Ziip Halo

ZIIP HALO Dispositivo Tonificante Facciale con Microcorrenti | Recensione completa

Recensione ed effetti di ZIIP HALO, il dispositivo tonificante viso che combina onde di microcorrente e nanocorrente, per una pelle più soda e luminosa

Abbiamo testato ZIIP Halo, lo stimolatore facciale con microcorrenti progettato per donare alla pelle un aspetto più giovane e luminoso, e oggi siamo qui a parlartene nel dettaglio. Nel mondo in continua evoluzione della cura della pelle e della bellezza, ZIIP HALO si distingue come un dispositivo skincare dalle prestazioni all’avanguardia, che promette di offrire risultati sorprendenti. Basato su una tecnologia esclusiva, questo device di bellezza nasce da studi approfonditi, allo scopo di tonificare e liftare la pelle del viso, grazie a specialissime onde di microcorrente.

Dispositivo illuminante e liftante viso ZIIP

A differenza di altri dispositivi tonificanti facciali a microcorrente, lo ZIIP HALO utilizza anche le nanocorrenti, così da offrire un trattamento più completo e duraturo. In questo articolo andremo ad analizzare insieme:

  • gli effetti delle microcorrenti sulla pelle del viso;
  • la frequenza e il modo d’uso del dispositivo;
  • i risultati dopo sei settimane di trattamento;
  • le controindicazioni all’utilizzo.

ZIIP HALO effetti sulla pelle del viso

Con il trascorrere del tempo e con l’età la quantità di collagene ed elastina prodotti da parte del nostro corpo diminuisce purtroppo gradualmente, causando cedimenti e perdita di tono cutaneo. Queste due importanti proteine, che si trovano naturalmente nella pelle e in altri tessuti connettivi, lavorano in sinergia per fornire all’epidermide forza, elasticità e struttura e per rassodare il viso. Già a partire dai 30/35 anni, si assiste a un rallentamento della loro produzione, ma per fortuna esistono delle soluzioni utili a stimolare questo delicato processo.

Alimentato dalla tecnologia Dual Waveform, che lo rende unico nel suo genere, ZIIP HALO favorisce l’aumento della produzione di collagene ed elastina, stimolando al contempo i muscoli facciali a contrarsi e a rilassarsi ritmicamente. Questa tecnologia combina due tipi di onde elettriche, che agiscono in modo sinergico per offrire risultati immediati e duraturi. Vediamo più nel dettaglio gli effetti di ZIIP HALO sulla pelle del viso.

  • Microcorrente, per un effetto lifting istantaneo. Stimola i muscoli facciali a contrarsi e rilassarsi sistematicamente, inducendo il rassodamento cutaneo. L’obiettivo è un viso più definito e una pelle più tonica e tesa, come ringiovanita. Questi effetti sono immediatamente visibili e in grado di durare fino a 72 ore dopo ogni trattamento.
  • Nanocorrente: ringiovanimento a lungo termine. Minuscole lunghezze d’onda elettriche agiscono a livello cellulare, sintonizzandosi con la corrente naturale del corpo. Questo processo contribuisce a migliorare la salute della pelle a lungo termine e garantisce, dopo sei settimane di utilizzo costante, una pelle dall’aspetto più luminoso e levigato, con effetti positivi sulle linee sottili di espressione.

Dispositivo Tonificante Facciale Ziip Halo

Dispositivo microcorrente viso con tecnologia Dual Waveform

Le micro e nanocorrenti unite nella esclusiva Tecnologia Dual Waveform si rivelano preziose alleate, supportate da numerosi studi scientifici che ne confermano l’efficacia sulla pelle. Rispetto al NuFace, che impiega solo microcorrenti (ma che rimane comunque un validissimo dispositivo per la tonificazione facciale), si presenta più completo, poiché garantisce risultati a lungo termine. Questi impulsi esterni agiscono in diversi modi positivi, potenziando:

  • sintesi proteica, processo necessario alla formazione di collagene ed elastina, contribuendo così a migliorare l’elasticità e la tonicità della pelle;
  • produzione di adenosina trifosfato (ATP), essenziale per la trasmissione degli impulsi nervosi e l’attività contrattile dei muscoli;
  • ossigenazione cellulare, favorendo un ambiente ottimale per il metabolismo e la rigenerazione cellulare;
  • drenaggio linfatico, così da donare al viso un aspetto meno gonfio e più scolpito;
  • assorbimento di nutrienti, consentendo alle cellule di beneficiare appieno degli elementi nutritivi essenziali per la loro salute.

Tutto ciò si traduce in un rimodellamento dei contorni del viso, dato dalla stimolazione muscolare. I risultati sono guance, mascella, mandibola e zigomi risollevati e, di conseguenza, rughe naso-labiali meno visibili, grazie all’azione liftante verso l’alto e verso l’esterno.

Non ultimo, l’utilizzo di trattamenti skincare liftanti caratterizzati da una combinazione di microcorrenti e nanocorrenti contribuisce a mantenere la pelle libera da sostanze indesiderate e promuove un aspetto più sano. Poiché agisce sulla muscolatura senza ridurre la quantità di grasso, può essere utilizzato anche in seguito a un dimagrimento, che di solito porta con sé una inevitabile perdita di tono. Le macchie cutanee appaiono leggermente meno evidenti, il colorito maggiormente luminoso. In sintesi, una stimolazione con apparecchi di questo tipo offre un supporto multifunzionale, contribuendo al benessere cutaneo attraverso una serie di processi biologici cruciali.

Contenuto della confezione

La confezione di ZIIP HALO è di dimensioni contenute, può essere facilmente riposta ovunque e contiene all’interno tutto il necessario per eseguire il trattamento comodamente a casa. Ecco tutto ciò che troviamo in dotazione quando si acquista il dispositivo:

  • device di bellezza;
  • gel conduttivo Electric Complex (50ml),;
  • cavo di ricarica USB-C dotato di adattatore per corrente;
  • manuale d’istruzioni, dove troviamo anche quelle in italiano.

Il gel conduttivo incluso nella confezione è una formula neutra che consente alle onde di attraversare la pelle. Per risultati ancora migliori, l’Azienda propone Silver, Golden e Crystal, tre gel conduttivi dalle proprietà antiage, idratanti e illuminanti, acquistabili separatamente e utilizzabili sia con il device che da soli, come maschera intensiva.

Puoi acquistare ZIIP HALO con il codice sconto ALESSIAZIIP e ottenere uno riduzione sul prezzo del 10% A QUESTO LINK.

Recensione dispositivo tonificante facciale Ziip

Come utilizzare ZIIP HALO

Vediamo adesso nel dettaglio come si utilizza ZIIP HALO. Rispetto ad altri device, risulta veramente pratico e maneggevole e necessita di pochissimi passaggi, eseguibili in qualsiasi momento della giornata. L’uso del dispositivo tonificante facciale è semplice e efficace e prevede cinque step, che ti elenco di seguito.

  1. Applicare da 4 a 8 gocce di Gel Electric Complex sulla pelle pulita e asciutta e stenderle in modo uniforme (la quantità di prodotto da usare dipende anche dal tipo di trattamento che andiamo ad eseguire, se mirato su singole zone oppure completo);
  2. accendere il dispositivo mediante l’apposito tasto che si trova sul lato esterno dello stesso (premendolo emetterà una vibrazione e si accenderà una luce ai lati dell’apparecchio);
  3. posizionare delicatamente le sfere metalliche a contatto con la pelle, applicando una leggera pressione (simile a quella utilizzata quando utilizziamo la pietra gua sha);
  4. eseguire movimenti orientati verso l’esterno del viso, mirati anche a eliminare i liquidi in eccesso e i gonfiori accumulati;
  5. al termine del trattamento, occorre semplicemente rimuovere il gel in eccesso e proseguire con la nostra routine di bellezza quotidiana, applicando siero, contorno occhi e crema viso abituale.

Prima di riporre il dispositivo nella scatola o nella custodia da viaggio in dotazione è consigliabile pulire le sfere dal gel residuo, servendosi di un panno morbido.

App ZIIP Beauty: come scaricarla

È possibile eseguire il trattamento classico “THE LIFT”, della durata di 4 minuti, senza bisogno di utilizzare lo smartphone, oppure collegarsi all’App ZIIP Beauty per eseguire trattamenti viso più mirati (disponibile sia per IOS che per Android). Collegandosi all’App è inoltre possibile accedere a 11 trattamenti preimpostati su alcune zone del viso o completi e seguire degli utilissimi video, in grado di guidarci passo passo nell’utilizzo del device.

Per scaricarla sarà sufficiente inquadrare il QR Code esente nel libretto di istruzioni che trovi incluso nella scatola. Una volta che avrai scaricato l’App, per dare il via a uno dei trattamenti preimpostati dovrai accostare ZIIP HALO al tuo telefono, al fine di collegare tra loro i due dispositivi e poter iniziare la seduta di bellezza. Questa opzione permette di massimizzare i benefici della microcorrente e nanocorrente e di ottenere risultati ancora più mirati.

ZIIP HALO recensione

ZIIP HALO: recensione e risultati

Gli esperti consigliano di utilizzare ZIIP HALO da 3 a 5 volte alla settimana per almeno sei settimane per ottenere risultati ottimali. Prima di iniziare, è importante effettuare un test di sensibilità. Questo stimolatore facciale si è rivelato un’aggiunta notevole alla mia routine di bellezza. Una delle caratteristiche che mi ha colpito positivamente è la sua praticità d’uso.

Grazie al suo design ergonomico e alla facilità di applicazione, supportata anche dall’esistenza di un’App dedicata, il dispositivo si è dimostrato estremamente maneggevole e immediato. In soli 4 minuti di trattamento ho riscontrato significativi effetti benefici sui contorni e sui lineamenti del viso.

La sensazione di una pelle più tesa, compatta e luminosa è diventata evidente dopo alcune sessioni di utilizzo costante. Questo è un vero vantaggio per chi, come me, cerca una soluzione rapida ed efficace per il tono cutaneo. Nonostante il dispositivo possa risultare più costoso rispetto ad alcune alternative sul mercato, rappresenta senza dubbio una soluzione di alto livello per la tonificazione del viso, grazie ai risultati ottenuti e alla sua grande facilità d’uso, che permette di mantenere la costanza nel tempo.

A differenza del dispositivo radiofrequenza Currentbody, che ho testato per diversi mesi e incluso con soddisfazione nella mia routine di bellezza, prevede un maggior numero di applicazioni settimanali (ma molto più rapide) e mira soprattutto al miglioramento della tonicità e della luminosità facciale. Il dispositivo a radiofrequenza prevede una sola applicazione settimanale di circa 50 minuti (per trattare l’intero viso) e ha come obiettivo principale quello di rigenerare l’epidermide che ha subito cedimenti e invecchiamento, risulta quindi maggiormente utile per pelli mature o con rughe.

Rispetto a quest’ultimo, ZIIP HALO è sicuramente più pratico e veloce da usare e può essere indicato anche per pelli non troppo mature o segnate, che desiderano semplicemente aumentare la compattezza dei lineamenti, far apparire il viso più liftato e rimpolpato, oppure ritrovare la luminosità perduta.

Controindicazioni di ZIIP HALO

Vediamo, oltre ai benefici, anche le possibili controindicazioni di ZIIP HALO e dei dispositivi a microcorrente per il viso. Si tratta indubbiamente di un trattamento sicuro e affidabile che, se utilizzato nel modo corretto, non reca alcun tipo di problema, ma devono astenersi dall’uso:

  • donne in gravidanza;
  • persone affette da tumori o da crisi epilettiche;
  • portatori di pacemaker cardiaco con defibrillatori/stimolatori o dispositivi elettronici impiantati.

L’utilizzo del dispositivo è da evitare anche per i minori di diciotto anni. Il manipolo non deve mai essere utilizzato nella zona della tiroide, sulle palpebre o nei pressi del del seno o torace, poiché potrebbe provocare disturbi del ritmo cardiaco.

Evitare l’uso di apparecchi a microcorrente anche:

  • in prossimità di piercing;
  • in caso di pelle lesa, infiammata, danneggiata;
  • su capillari rotti o flebiti.

Per qualsiasi dubbio rivolgersi al dermatologo di fiducia prima di iniziare il trattamento. È consigliabile non utilizzare preparati e creme al retinolo lo stesso giorno in cui si effettua la sessione di stimolazione facciale.

Prezzo e dove acquistare

ZIIP HALO è distribuito in esclusiva da CurrentBody, nostro riferimento di fiducia per quanto riguarda i dispositivi di bellezza. Il trattamento, completo di gel conduttivo e di accessori, viene venduto al prezzo di 399€. Puoi acquistarlo sullo shop online ufficiale con spese di spedizione gratuite. In occasione del lancio del prodotto, l’Azienda ha deciso di fornirci anche un’interessante promo. Inserendo a carrello il codice sconto ALESSIAZIIP, potrai ottenere una riduzione di prezzo del 10% sul microcurrent facial device e su tutti i gel conduttivi antiage presenti in QUESTA PAGINA.

 

Ami prenderti cura della tua pelle e vuoi saperne di più sui dispostivi di bellezza hi-tech presenti sul mercato? Potrebbe interessarti anche:

LED Eye Perfector Currentbody Skin

Maschera viso LED antirughe

Condividi su

6 Comments to ZIIP HALO Dispositivo Tonificante Facciale con Microcorrenti | Recensione completa

  1. Angela ha detto:

    Ma si può usare su braccia e cosce? Grazie

    • Alessia ha detto:

      Salve Angela
      ZIIP HALO è un dispositivo specifico per il viso. Nonostante non conosciamo controindicazioni all’utilizzo sulle gambe (tranne in caso di flebiti, capillari rotti o varici) ti consigliamo di optare per un dispositivo specifico per il rimodellamento del corpo. Ne trovi diversi esempi anche sull’e-commerce da noi citato nell’articolo, specializzato in device di bellezza. Grazie mille per averci scritto, restiamo a disposizione

  2. Eleonora ha detto:

    Ho acquistato questo stimolatore facciale con micro-correnti, inizialmente un po’ scettica, ma ne avevo letto molte recensioni positive. Dopo poche sedute posso dire che gli effetti di ZIIP HALO sulla pelle del viso sono sorprendenti. Dona un etto lifting e solleva i cedimenti del viso, sono molto soddisfatta del mio acquisto. Unico neo, vorrei provare uno dei gel antirughe che purtroppo sono venduti a parte. Avrei preferito fossero inclusi nella confezione Posso acquistarli singolarmente?

    • Alessia ha detto:

      Salve Eleonora. Sono felice di sapere che ZIIP HALO ti soddisfa, perché a me è piaciuto molto, fino a diventare uno dei miei dispositivi preferiti (insieme al Foreo e alla Maschera LED). Hai ragione, nella box troviamo il gel esclusivamente conduttivo, ma puoi acquistare a parte sia il Gel Silver, Golden e Crystal, rispettivamente dall’effetto idratante, antinvecchiamento e stimolatore della produzione di collagene. Grazie mille per averci scritto, se ti va tienici aggiornate sulla tua esperienza con le microcorrenti!

  3. Cristina ha detto:

    Ciao, l’ho sto provando e devo dire che dopo solo 3 trattamenti le giacenze sono più turgide e compatte . Sai dirmi quanti trattamenti si possono fare al giorno ? Volevo utilizzare la mattina il tutto in uno e la sera fare i trattamenti occhi e labbra . Grazie mille

    • Alessia ha detto:

      Ciao Cristina
      Ziip Halo andrebbe utilizzato una volta al giorno per 3/5 volte a settimana. Se però le zone di trattamento sono diverse, puoi benissimo trattare una parte del viso la mattina e altre la sera, alternandole. Nonostante non siano note particolari controindicazioni in tal senso, io evito di trattare la stessa zona più di una volta al giorno. La tentazione è forte, perché anche a me sta piacendo tanto e lo trovo così maneggevole ed efficace che lo userei di continuo! Grazie mille per averci scritto e, se ti va, tienici aggiornati sui tuoi risultati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *