Siero viso antirughe Moksha Beauty naturale levigante | Test e Recensione

Test e recensione del siero viso antirughe Moksha Beauty, naturale e levigante, pensato per proteggere la pelle dai segni dell’età. Fa davvero ciò che promette? Scopriamolo insieme in questo post!

Il siero viso antirughe Mosksha Beauty nasce per proteggere la pelle dai segni dell’età, rendere l’incarnato più compatto e liscio e ridurre la visibilità delle linee d’espressione, che solitamente già a partire dai 30 anni si iniziano a far notare. Pronte a scoprire tutto su questa crema/siero formulata con ingredienti naturali?

Antirughe Moksha Beauty: Caratteristiche

Moksha Beauty è una crema/siero per il viso formulata con ingredienti naturali al Retinolo (derivato della Vitamina A), Vitamina E, estratto di Tè Verde e Matrixyl (un complesso di Peptidi che agiscono in sinergia per riparare i danni cutanei). All’interno del siero sono contenuti principi attivi come Olio di Argan e di Avocado, derivati della frutta come estratto di Mela e di Melone, Aloe Vera, Olio di Arnica, Frutto della Passione.

Non sono presenti parabeni, petrolati, siliconi, allergeni e profumi, per cui non ha controindicazioni e può essere utilizzato da chiunque e su qualsiasi tipologia di pelle. Vedremo più avanti come si è comportato sulla mia pelle mista, piuttosto problematica per natura. Ma scopriamo qualche dettaglio in più sul prodotto: il siero per il viso Moksha Beauty è prodotto in U.K, proprio come specificato sul fronte del packaging.

Quest’ultimo, di forma cilindrica e dotato di comodo dosatore, si presenta elegante ed essenziale, con sopra riportate tutte le indicazioni necessarie, gli ingredienti e i vari riferimenti del brand, come Pagine Social, Sito Internet etc. Il PAO è di 24 mesi dall’apertura, il quantitativo di prodotto è di 30 ml.

Miglior antirughe naturale levigante

Siero viso naturale al retinolo: perché sceglierlo

Il Retinolo è uno dei più efficaci principi attivi antirughe in commercio, in grado di stimolare l’elasticità dell’epidermide, aumentare la produzione di collagene e regalare un colorito più luminoso e sano. Viene trasformato dall’organismo in Acido Retinoico, sostanza fondamentale per mantenere la pelle morbida e idratata, indicata anche per minimizzare le macchie scure provocate dal sole o dall’invecchiamento cutaneo. L’Acido Retinoico è riconosciuto come uno dei più potenti antirughe al modo.

La Vitamina E ha un’azione antiossidante e protettiva, efficace contro i radicali liberi. L’estratto di Tè Verde è utilizzato per minimizzare le imperfezioni e curare l’acne, per eliminare le tossine e migliorare l’aspetto della pelle. Anche lui ha spiccate proprietà antiossidanti. Il Matrixyl, uno speciale complesso di peptidi, piccole sequenze di amminoacidi detti anche messaggeri cellulari, ha una funzione decontratturante e levigante, che impiegato nella giusta concentrazione riduce la visibilità delle rughe di espressione.

Antirughe Moksha Beauty: composizione e INCI

La crema/siero Moksha Beauty è 100% naturale, Cruelty Free, Vegan Friendly, priva di Solfati, Glutine e Parabeni. Inoltre, presenta le seguenti caratteristiche:

  • Senza alcool;
  • Libera da sintetici dannosi;
  • Senza profumo;
  • Priva di OGM.

Ingredienti siero viso Moksha Beauty

INCI: Aqua, Matrixyl 3000, Vitamin A, Retinol, Aloe Vera juice (Aloe Barbadensis), Vegetable Glicerin, Apple extract, Melon extract, Evening Primrose Oil, Roseship Seed Oil, Seaweed extract (Fucus Vesiculosis), Arnica Oil, Argan Oil, Green Tea extract, Avocado Oil, Carbomer, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Passionfruit Extract (Passiflora Edulcis).

Modo d’uso

Applicare mattina e sera su viso e collo effettuando un leggero massaggio circolare, dopo aver pulito ed esfoliato con cura la pelle. Si rende ideale come base per il trucco. Per ottenere i migliori risultati e potenziare gli effetti del siero, applicare successivamente una crema giorno/notte anti-età.

Prezzo e dove acquistare Moksha Beauty

I prodotti Moksha Beauty, compresa la crema/siero antirughe che ho testato io, sono reperibili su Amazon a questa pagina, dove utilizzando il codice sconto TRUCCO11 è possibile ottenere una riduzione di prezzo del 10%. Il siero/crema al retinolo in confezione da 30 ml, a prezzo pieno costa 22,99. È possibile acquistarlo e ricevere maggiori informazioni anche sul sito ufficiale del brand.

Opinioni Moksha Beauty crema viso naturale antirughe

Nel momento in cui sono stata contattata da Moksha Beauty per testare il loro siero antirughe naturale al Retinolo, sono subito andata a reperire informazioni sull’Azienda e sul prodotto. Studiandomi bene il sito ufficiale, il profilo Amazon e gli ingredienti utilizzati, ho immediatamente apprezzato la qualità di quest’ultimi e la trasparenza delle etichette applicate ai prodotti.

All’età di 39 anni e da vera amante del beauty e della skincare, ho già avuto la possibilità di provare vari prodotti contro l’invecchiamento cutaneo e, tra gli ingredienti comunemente presenti, il Retinolo è uno di quelli che apprezzo di più. Ho perciò deciso di accettare questa collaborazione con entusiasmo e, dopo soli due giorni, ho ricevuto il mio pacco.

Crema Antirughe Moksha Beauty base trucco

Poiché per provare una crema viso e farsi un’opinione precisa e veritiera serve del tempo, ho aspettato circa un mese prima di fare questa recensione, utilizzando il siero mattina e sera con costanza (cosa che andrebbe sempre fatta con tutti i prodotti skincare). La prima impressione è stata piacevole, la stesura è facile e la texture fondente, ne basta davvero una piccola quantità per tutto il viso.

La consistenza è quella di una crema-gel, dunque non troppo fluida, né troppo densa. La profumazione è pressoché inesistente, poiché tra gli ingredienti non sono state volutamente inserite fragranze, proprio come avviene per tutti i prodotti davvero naturali.

Antirughe Moksha Beauty per base trucco

In particolare, mi ha colpito l’uso della crema antirughe Moksha Beauty come base trucco. Secondo la mia esperienza, funziona quasi come un primer levigante, si fonde all’istante e si assorbe in fretta. Solitamente, le creme idratanti spesso mi lucidano l’incarnato, ma questa su di me ha un piacevole  effetto opacizzante.

Consiglierei questo siero a chi ha una pelle mista come la mia, secca sul contorno occhi e grassa nella zona T, poiché nelle zone con acne o problemi non risulta comedogena e nelle zone aride dona idratazione e morbidezza. Mi piace utilizzarlo anche da solo, proprio come una crema giorno poiché, non essendo untuoso, ma idratante al punto giusto, regola la produzione di sebo e aiuta a far durare a lungo il make-up. Per la notte, suggerisco di integrare la skincare con altri sieri e creme più ricche e corpose. Ovviamente, tutto dipende anche dal proprio tipo di pelle.

Con il passare dei giorni, l’incarnato appare più sano, luminoso ed omogeneo, la pelle più elastica e idratata. Fortunatamente, avendola sempre curata, la mia pelle non presenta rughe molto profonde, ma il siero Moksha Beauty riesce senza dubbio a tenere a bada le linee sottili di espressione che ho. Che dire? Io mi sono trovata bene e spero che la mia recensione sia stata utile, aspetto di sapere se qualcuno di voi conosce questo prodotto, se lo ha provato o se lo proverà!

Vi ricordo che è possibile acquistare il siero su Amazon A QUESTO LINK. Inserendo nel carrello al momento del check-out il codice TRUCCO11, si applicherà in automatico lo sconto del 10%.

Potrebbe interessarti anche:

Crema antirughe naturali 

Make-up anti età

Please follow and like us:
Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *