Unghie Natalizie: foto e idee per le tue nail art e manicure delle feste!
Ecco alcune manicure e idee nail art per le tue unghie Natale 2023, con glitter, disegni, paillettes e french, da copiare e dalle quali trarre ispirazione
Il tema di oggi è unghie Natale: ecco alcune idee nail art e manicure per le feste natalizie, scelte per te tra le più belle viste sul social Instagram. Oltre all’outfit e al make-up per Natale e Capodanno, è tempo di pensare anche a come vestire le mani per le festività. In questo articolo, puoi trovare consigli e foto di nail art natalizie, che ti potranno essere d’ispirazione per decidere il tuo personalissimo Christmas nails look.
Photo Credit Instagram @janecka_paulina
Unghie Natalizie con glitter
Come ogni anno, non mancano le nail art e manicure per le feste di Natale con glitter. Festosi, esplosivi, perfetti per vestire le mani di una luminosità unica: scegli i glitter se per Natale vuoi brillare come una stella! Oltre ai classici rosso e oro, da sempre i colori chiave del Natale, pare proprio che quest’anno vinceranno le nuance verde, taupe e rosate, come vogliono le ultime tendenze moda.
Per chi desidera uscire dagli schemi con nuance più particolari, ecco una nail art su base di smalto verde, realizzata con l’aggiunta di luminosissimi microglitter dorati.
Photo Credit Instagram @dapperdeenails
Più classiche ma di sicuro effetto, sono le unghie Natale rosse con glitter. Basta uno smalto carico di glitter argentati e sulle mani sarà subito festa. Se realizzata su splendide unghie a mandorla, la manicure rossa tempestata di glitter farà sicuramente un effetto wow! Come quella realizzata dalla bravissima nail artist @antonela_u.s.a.
Photo Credit Instagram @antonela_u.s.a
La nail art con glitter argentati su unghie gel nude lucide, è semplice ma d’effetto, da abbinare a qualsiasi outfit e perfetta per tutte le occasioni. Dedicata a chi non ama osare ma vuole comunque brillare a Natale!
Photo Credit Instagram @naildesignbyks
Ancora verde, che si riconferma uno dei colori di smalto più amati dell’anno, per questa manicure caratterizzata da una cascata di glitter dorati sull’anulare.
Perfetta sia per le feste natalizie che per Capodanno 2023, la glitter nail art rossa e oro, realizzata con smalti gel extra brillanti e caratterizzata dall’applicazione di luminosi glitter dorati solo su alcune dita. Una manicure del genere può essere realizzata anche a casa, utilizzando smalti glitterati alternati a smalti metallici super lucidi, come ad esempio quelli che abbiamo visto nella collezione natalizia Kiko Holiday Première.
Photo Credit Instagram @all.aboutyounails
Unghie Natale 2023 con disegni
Via libera a disegni e decorazioni sulle unghie natalizie, purché si tratti di decori semplici e non pacchiani. Ok dunque a piccoli fiocchi di neve, a un simpatico pupazzo di neve disegnato su una sola unghia, oppure a eleganti scritte realizzate con gli stamping per unghie. L’importante è sempre non esagerare, al fine di poter ottenere una manicure leggera e spensierata, mai di cattivo gusto. Proprio come quella di @janecka_paulina, su base di smalto nude, caratterizzata da un delizioso ed irresistibile disegno di Santa Claus.
Photo Credit Instagram @janecka_paulina
Semplici, eleganti, delicate, queste unghie Natale nude con disegni di piccole paillettes dorate sono ideali per chi vuole dare un tocco festoso senza strafare. Super portabili, si adattano a qualsiasi colore di abito, possono essere sfoggiate sia a lavoro che durante i party natalizi e su una base naturale, senza necessità di ricorrere alla ricostruzione con il gel.
Piccoli decori di fiocchi di neve, realizzati con smalti glitter argentati, ti faranno diventare una sofisticata regina dei ghiacci in un istante. Per questa nail art natalizia, glaciale ma bellissima, è stato scelto il bianco ottico in abbinamento al grigio e al silver metallico.
Nail art con pupazzo di neve disegnato sull’anulare, su base di smalto super sparkle argento rosato. Queste unghie di Natale sono realizzabili anche utilizzando gli stamping o gli adesivi per unghie, applicabili in un attimo anche dalle meno esperte. Puoi trovare uno smalto in una nuance molto simile, rosato, super scintillante e a un prezzo super abbordabile, all’interno della nuova collezione trucco Kiko A Holiday Fable.
Photo Credit Instagram @crystalsvibrantnails
Photo credit Instagram @supermanikur_ru
Desideri qualcosa di più strong? Osa con unghie a mandorla, smalto rosso brillante, bianco e glitter dorati. Questa nail art, dal sapore assolutamente natalizio, è resa spiritosa dal dolcissimo disegno di un caratteristico omino pan di zenzero. Leggermente più sopra le righe delle altre, ma a nostro parere non volgare. Per Natale si può fare! ????
Photo credit Instagram @szukcixnails
Colori chiari, neutri e brillanti, per la Christmas nail art con piccoli decori natalizi di fiocchi di neve bianchi e glitterati, realizzata su eleganti unghie gel nude di forma ovale. Il risultato è a dir poco splendido e, grazie alle nuance neutre e luminose, questa nail art risulta facile da abbinare con qualsiasi outfit delle feste.
Photo Credit Instagram @ale.nailsdesign
French manicure natalizie
Semplice ma d’effetto, la french manicure illumina le unghie natalizie e si impreziosisce di particolari tocchi di colore sulla punta delle unghie. Elegante, semplice e super chic, la french glitter manicure oro e silver, molto portabile e perfetta da abbinare a qualsiasi outfit di Natale. Realizzata con smalti Essie dalla nail artist @simple_naildesigns
Photo Credit Instagram @simple_naildesigns
Immancabile, la french reverse manicure rossa per le unghie Natale 2023. Sulla base è stato steso uno smalto gel trasparente ultra brillante, mentre sulle punte un color rosso passione. Per l’anulare è stato scelto invece un total red.
Il tocco in più? Applica sugli anulari o soltanto su alcune dita dei piccoli swarovski super luminosi, le tue mani diventeranno preziose come gioielli!
Photo Credit Instagram @beauty_care_v.ms_fo
Festosa, diversa dal solito e luminosa, la french manicure natalizia su base nude con lunette di smalti glitter oro rosa-lilla scintillante. Per chi vuole osare con un tocco di colore, ma senza esagerare, mantenendo comunque un nails look elegante e discreto.
Photo Credit Instagram @ervo_nails
L’oro è senza dubbio uno dei colori più usati per le french nails di Natale. Come nella elegante manicure realizzata su base nude con smalto dorato metallico e piccolo decoro gioiello nella stessa nuance applicato sull’anulare.
Photo credit Instagram @naileditby_vee
Nail art per le feste luminose con sparkle
Gli sparkle per unghie rappresentano una delle decorazioni migliori, quando si vuole impreziosire il nail look con un tocco super luminoso e brillante. Più grandi e vistosi dei glitter, illuminano la nail art all’ennesima potenza! Come nella nail art in gel scintillante su base di smalto nude malva lucido, con applicazioni di scintillanti paillettes argentate.
Photo Credit Instagram @nails_mazarchuk__mlt
Un’ottima alternativa al rosso? Scegli smalti nei toni del berry e decora alcune unghie con una cascata di piccole paillettes tono su tono. Lo smalto gel utilizzato, è lucidissimo, quasi effetto specchio e super opaco, per ottenere un sofisticato gioco di effetti e finish.
Photo credit Instagram @nails_at_avantgarde
Chi ha detto che lo smalto nero non si adatta alle festività? Via libera al colore-non colore più amato di sempre anche a Natale. Basta illuminare le unghie con piccolissimi e scintillanti micro sparkle argento ed è subito festa!
Photo credit Instagram @nails_no.14
Qui, su unghie nude lucide a mandorla, sono state applicate delle scintillanti paillettes oro rosa, di diverse dimensioni. Per realizzare la nail art, è stato impiegato il meraviglioso smalto Born To Sparkle in limited edition, del famoso brand O.P.I.
Photo Credit Instagram @opi
Ancora colori naturali per le unghie natalizie nude con swarovski, applicati al centro di fiocchi di neve realizzati con smalto metallizzato argento. La forma a mandorla rende il tutto più elegante e sofisticato. Una nail art del genere è perfetta da Natale a Capodanno e si adatta a qualsiasi tipo di trucco e di vestito.
Unghie Natale effetto cristallo
A nostro parere, niente è più natalizio delle unghie effetto cristallo! Eleganti, naturali o decorate con piccoli fiocchi di neve: le crystal nails evocano paesaggi innevati, fanno subito venire in mente l’Inverno e sono perfette da sfoggiare nel periodo natalizio. Si ottengono con la ricostruzione unghie in gel o acrilico e sono davvero super.
Photo Credit Instagram @anikomanicure
Dette anche unghie effetto vetro, per farle vengono impiegati soprattutto colori chiari, ad esempio rosa, nude o bianco, ma non disdegnano decorazioni in nuance più accese e festose come il rosso. Qui sotto, una spettacolare nail art con piccole stelle, realizzate su meravigliose crystal nails trasparenti a mandorla. Una vera opera d’arte, per non passare inosservate!
Photo Credit Instagram @nails_by_victoria88_
Nail art natalizie foglia oro
Particolare e di tendenza, sarà l’effetto foglia oro e argento, sulle unghie natalizie. Questo tipo di nail art, detta anche foil nail art, nella sua versione più semplice può essere realizzato anche a casa, grazie agli appositi smalti contenenti pagliuzza dorate o argentate. Se non siete molto esperte, per creare una manicure del genere è meglio rivolgersi a un professionista del settore.
Unghie rosse con nail art sull’anulare effetto foglia oro.
Photo Credit Instagram @pasmallen.nu
Spettacolare, luminosa e dedicata a chi non vuole passare inosservata, la gold foil nail art realizzata su unghie ricostruite effetto vetro, di forma coffin. All’interno di ogni unghia, sono visibili, oltre alle foglie dorate, delle paillettes di forma esagonale, di misure diverse, che danno luce e movimento all’insieme. Per ricreare una nail art del genere, serve grande bravura ed esperienza.
Photo Credit Instagram @tnbl_uk
Nail art natalizia foglia oro, creata soltanto su un’unghia, su base di smalto nude. Alcune dita sono state dipinte con uno smalto grigio dal finish super opaco, con applicazioni geometriche color oro.
Photo Credit Instagram @nails_pages
Bellissima anche su una base di smalto rosa nude, la gold foil nail art semplice, creata su tutte le unghie per un effetto luminoso ma discreto. Elegante, soprattutto se fatta su perfette unghie a mandorla medio lunghe, ricostruite in gel.
L’articolo è in aggiornamento, per mostrarti altre idee nail art dedicate a Natale e Capodanno.