unghie gel rosse https://www.instagram.com/studio29hairandbeauty/?hl=it

Unghie Natale 2018 con paillettes

La stagione Autunno Inverno 2018 gioca con micro-paillettes luccicanti, le vuole a illuminare scarpe, borse e accessori. Anche le nuove collezioni make up hanno puntato tutto sulle sbrilluccicanti e cangianti piastrine colorate, quest’anno di tendenza come non mai. Perché allora non osarle anche sulle mani?

Unghie Natale 2018 con paillettes https://www.instagram.com/kailinails/

Scintillanti e meravigliose, le unghie Natale 2018 a mandorla dipinte di smalto metallizzato argento, caratterizzate da preziosi riflessi di piccole paillettes dorate e glitter.  Seducenti bagliori metallici che faranno assolutamente risplendere la tua manicure delle feste!

Unghie Natale 2018 scintillanti https://www.instagram.com/kalontalons/?hl=it

Quest’Inverno le paillettes argentate, come accade per i glitter, possono essere utilizzate soltanto su un’unghia, oppure su tutte, in base all’effetto che si vuole ottenere, senza dovere aver paura di esagerare.

Unghie Natale 2018 nail art con glitter https://www.instagram.com/jodiesnaillounge/https://www.instagram.com/zoelovegrove.beauty/

Anche una semplice base di smalto nude, altro colore molto di tendenza per l’Autunno Inverno, può essere resa unica e speciale da una cascata di piccole paillettes per unghie colorate.

Unghie Natale 2018 nail art con paillettes https://www.instagram.com/kailinails/

Nail art natalizie 2018 unghie decorate

Fiocchi di neve, renne, babbi Natale: per chi vuole unghie natalizie sbarazzine e divertenti, le idee nail art delle feste possono essere infinite. Disegnini dorati, argentati, rossi o bianchi, scritte, pois e stelline di Natale, sei pronta a dipingere le tue unghie Natale 2018?

Unghie Natale 2018 nail art con disegni https://www.instagram.com/nailartagvzla/

Carinissime, le unghie natalizie rosse a mandorla ricostruite in gel, decorate da graziose stelle e renne, illuminate da scintillanti paillettes dorate.

Unghie natalizie rosse e oro 2018 https://www.instagram.com/wyma_lov_ane/?hl=it

Gli swarovski per unghie impreziosiscono la già ricca nail art natalizia, creata su unghie gel rosse e bianche a punta. Disegni di fiocchi di neve, nail art tricot effetto maglione, divertenti decorazioni di righe ispirate al bastone di Babbo Natale: una manicure delle feste che non ti farà in alcun modo passare inosservata!

Unghie natalizie gel rosse e bianche https://www.instagram.com/home_of_deva/?hl=it

Base di smalto bianco o borgogna? L’argento riesce a illuminare e a dare un tocco natalizio a qualunque tonalità di vernice per unghie. Se non vuoi cimentarti in nail art troppo complicate, l’idea semplice e furba potrebbe essere quella di creare piccoli pois argentati sulle tue unghie Natale 2018.

Unghie natalizie 2018 con disegni https://www.instagram.com/makeup_icevictoria/https://www.instagram.com/deborahlippmann/

Unghie natalizie 2018 rosse, argento e bianche a ballerina, ricostruite in gel e decorate, dipinte di smalto glitterato rosso ciliegia con leggeri riflessi dorati.

Unghie gel natalizie 2018 rosse argento e bianche https://www.instagram.com/nadiaa_o/?hl=it

Se non sei esperta di nail art e non hai tempo per andare dalla tua nail artist di fiducia, puoi sempre ricorrere alle unghie finte. In commercio ce ne sono di davvero carine, le puoi acquistare anche online e applicare sopra le tue unghie naturali in pochi minuti.

Nail art Natale 2018 unghie nude https://www.instagram.com/doobysnails/

E se non vuoi ricorrere alla ricostruzione in gel o in acrilico, ma nemmeno alle unghie finte? Niente paura, anche sulle unghie corte è possibile realizzare bellissime nail art natalizie, come quella che puoi vedere qui sotto. Per farla, sono stati utilizzati smalti L’Oréal e stamping a forma di fiocco di neve.

Stamping Nail art Natale 2018 unghie corte https://www.instagram.com/thenailartgarden/

La nail art effetto maglione, ispirata ai tradizionali pullover natalizi, resta uno dei grandi classici e si ripresenta sulle unghie Natale 2018, ma alternata a deliziosi disegni di fiocchi di neve e sulla base del prezioso smalto rosso firmato Christian Dior.

Unghie Natale 2018 nail art effetto maglione https://www.instagram.com/so_nailicious/

Per rendere particolare la manicure delle feste, si possono abbinare swarovski e disegni sulle unghie gel rosse, bianche e argento a mandorla. Il risultato è una nail art natalizia spiritosa, luccicante, lievemente eccentrica, che non ti farà certamente passare inosservata.

Nail art natalizia unghie gel rosse swarovski e disegni https://www.instagram.com/dotines/

I disegni di fiocchi di neve sono, su tutti, tra i più gettonati per le nail art di Natale. Le unghie gel rosse a forma di mandorla, di tendenza anche per l’Inverno, si prestano a creare decorazioni e disegni a tema natalizio, con il risultato di una manicure super festosa.

Natale 2018 unghie gel rosse https://www.instagram.com/gelousnailzandbeauty/

Unghie natalizie semplici 2018

Per chi ama i nails look meno eccentrici e vuole unghie natalizie semplici, ma allo stesso tempo eleganti e chic, le idee nail art spaziano dalla half moon manicure, alle nail art realizzate con smalti cromati o con soltanto qualche applicazione di piccoli swarovski o di nastro adesivo per unghie.

Half moon manicure unghie natalizie semplici rosse https://www.instagram.com/dimenails_la/?hl=it

Semplici, eleganti, praticamente perfette: con le unghie gel rosse a mandorla è subito festa, soprattutto se, come queste, sono caratterizzate dall’applicazione di una fascetta di swarovski tono su tono vicino alla cuticola.

Unghie gel Natale 2018 rosse con swarovski https://www.instagram.com/do_nailss/?hl=it

Half moon manicure creata con smalto nude e lunetta di glitter argentati, facilissima da fare anche da sole, grazie agli appositi patch per french. Per questa manicure su unghie squoval medio corte, sono stati utilizzati gli smalti gel CND Shellac Luxe. 

Unghie natalizie semplici half moon manicure glitter https://www.instagram.com/beaute_vive/

La nail art natalizia più semplice che ci sia: dipingere le unghie con vernici in colori diversi e applicare del nastro dorato adesivo a onda, soltanto su alcune unghie.

Nail art natalizia semplice nastro dorato per unghie https://www.instagram.com/best_manikurchik/?hl=it

Tinta unita e french reverse per il bellissimo smalto matte burgundy. Se desideri un effetto ultra sofisticato e chic, queste sono le unghie Natale 2018 giuste per te.

https://www.instagram.com/dontbegelishbeauty/

Ami le unghie opache? Oltre ai glitter, puoi provare ad abbinare lo smalto matte alle chrome nails, per ottenere una manicure delle feste particolare ed elegante, luminosa e unica.

Unghie natalizie 2018 semplici chrome nails e smalto matte https://www.instagram.com/m_a_n_i_c_u_r_e/

Care amiche nails addicted, per oggi ci fermiamo qui, ma l’articolo è in continuo aggiornamento, perciò tenetevi pronte e non perdetevi le ultime novità nail art per le unghie Natale 2018!

Scopri qui le nuove unghie natalizie 2019

Potrebbe interessarti anche: 11 nail art geometriche per l’Inverno 2019 da provare sulle mani da subito.

Please follow and like us:
error
Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *