Unghie Natale

Unghie Natale: foto e idee per le tue nail art e manicure delle feste!

Ecco alcune manicure e idee nail art per le tue unghie Natale, scelte tra le più belle di Instagram, da copiare e dalle quali trarre ispirazione

Il tema di oggi è unghie Natale: ecco alcune idee nail art e manicure per le feste natalizie, scelte per te tra le più belle viste sul social Instagram. Oltre all’outfit e al make-up per Natale e Capodanno, è tempo di pensare anche a come vestire le mani per le festività. In questo articolo, puoi trovare consigli e foto di nail art natalizie, che ti potranno essere d’ispirazione per decidere il tuo personalissimo Christmas nails look.

Unghie Natale borgogna e oroPhoto Credit Instagram @janecka_paulina

Unghie Natale 2021 con glitter

Come ogni anno, non mancano le nail art e manicure per le feste natalizie con glitter. Festosi, esplosivi, perfetti per vestire le mani di una luminosità unica: scegli i glitter se per Natale vuoi brillare come una stella! Oltre ai classici rosso e oro, da sempre i colori chiave del Natale, pare proprio che quest’anno vinceranno le nuance nude, taupe e rosate. Ecco una nail art su base di smalto taupe realizzata con l’aggiunta di luminosissimi glitter dorati.

Unghie Natale 2021 glitter oroPhoto Credit Instagram @dapperdeenails

Di sicuro effetto, sono le unghie Natale rosse con glitter. Basta uno smalto carico di glitter argentati e sulle mani sarà subito festa. Se realizzata su splendide unghie a mandorla, la manicure rossa tempestata di glitter farà sicuramente un effetto wow! Come quella realizzata dalla bravissima nail artist @antonela_u.s.a.

Unghie Natale rossePhoto Credit Instagram @antonela_u.s.a

La nail art con glitter argentati su unghie gel nude, è semplice ma d’effetto, da abbinare a qualsiasi outfit e perfetta per tutte le occasioni.

Nail art natalizie glitterPhoto Credit Instagram @magdaha_nails

Perfetta sia per le feste natalizie che per Capodanno 2021, la glitter nail art rossa e oro, realizzata con smalti gel extra brillanti e caratterizzata dall’applicazione di luminosi glitter dorati solo su alcune dita.

Unghie natalizie rosse e oro con glitterPhoto Credit Instagram @all.aboutyounails

Unghie natalizie con disegni

Via libera a disegni e decorazioni sulle unghie natalizie, purché si tratti di decori semplici e non pacchiani. Ok dunque a piccoli fiocchi di neve, a un simpatico pupazzo di neve disegnato su una sola unghia, oppure a eleganti scritte realizzate con gli stamping per unghie. L’importante è sempre non esagerare, al fine di poter ottenere una manicure leggera e spensierata, mai di cattivo gusto. Proprio come quella di @janecka_paulina, su base di smalto nude, caratterizzata da un delizioso ed irresistibile disegno di Santa Claus.

Nail art natalizia Santa ClausPhoto Credit Instagram @janecka_paulina

Piccoli decori di fiocchi di neve, realizzati con smalti glitter argentati, ti faranno diventare una sofisticata regina dei ghiacci in un istante. Per questa nail art natalizia, glaciale ma bellissima, è stato scelto il bianco ottico in abbinamento al grigio e al silver metallico.

Nail art per le feste di Natale bianca e argento

Nail art con pupazzo di neve disegnato sull’anulare, su base di smalto super sparkle argento rosato. Queste unghie di Natale sono realizzabili anche utilizzando gli stamping o gli adesivi per unghie, applicabili in un attimo anche dalle meno esperte. Puoi trovare uno smalto in una nuance molto simile, rosato, super scintillante e a un prezzo super abbordabile, all’interno della nuova collezione trucco Kiko A Holiday Fable.

Unghie natalizie con pupazzo di nevePhoto Credit Instagram @crystalsvibrantnails

Photo credit Instagram @supermanikur_ru

Desideri qualcosa di più strong? Osa con unghie a mandorla, smalto rosso brillante, bianco e glitter dorati. Questa nail art, dal sapore assolutamente natalizio, è resa spiritosa dal dolcissimo disegno di un caratteristico omino pan di zenzero. Leggermente più sopra le righe delle altre, ma a nostro parere non volgare. Per Natale si può fare! 😉

Unghie Natale rosse omino pan di zenzeroPhoto credit Instagram @szukcixnails

Colori chiari, neutri e brillanti, per la Christmas nail art con decori natalizi bianchi glitterati, realizzata su indice e pollice di eleganti unghie di forma ovale. Il risultato è a dir poco splendido e, grazie alle nuance neutre e luminose, questa nail art risulta facile da abbinare con qualsiasi outfit delle feste.

Nail art natalizia bianca

Photo Credit Instagram @anikomanicure

Semplici decori geometrici color oro metallico, per questa nail art natalizia, realizzata su base di smalto rosa nude, perfetta per chi vuole unghie di Natale decorate, ma eleganti e raffinate.
Nail art natalizie oro e rosa
Photo Credit Instagram @katherineodeanails

French manicure natalizie

Semplice ma d’effetto, la french manicure illumina le unghie natalizie e si impreziosisce di particolari tocchi di colore sulla punta delle unghie. Elegante, semplice e super chic, la french glitter manicure oro e silver, molto portabile e perfetta da abbinare a qualsiasi outfit di Natale. Realizzata con smalti Essie dalla nail artist @simple_naildesigns

French Glitter Manicure Natale 2021Photo Credit Instagram @simple_naildesigns

Festosa, diversa dal solito e luminosa, la french manicure natalizia su base nude con lunette di smalti glitter oro rosa-lilla scintillante. Per chi vuole osare con un tocco di colore, ma senza esagerare, mantenendo comunque un nails look elegante e discreto.

Unghie Natale French Oro RosaPhoto Credit Instagram @ervo_nails

L’oro è senza dubbio uno dei colori più usati per le french nails di Natale. Come nella elegante manicure realizzata su base nude con smalto dorato metallico e piccolo decoro gioiello nella stessa nuance applicato sull’anulare.

French manicure natalizie oroPhoto credit Instagram @naileditby_vee

Nail art natalizie luminose con sparkle

Gli sparkle per unghie rappresentano una delle decorazioni migliori, quando si vuole impreziosire il nail look con un tocco super luminoso e brillante. Più grandi e vistosi dei glitter, illuminano la nail art all’ennesima potenza! Come nella nail art in gel scintillante su base di smalto nude malva lucido, con applicazioni di scintillanti paillettes argentate.

Unghie Natale 2020 scintillantiPhoto Credit Instagram @nails_mazarchuk__mlt

Un’ottima alternativa al rosso? Scegli smalti nei toni del berry e decora alcune unghie con una cascata di piccole paillettes tono su tono. Lo smalto gel utilizzato, è lucidissimo, quasi effetto specchio e super opaco, per ottenere un sofisticato gioco di effetti e finish.

Unghie Natale sparkle berryPhoto credit Instagram @nails_at_avantgarde

Qui, su unghie nude lucide a mandorla, sono state applicate delle scintillanti paillettes oro rosa, di diverse dimensioni. Per realizzare la nail art, è stato impiegato il meraviglioso smalto Born To Sparkle in limited edition, del famoso brand O.P.I.

Nail art natalizia nude e oro rosaPhoto Credit Instagram @opi

Chi ha detto che lo smalto nero non si adatta alle festività? Via libera al colore-non colore più amato di sempre anche a Natale. Basta illuminare le unghie con scintillanti sparkle argento ed è subito festa!

Unghie Natale nere e argentoPhoto credit Instagram @emilysbeauties

Unghie Natale 2021 effetto cristallo

A nostro parere, niente è più natalizio delle unghie effetto cristallo! Eleganti, naturali o decorate con piccoli fiocchi di neve: le crystal nails evocano paesaggi innevati, fanno subito venire in mente l’Inverno e sono perfette da sfoggiare nel periodo natalizio. Si ottengono con la ricostruzione unghie in gel o acrilico e sono davvero super.

Unghie Natale effetto cristalloPhoto Credit Instagram @anikomanicure

Dette anche unghie effetto vetro, per farle vengono impiegati soprattutto colori chiari, ad esempio rosa, nude o bianco, ma non disdegnano decorazioni in nuance più accese e festose come il rosso.  Qui sotto, una spettacolare nail art con piccole stelle, realizzate su meravigliose crystal nails trasparenti a mandorla. Una vera opera d’arte, per non passare inosservate!

Unghie natalizie effetto vetroPhoto Credit Instagram @nails_by_victoria88_

Nail art natalizie foglia oro

Particolare e di tendenza, sarà l’effetto foglia oro e argento, sulle unghie natalizie. Questo tipo di nail art, detta anche foil nail art, nella sua versione più semplice può essere realizzato anche a casa, grazie agli appositi smalti contenenti pagliuzza dorate o argentate, come ad esempio quelli che abbiamo visto nella collezione natalizia Kiko Magical Holiday.

Unghie rosse con nail art sull’anulare effetto foglia oro.

Unghie rosse effetto foglia oro Natale 2019Photo Credit Instagram @pasmallen.nu

Spettacolare, luminosa e dedicata a chi non vuole passare inosservata, la gold foil nail art realizzata su unghie ricostruite effetto vetro, di forma coffin. All’interno di ogni unghia, sono visibili, oltre alle foglie dorate, delle paillettes di forma esagonale, di misure diverse, che danno luce e movimento all’insieme. Per ricreare una nail art del genere, serve grande bravura ed esperienza.

Nail art foglia oro per Natale e CapodannoPhoto Credit Instagram @tnbl_uk

Nail art natalizia foglia oro, creata soltanto su un’unghia, su base di smalto nude. Alcune dita sono state dipinte con uno smalto grigio dal finish super opaco, con applicazioni geometriche color oro.

Nail art natalizia 2020 foglia oroPhoto Credit Instagram @nails_pages

Bellissima anche su una base di smalto rosa nude, la gold foil nail art semplice, creata su tutte le unghie per un effetto luminoso ma discreto. Elegante, soprattutto se fatta su perfette unghie a mandorla medio lunghe, ricostruite in gel.

Gold foil nail art Natale 2019

L’articolo è in continuo aggiornamento, per mostrarti le nuove idee nail art dedicate a Natale e Capodanno.

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *