Accord Parfait Fondotinta fluido L’Oréal Paris: recensione
Scopri le nostre opinioni sul fondotinta fluido L’Oréal Paris Accord Parfait, un fondo pensato per adattarsi al colore della pelle di ciascuna di noi
L’Oréal Accord Parfait è un fondotinta ideato per andare ad “accordarsi” con qualsiasi colore di incarnato. Il punto di forza del fondotinta fluido Accord Parfait di L’Oréal Paris, è sicuramente l’ampia gamma di colori, ma ci sono molte altre cose da sapere su questo fondo, prodotto dal famoso brand cosmetico francese.
Fondersi alla perfezione con la tonalità della pelle, proprio come si evince dal nome: ecco l’obiettivo principale di Accord Parfait. Non più stacchi di colore tra viso e collo, né make-up effetto maschera: con questo fondotinta liquido ogni donna potrà trovare la colorazione perfetta per la propria pelle.
Accord Parfait fondotinta liquido L’Oréal Paris
La confezione del fondotinta liquido Accord Parfait è in vetro trasparente, che lascia intravedere la quantità di prodotto ancora disponibile. Per facilitare il prelievo del fondotinta, è presente un comodo erogatore a pompetta.
Il contenuto della confezione è di 30 ml di prodotto, il costo intorno alle 13,oo euro, mentre il PAO è di 12 mesi dall’apertura. Il fondotinta Accord Parfait L’Oréal contiene acido ialuronico, sostanza che serve per mantenere la pelle giovane ed elastica. Della stessa linea, possiamo trovare anche il correttore abbinato e il fondotinta compatto.
Una formulazione impalpabile, ricca di oli leggeri non grassi, in grado di donare idratazione e comfort e un’innovativa tripla combinazione di pigmenti ibridi e perlati.
Colori fondotinta Accord Parfait L’Oréal
Sono ben 21 le nuance di Accord Parfait disponibili, fra cui scegliere quella più simile al proprio tono di incarnato, grazie anche a una pratica guida, messa a disposizione da L’Oréal. Ci sono 6 tonalità per chi possiede pelle chiara e diafana, 7 invece per chi ha un incarnato medio e 8 nuance per le donne dalla pelle scura. In vendita su Amazon in QUESTA PAGINA
Inoltre, i vari colori sono divisi per sottotono, in neutri (contrassegnati dalla lettera N), rosati (lettera R) e dorati (identificati con la lettera D), in modo da poter individuare la propria shade senza errori.
Ed ecco tutte le referenze del fondotinta liquido Accord Parfait, con relativi nomi.
Fondotinta per pelle chiara:
- Ivory Rose – 1R
- Vanille Rosé – 2R
- Lin – 1,5N
- Vanille – 2N
- Peach – 3,5N
- Beige Doré – 3D
Fondotinta per pelle Media:
- Sable Rosé – 5R
- Ambre Rosé – 7R
- Beige – 4N
- Miel – 6N
- Natural Doré – 4D
- Caramel Doré – 6 D
- Ambre Doré – 7 D
Fondotinta per pelle scura:
- Noisette – 8R
- Foncé Froid – 9R
- Espresso – 10R
- Cappuccino – 8N
- Cacao – 10N
- Cappuccino doré – 8D
- Caramel – 8,5d
- Acajou – 9,5D
Recensione fondotinta L’Oréal Accord Parfait
Di questo fondotinta mi ha attirata la caratteristica di avere davvero tantissime referenze di colore tra cui scegliere. Servendomi della tabella fornita dal brand e avendo carnagione chiara, ma non chiarissima, con sottotono piuttosto neutro, ho optato per la tonalità 2N – Vanille. Il colore mi è piaciuto fin dai primi swatch, non è né troppo chiaro, né troppo scuro, né troppo rosato…insomma, perfetto per me!
L’odore è piuttosto neutro e delicato, non si sente quasi per niente. La cosa che mi ha stupita fin dalla prima stesura è la grande facilità di applicazione: il prodotto si distribuisce in un attimo, sia con il pennello che con la spugnetta (metodi che abbino praticamente sempre).
Il fondotinta liquido Accord Parfait è assolutamente fondente, morbido e impalpabile, ideale per creare una base viso perfetta. Per questo motivo, lo consiglierei anche a chi è alle prime armi con il make-up e desidera un fondo che si stenda con estrema facilità, senza lasciare striature.
Inoltre, il contenuto di acido ialuronico, aiuta a idratare la pelle, mantenendola elastica e morbida. In effetti, rispetto ad altri fondotinta, si sente la differenza in termini di compattezza e luminosità dell’incarnato.
L’Oreal Accord Parfait fondotinta – conclusioni
Accord Parfait fondotinta liquido L’Oréal, veste la pelle senza appesantire, rientra tra i prodotti a media coprenza, per cui è dedicato a chi non ha grosse imperfezioni. Stratificandolo, si raggiunge una coprenza medio-alta senza effetto “mascherone“. Non evidenzia le rughe o i segni d’espressione, per cui è molto adatto anche alle pelli mature, altra caratteristica che lo ha fatto entrare nella classifica dei miei fondi preferiti. In caso di occhiaie molto marcate, da solo non basterà a coprirle ma, se abbinato al giusto correttore per occhiaie, potrebbe rivelarsi comunque perfetto.
Nonostante nella formulazione siano presenti pigmenti perlati , non lucida. Sarà sufficiente fissarlo con un po’ di cipria opacizzante nella zona T, per sfoggiare una pelle perfetta per diverse ore. Non si tratta di un fondotinta no-transfer, anche se non tende assolutamente a spostarsi nel corso della giornata, per cui, si comporta come un qualsiasi fondotinta a prova di macchia.
Te lo stra-consiglio se:
- Cerchi un fondotinta fluido che non segni le rughe e non appesantisca il viso;
- Vuoi un prodotto che si fonda perfettamente con la pelle e si stenda in un attimo;
- Non hai grosse imperfezioni da nascondere, ti serve un fondotinta a media copertura e desideri un effetto seconda pelle;
- Per te, il fondotinta perfetto è quello che non si vede e non si sente per tutto il giorno.
Queste sono le nostre opinioni sul fondotinta fluido Accord Parfait di L’Oréal Paris. Hai altre domande o vorresti saperne di più? Chiedicelo nello spazio dedicato ai commenti, saremo liete di aiutarti. Puoi trovare il prodotto descritto in vendita su Amazon in QUESTA PAGINA
Potrebbe interessarti anche:
Fondotinta Rimmel Match Perfection – Recensione
Nuovi Fondotinta: i prodotti per la base viso da provare
Fondotinta lunga tenuta migliori per l’Estate resistenti al caldo e al sudore
Questo articolo contiene link affiliati
Ho provato per caso il fondotinta accord parfait dell’Oreal e ne sono completamente soddisfatta. Si stende facilmente e lascia il viso di un colorito uniforme.
Sono certa di ricomprarlo in futuro.
Verissimo Angela, anche io sono rimasta stupita dalla eccezionale facilità di stesura.Praticamente si distribuisce da solo!Non fa macchia e non lascia striature, lo trovo straordinario, visto anche il prezzo.Come te anch’io lo ricomprerò.
Io uso un fondotinta 2N,che tono di cipria mi consiglia di usare…. e che correttore …nn ho particolari imperfezioni o occhiaie da coprire…ma vorrei usare il correttore più come illuminante grazie
Ciao Tiziana, usi la stessa mia tonalità di fondotinta. Per illuminare, non avendo grosse occhiaie io ci abbino il correttore Fit Me di Maybelline, nella nuance 05 e mi trovo molto bene con questa combo. La cipria che sto usando è la Rimmel Match Perfection in polvere libera, un colore trasparente universale che non sbianca, almeno a mio parere. Mi trovo molto ben con questi tre prodotti combinati