Unghie Natale 2018: idee nail art per una manicure delle feste perfetta
Unghie Natale 2018: ecco alcune idee per la tua manicure delle feste. Quest’anno più che mai, la parola d’ordine delle unghie natalizie sarà brillare, la tendenza più forte vuole unghie gel rosse, argento, e nude
Troppo presto per pensare a come decorare le unghie Natale 2018? Assolutamente no! Forse, complice il caldo che ha accompagnato per gran parte del mese di Ottobre, le festività ti sembreranno ancora lontane ma, se ci pensi bene, mancano soltanto un mese e mezzo al giorno più magico dell’anno.
https://www.instagram.com/hayleaheyns/
E allora, perché non dare un’occhiata alle nostre idee per la tua manicure delle feste? Sarà elegante o sbarazzina? Su Instagram, le migliori nail artist ci danno preziose indicazioni e, di sicuro, sappiamo che le nail art natalizie di tendenza saranno scintillanti, arricchite da glitter e brillantini, per unghie sparkle e luminosissime.
https://www.instagram.com/hannahmobilenails/
Sotto a ogni foto, puoi trovare il link al profilo della nail artist che ha realizzato la manicure, per poter andare a curiosare e trovare sempre nuove ispirazioni per le tue unghie di Natale.
Luminose glitter nail art sulle unghie Natale 2018
A quale donna non piace brillare? Sulle unghie natalizie quest’anno possiamo sbizzarrirci con effetti wow e nail art super luccicanti. Una cascata di glitter a impreziosire tutte le unghie o soltanto su una, per creare accent manicure particolari e super trendy, come questa, realizzata su unghie a ballerina lunghe ricostruite in gel.
https://www.instagram.com/tina_cucova/
Le ughie gel rosse, quest’Inverno più che mai di tendenza, saranno un must per tutto il corso della stagione fredda. Sensuali e irresistibili gel nails dipinte di smalto rosso, declinato in mille sfumature, ruberanno la scena a tutti gli altri colori. L’abbinamento più cool sarà rosso e argento, due degli shade natalizi per eccellenza.
https://www.instagram.com/kwiatuszu/
Eleganti, glamour, irresistibili: possiamo definire così le bellissime unghie gel nude natalizie tempestate da micro glitter argentati. Sull’anulare sono stati applicati piccoli swarovski per unghie.
https://www.instagram.com/kayciekylesalon/
Nero sulle unghie anche a Natale? Sì, se abbinato a colori brillanti e festosi come l’oro rosa o l’argento, come puoi vedere nella accent manicure qui sotto, caratterizzata da un’unghia effetto glitter e l’altra cromata. Ancora oro rosa sull’anulare, per la seconda glitter nail art, abbinato a iper-femminili smalti malva e lilla.
https://www.instagram.com/yourbradfordnails/https://www.instagram.com/nogtistars/
Glitter, glitter e ancora glitter, a illuminare le unghie Natale 2018 gel rosa a ballerina della nail art natalizia sparkle. Per chi vuole brillare, scegliendo comunque un colore di smalto neutro e piuttosto delicato come il rosa.
https://www.instagram.com/lorenta_nails/
Meravigliose e perfette unghie a ballerina ricostruite in gel, sulle quali sono state realizzate trasparenti crystal nails natalizie. Tantissima luce e un look quasi effetto ghiaccio, che ti farà sentire un po’regina delle nevi.
https://www.instagram.com/philglamournails/
Davvero particolare, la manicure delle feste caratterizzata dalla glitter nail art argento e oro, realizzata su unghie gel a ballerina lunghe. Come colore di base, un’elegante smalto rosa nude degradé.
https://www.instagram.com/biblioteka_krasoti/?hl=it
Ancora unghie gel rosse a mandorla, tempestate da scintillanti glitter color oro. Lo smalto rosso pin-up, lievemente aranciato, utilizzato in questa glitter nail art, sarà perfetto per te se hai una carnagione chiara e donerà alle tue mani un look sensuale e ricco di fascino.
https://www.instagram.com/studio29hairandbeauty/?hl=it
Unghie Natale 2018 con paillettes
La stagione Autunno Inverno 2018 gioca con micro-paillettes luccicanti, le vuole a illuminare scarpe, borse e accessori. Anche le nuove collezioni make up hanno puntato tutto sulle sbrilluccicanti e cangianti piastrine colorate, quest’anno di tendenza come non mai. Perché allora non osarle anche sulle mani?
https://www.instagram.com/kailinails/
Scintillanti e meravigliose, le unghie Natale 2018 a mandorla dipinte di smalto metallizzato argento, caratterizzate da preziosi riflessi di piccole paillettes dorate e glitter. Seducenti bagliori metallici che faranno assolutamente risplendere la tua manicure delle feste!
https://www.instagram.com/kalontalons/?hl=it
Quest’Inverno le paillettes argentate, come accade per i glitter, possono essere utilizzate soltanto su un’unghia, oppure su tutte, in base all’effetto che si vuole ottenere, senza dovere aver paura di esagerare.
https://www.instagram.com/jodiesnaillounge/https://www.instagram.com/zoelovegrove.beauty/
Anche una semplice base di smalto nude, altro colore molto di tendenza per l’Autunno Inverno, può essere resa unica e speciale da una cascata di piccole paillettes per unghie colorate.
https://www.instagram.com/kailinails/
Nail art natalizie 2018 unghie decorate
Fiocchi di neve, renne, babbi Natale: per chi vuole unghie natalizie sbarazzine e divertenti, le idee nail art delle feste possono essere infinite. Disegnini dorati, argentati, rossi o bianchi, scritte, pois e stelline di Natale, sei pronta a dipingere le tue unghie Natale 2018?
https://www.instagram.com/nailartagvzla/
Carinissime, le unghie natalizie rosse a mandorla ricostruite in gel, decorate da graziose stelle e renne, illuminate da scintillanti paillettes dorate.
https://www.instagram.com/wyma_lov_ane/?hl=it
Gli swarovski per unghie impreziosiscono la già ricca nail art natalizia, creata su unghie gel rosse e bianche a punta. Disegni di fiocchi di neve, nail art tricot effetto maglione, divertenti decorazioni di righe ispirate al bastone di Babbo Natale: una manicure delle feste che non ti farà in alcun modo passare inosservata!
https://www.instagram.com/home_of_deva/?hl=it
Base di smalto bianco o borgogna? L’argento riesce a illuminare e a dare un tocco natalizio a qualunque tonalità di vernice per unghie. Se non vuoi cimentarti in nail art troppo complicate, l’idea semplice e furba potrebbe essere quella di creare piccoli pois argentati sulle tue unghie Natale 2018.
https://www.instagram.com/makeup_icevictoria/https://www.instagram.com/deborahlippmann/
Unghie natalizie 2018 rosse, argento e bianche a ballerina, ricostruite in gel e decorate, dipinte di smalto glitterato rosso ciliegia con leggeri riflessi dorati.
https://www.instagram.com/nadiaa_o/?hl=it
Se non sei esperta di nail art e non hai tempo per andare dalla tua nail artist di fiducia, puoi sempre ricorrere alle unghie finte. In commercio ce ne sono di davvero carine, le puoi acquistare anche online e applicare sopra le tue unghie naturali in pochi minuti.
https://www.instagram.com/doobysnails/
E se non vuoi ricorrere alla ricostruzione in gel o in acrilico, ma nemmeno alle unghie finte? Niente paura, anche sulle unghie corte è possibile realizzare bellissime nail art natalizie, come quella che puoi vedere qui sotto. Per farla, sono stati utilizzati smalti L’Oréal e stamping a forma di fiocco di neve.
https://www.instagram.com/thenailartgarden/
La nail art effetto maglione, ispirata ai tradizionali pullover natalizi, resta uno dei grandi classici e si ripresenta sulle unghie Natale 2018, ma alternata a deliziosi disegni di fiocchi di neve e sulla base del prezioso smalto rosso firmato Christian Dior.
https://www.instagram.com/so_nailicious/
Per rendere particolare la manicure delle feste, si possono abbinare swarovski e disegni sulle unghie gel rosse, bianche e argento a mandorla. Il risultato è una nail art natalizia spiritosa, luccicante, lievemente eccentrica, che non ti farà certamente passare inosservata.
https://www.instagram.com/dotines/
I disegni di fiocchi di neve sono, su tutti, tra i più gettonati per le nail art di Natale. Le unghie gel rosse a forma di mandorla, di tendenza anche per l’Inverno, si prestano a creare decorazioni e disegni a tema natalizio, con il risultato di una manicure super festosa.
https://www.instagram.com/gelousnailzandbeauty/
Unghie natalizie semplici 2018
Per chi ama i nails look meno eccentrici e vuole unghie natalizie semplici, ma allo stesso tempo eleganti e chic, le idee nail art spaziano dalla half moon manicure, alle nail art realizzate con smalti cromati o con soltanto qualche applicazione di piccoli swarovski o di nastro adesivo per unghie.
https://www.instagram.com/dimenails_la/?hl=it
Semplici, eleganti, praticamente perfette: con le unghie gel rosse a mandorla è subito festa, soprattutto se, come queste, sono caratterizzate dall’applicazione di una fascetta di swarovski tono su tono vicino alla cuticola.
https://www.instagram.com/do_nailss/?hl=it
Half moon manicure creata con smalto nude e lunetta di glitter argentati, facilissima da fare anche da sole, grazie agli appositi patch per french. Per questa manicure su unghie squoval medio corte, sono stati utilizzati gli smalti gel CND Shellac Luxe.
https://www.instagram.com/beaute_vive/
La nail art natalizia più semplice che ci sia: dipingere le unghie con vernici in colori diversi e applicare del nastro dorato adesivo a onda, soltanto su alcune unghie.
https://www.instagram.com/best_manikurchik/?hl=it
Tinta unita e french reverse per il bellissimo smalto matte burgundy. Se desideri un effetto ultra sofisticato e chic, queste sono le unghie Natale 2018 giuste per te.
https://www.instagram.com/dontbegelishbeauty/
Ami le unghie opache? Oltre ai glitter, puoi provare ad abbinare lo smalto matte alle chrome nails, per ottenere una manicure delle feste particolare ed elegante, luminosa e unica.
https://www.instagram.com/m_a_n_i_c_u_r_e/
Care amiche nails addicted, per oggi ci fermiamo qui, ma l’articolo è in continuo aggiornamento, perciò tenetevi pronte e non perdetevi le ultime novità nail art per le unghie Natale 2018!
Scopri qui le nuove unghie natalizie 2021
Potrebbe interessarti anche: 11 nail art geometriche per l’Inverno 2019 da provare sulle mani da subito.
Cofanetti smalti Natale: set regalo per la cura e la bellezza delle unghie