Fondotinta Astra Transformist recensione

Astra Transformist Fondotinta e Correttore due in uno | Recensione

Recensione, foto e opinioni sul fondotinta due in uno Transformist di Astra Make-Up, uno dei prodotti best-seller del brand

Ecco la mia recensione su Astra Transformist, il fondotinta e correttore 2 in 1 low cost ad alta coprenza, pensato per creare una base make-up a lunga durata, mascherando al tempo stesso occhiaie e imperfezioni della pelle.

La sua innovativa formula a doppia azione fondotinta + correttore, agisce sulla pelle come un trattamento di chirurgia estetica: viso liftato, pelle impeccabile, colorito uniforme. Il viso rimane perfetto fino a 16 ore. Questo è quanto ci dice l’Azienda in merito al prodotto, andiamo a scoprire se sarà proprio cosi!

Astra Transformist Fondotinta lunga tenuta

Astra Transformist Fondotinta 2 in 1

Il fondotinta Transformist di Astra Make-Up contiene Vitamina E, dalle proprietà antiossidanti, Rosa Mosqueta, un principio attivo anti-età ed estratto di Peonia emolliente.

Il contenitore in vetro, contiene 18 ml di prodotto e ha un PAO di 12 mesi (scadenza dall’apertura). Il fondotinta è pensato per fungere anche da correttore, per cui è dotato di un particolare applicatore floccato, ideale per essere utilizzato anche nella zona delle occhiaie con molta facilità.

Prezzo del prodotto 9,90€ sul Sito Ufficiale di Astra.

Fondotinta + Correttore Astra Make-Up

Ho acquistato due tonalità di Astra Transformist, approfittando degli sconti Beauty del Black Friday, pagandoli solo 4.95€ ciascuno. Indecisa tra due nuance, ho preso la referenza 01 Alabaster e la 02 Shell. Non sono presenti molte varianti di questo prodotto, poiché i colori in gamma, al momento sono solo sei. Spero vivamente che Astra vada ad ampliare la shade range, per poter dare maggiore scelta di toni e sottotoni, rendendo il fondotinta Transformist adattabile a più tipi di incarnato.

La tonalità 01 Alabaster è molto chiara e si rende ideale per creare punti luce sul viso. La tonalità Shell ha sottotono rosato, è abbastanza chiara anche lei, ma tende ad ossidarsi leggermente dopo l’applicazione, adattandosi bene al mio incarnato. Probabilmente sarebbe stata una buona idea prendere anche un tono più scuro/pescato per correggere le occhiaie.

Astra Transformist fondotinta e correttore due in uno

Astra Transformist 01 Alabaster e 02 Shell, diponibili a questo link

In quanto a texture, la formula del fondotinta si presenta più densa rispetto ad altri che ho provato, ma lo trovo giusto, poiché deve fungere anche da correttore. Va quindi necessariamente steso in maniera veloce, applicando poco prodotto alla volta, in modo che non asciughi e permetta una sfumatura ottimale.

Procedendo in questo modo, si ottiene una stesura uniforme, perfezionabile andando a sistemare il fondo con una spugnetta bagnata. L’effetto sul viso è semi-matte. Serve davvero poco prodotto per ottenere una buona coprenza e andare a mascherare le imperfezioni. Con Astra Transformist, si riesce ad ottenere una coprenza da media ad alta.

Astra Transformist opinioni e durata

Devo ammettere che il fondotinta Transformist di Astra Make-up mi ha davvero sorpresa, per l’aspetto uniforme che dona alla pelle. Pur trattandosi di un fondo ad alta coprenza, non secca l’epidermide e non si deposita nelle pieghette e nelle linee di espressione. Avendo una pelle comunque leggermente segnata e non più da ventenne, prima di applicarlo la devo idratare molto bene.

Fondotinta lunga tenuta low cost

Stendendo al di sotto del fondo un olio o una crema molto idratante, riesco a mantenere una base trucco perfetta per diverse ore, impedendo al prodotto di andare a segnare le pieghette.

Amo l’aspetto che dà al viso, riesce a cancellare le imperfezioni senza apparire pesante e senza soffocare l’epidermide. Usato come correttore, cancella abbastanza bene, ma per esprimere un vero parere dovrei acquistare un colore più scuro/pescato, così da capire come si comporta sulle occhiaie. Non è necessario settarlo con una cipria, almeno che non si abbia una pelle grassa. Consiglio di farlo solo sulla zona T dove, se si ha necessità di indossarlo per tante tante ore, tende leggermente a lucidare.

Conclusioni finali

Astra Transformist è veramente un fondotinta no-transfer poiché, una volta steso e lasciato asciugare, non si trasferisce e non macchia i vestiti o la mascherina. Logicamente, se si applicano al di sopra prodotti in polvere, come bronzer o blush, questi tenderanno comunque a trasferirsi.

In conclusione, questo fondotinta mi è piaciuto e lo trovo ottimo, soprattutto visto l’eccezionale rapporto qualità-prezzo che ha.

Recensione Astra Transformist Foundation + Concealer

Non lo utilizzo per il trucco di tutti i giorni, poiché per l’uso quotidiano prediligo i fondotinta effetto seconda pelle, come il mio amato Accord Parfait di L’Oréal, ma lo riservo alle occasioni speciali, quando devo uscire e necessito una pelle perfettamente uniforme e corretta e una durata extra.

Chi di voi ha provato Astra Transformist? Come vi siete trovate? In questo periodo, sto testando diversi prodotti di Astra Make-Up e devo dire che questo brand italiano sta raggiungendo livelli di qualità davvero elevati. Siete d’accordo con me? Lo spazio per commentare è tutto vostro!

Se cerchi un fondotinta a lunga tenuta, potrebbe interessarti anche:

Fondotinta lunga tenuta migliori per l’Estate resistenti al caldo e al sudore

Condividi su

2 Comments to Astra Transformist Fondotinta e Correttore due in uno | Recensione

  1. Tiziana ha detto:

    Astra Transformist non mi sembra abbia un’ottimo rapporto qualità-prezzo, visto che la confezione contiene soli 18 ml, poco più di un correttore.

    • Alessia ha detto:

      Per quanto mi riguarda lo ha, poiché la qualità di questo fondotinta è davvero elevata. Rispetto a tanti altri fondi, che a parità di contenuto arrivano a costare diverse decine di euro in più, per me è super approvato. Considera anche che ne serve davvero pochissimo per ottenere una copertura ottima, perciò il flacone mi sta durando parecchio. Poi chiaramente, è giusto che ognuno valuti in base alle sue esigenze personali e in rapporto ai prodotti che utilizza solitamente. Grazie mille per aver lasciato un commento e averci fatto sapere la tua. Ciascun parere può rivelarsi utile per un consumatore in cerca di opinioni😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *