Dispositivo radiofrequenza viso CurrentBody Skin

Dispositivo radiofrequenza viso Currentbody Skin: tecnologia avanzata per una pelle più giovane

Scopriamo tutto sul Dispositivo radiofrequenza viso Currentbody Skin, un apparecchio progettato per stimolare la produzione di collagene e rigenerare la pelle

Oggi vi parlo della mia esperienza con il Dispositivo Radiofrequenza CurrentBody Skin, un device anti-età che ha l’obiettivo di ringiovanire e rigenerare la pelle del viso sfruttando la potenza del calore e un’innovativa tecnologia a onde bipolari consolidata e scientificamente provata. Nota anche come “lifting non chirurgico“, la radiofrequenza è ormai utilizzata nelle cliniche di bellezza di tutto il mondo e, grazie a Brand affidabili specializzati nel settore della skincare e dei dispositivi per la cura della pelle, è possibile utilizzarla e sfruttarne i benefici anche comodamente a casa. In questo articolo, ti spiegherò cos’è e come funziona esattamente il dispositivo di radiofrequenza CurrentBody, le sue caratteristiche principali, gli oggetti inclusi nella confezione e, infine, ti racconterò la mia esperienza d’uso e le mie opinioni in merito.

Caratteristiche del dispositivo radiofrequenza CurrentBody

Parliamo di un device che sta conquistando un posto d’onore nel settore della skincare, perfetto per tutti coloro che desiderano curare al massimo la loro pelle anche a casa, in modo sicuro ed efficace, senza necessariamente recarsi continuativamente in salone. Il dispositivo di radiofrequenza CurrentBody è un apparecchio dalla tecnologia avanzata, progettato per stimolare il collagene (uno dei componenti principali del tessuto connettivo, responsabile del mantenimento della tonicità epidermica) e migliorare l’elasticità della pelle, utilizzando onde di radiofrequenza bipolari veicolate dalla potenza del calore. Di seguito, ecco un elenco delle caratteristiche chiave del dispositivo.

  • Tecnologia di radiofrequenza: utilizzando la potenza delle onde radio, è possibile penetrare in profondità nella pelle, proprio laddove si forma il collagene. In questo modo, il dispositivo riesce a raggiungere il derma, allo scopo di attivare la produzione di nuovo collagene. Ciò contribuisce a ridurre le rughe, migliorare la tonicità dell’epidermide e a donare a viso e collo un aspetto più giovane, disteso e radioso;
  • modalità regolabile: il dispositivo di radiofrequenza Currentbody offre diverse modalità di trattamento regolabili, consentendo di personalizzare l’intensità in base alle proprie esigenze. Questa flessibilità permette di adattare il trattamento a diversi tipi di pelle e condizioni specifiche;
  • sicurezza e facilità d’uso: il dispositivo è dotato di funzioni di sicurezza integrate per garantire una procedura senza rischi. È progettato per essere facile da usare a casa, leggero, maneggevole e pratico anche da trasportare, eventualmente, in viaggio;
  • utilizzabile su tutto il viso, poiché destinato a molteplici scopi, come attenuare le zampe di gallina, le rughe di espressione intorno agli occhi e della fronte, i solchi sopraccigliari, le rughe del sorriso, le guance cadenti e i rilassamenti cutanei di collo e mento.

Radiofrequenza Currentbody

Contenuto della confezione

Il cuore del trattamento è senza dubbio il manipolo a radiofrequenza, sul quale sono posizionati quattro elettrodi in grado di trasmettere onde di bipolari, capaci di attraversare la pelle da un polo all’altro penetrando negli strati più profondi, proprio laddove si forma il collagene. Quando si acquista il dispositivo di radiofrequenza CurrentBody, nella confezione si trovano i seguenti accessori:

  • Dispositivo di radiofrequenza CurrentBody, il cuore del kit, un manipolo compatto e leggero progettato per adattarsi comodamente alla mano durante l’utilizzo;
  • gel conduttivo in confezione da 100 ml: questo speciale gel è fondamentale per facilitare la trasmissione delle onde radiofrequenza in profondità nel derma. Assicura una migliore conducibilità, un trattamento più efficace e una pelle rassodata e levigata;
  • cavo di alimentazione e adattatore, i quali permettono di collegare facilmente il dispositivo a una fonte di energia elettrica;
  • custodia da viaggio in tessuto, pratica e leggera;
  • manuale di istruzioni per l’uso: una guida dettagliata che fornisce istruzioni chiare sull’utilizzo corretto del dispositivo e sulle procedure di sicurezza.

Il trattamento è mirato al miglioramento della circolazione e all’aumento della produzione di collagene, sostanza indispensabile per un’epidermide dall’aspetto più giovane e tonico. Per far sì che si attivi il processo di produzione del collagene, la pelle durante il trattamento  deve rimanere a una temperatura costante, compresa tra i 40 e i 43˚C, proprio come previsto dal manipolo in dotazione. Il dispositivo radiofrequenza viso CurrentBody Skin utilizza Skin Sense Technology, una tecnologia sicura e super testata, in grado di controllare costantemente la temperatura e di adattarla a ciascuna tipologia di pelle.

Dispositivo antirughe a radiofrequenza CurrentBody

Dispositivo radiofrequenza Currentbody Skin: come si usa

Sicuro e semplice da utilizzare, il dispositivo per radiofrequenza Currentbody Skin promette di rigenerare la pelle comodamente a casa, offrendo comunque risultati di livello professionale. Vediamo insieme nel dettaglio come si usa il manipolo. Prima di iniziare il trattamento, è importante detergere e asciugare accuratamente il viso, dopodiché procedere nel modo seguente:

  1. collegare il dispositivo a una presa di corrente utilizzando il cavo in dotazione;
  2. applicare uno strato abbondante di gel (incluso nella confezione) sulla zona da trattare;
  3. accendere il dispositivo e posizionare la punta sulla pelle, iniziando dalle zone che più desideriamo rimodellare e assicurandosi che tutti e quattro gli elettrodi siano a contatto con esse;
  4. attendere che la luce verde inizi a lampeggiare, per poi muovere lentamente il manipolo sulla zona da trattare effettuando movimenti circolari;
  5. passare alla zona successiva solo quando la luce verde diventa arancione (dopo circa 5 minuti), segno che la pelle in quel punto è stata adeguatamente stimolata.

Trattare in questo modo tutte le zone del viso che desideriamo rimodellare. Inizialmente, è consigliabile iniziare con il livello di intensità più basso e aumentarlo gradualmente, fino a raggiungere la massima intensità. Durante il trattamento, è normale avvertire una moderata sensazione di calore e notare un leggero arrossamento della pelle, come puoi vedere nella foto qui sotto.

Utilizzo radiofrequenza viso antirughe a casa

È importante evitare di fermarsi su una singola area e continuare a muovere costantemente il dispositivo sulla zona da trattare, al fine di evitare un surriscaldamento eccessivo della pelle. Una sessione completa di trattamento viso dura circa 50 minuti. È possibile scegliere di concentrarsi su una singola zona, come ad esempio la fronte o le rughe naso-labiali, oppure utilizzare il CurrentbodySkin alternando 5 minuti per ogni sezione del viso.

Spostare il dispositivo lentamente con movimenti circolari sull’area desiderata, trattando tutte le zone interessate da rughe, perdita di tono o cedimenti cutanei.

Risultati ed effetti sulla pelle

Il dispositivo radiofrequenza viso CurrentBody è indicato per rassodare, riempire e ringiovanire la pelle in specifici punti. L’uso costante aiuta a ridurre le piccole rughe, migliorando l’aspetto delle linee sottili e conferendo maggiore tonicità. È importante sottolineare che nessun prodotto antirughe può eliminare le rughe profonde causate dall’età. Tuttavia, grazie alla radiofrequenza, è possibile ottenere risultati sorprendenti in termini di compattezza e tonicità cutanea.

Inoltre, questi trattamenti sono utili per rilassare e distendere i lineamenti, agendo come un vero e proprio massaggio anti-invecchiamento. Il calore emesso dagli elettrodi massimizza l’efficacia del trattamento. Alla fine della sessione, è normale che la pelle presenti un leggero rossore che gradualmente scompare, segno che il trattamento è stato eseguito correttamente.

Rispetto alla Maschere LED Antirughe, più adatta per trattare l’intero viso in un’unica soluzione, consiglierei il dispositivo Currentbody Skin a coloro che desiderano concentrarsi su punti specifici del viso. Personalmente, ho riscontrato un ottimo funzionamento per ridurre le rughe d’espressione sulla fronte, che sono risultate attenuate e meno evidenti già dopo 9-10 applicazioni.

Se confrontato con altri device per radiofrequenza domiciliare, questo apparecchio riesce ad arrivare alla temperatura di 43°, caratteristica che lo rende più efficace e che permette di ridurre il numero di applicazioni settimanali.

Tabella comparativa Dispositivo radiofrequenza viso Currentbody

L’effetto è una pelle più soda, radiosa e compatta, il viso appare più rilassato e disteso, molto meno tirato e stressato. Leggendo le numerose recensioni positive su questo dispositivo per la radiofrequenza domestica sul web, posso solo confermare che, se utilizzato con costanza e secondo le istruzioni, un trattamento di questo tipo può aiutare davvero a migliorare l’aspetto della pelle e a mantenerla giovane.

Ovviamente, i risultati possono variare da persona a persona e in base alla costanza con cui l’apparecchio viene utilizzato. Inoltre, è importante seguire le istruzioni fornite dal produttore per un uso corretto e sicuro del dispositivo.

Controindicazioni radiofrequenza viso

Prima di acquistare il dispositivo radiofrequenza viso CurrentBody, o qualsiasi strumento di bellezza che utilizzi le onde radio, bisogna conoscere, oltre ai benefici, le possibili controindicazioni. Nonostante si tratti di un dispositivo affidabile e molto sicuro, non è ad esempio indicato per chi è affetto da tumori della pelle o da gravi patologie cardiache (portatori di pacemaker, aritmie etc.). Anche i disturbi della coagulazione o episodi di trombosi venosa profonda costituiscono una controindicazione al trattamento di radiofrequenza viso.

Si devono inoltre astenere dall’uso coloro che stanno assumendo farmaci contenenti Isotretinoina (un derivato della Vitamina A, spesso impiegato nella cura dell’acne). Per finire, è importante di evitare di utilizzare il manipolo nella zona del collo, in prossimità della tiroide, oppure in zone dove sono presenti cicatrici cheloidi, piercing, tatuaggi, scottature solari o impianti sottocutanei in metallo e protesi in silicone. In presenza di pelle danneggiata o sensibilizzata, la cosa migliore da fare è chiedere consiglio al dermatologo prima di iniziare il trattamento.

Frequenza di utilizzo del dispositivo

Per quanto riguarda la frequenza di utilizzo, sarebbe ideale utilizzare il dispositivo radiofrequenza per il viso CurrentBody Skin inizialmente almeno 1 volta a settimana, per 8 settimane consecutive, al fine di ottenere risultati significativi. Successivamente, è possibile passare al trattamento di mantenimento, ripetendo le sessioni di radiofrequenza a casa fino ad arrivare all’utilizzo di due volte al mese.

È importante lasciare almeno alcuni giorni di intervallo tra una sessione e l’altra, per consentire alla pelle di rigenerarsi correttamente. Quando si esaurisce il gel incluso nella confezione, che è essenziale per favorire il massaggio, veicolare le onde bipolari, proteggere la pelle e far penetrare il calore negli strati più profondi dell’epidermide, è possibile acquistarne un nuovo flacone separatamente. Tuttavia, il dispositivo viene fornito con una generosa quantità di gel (100 ml), sufficiente per almeno 14 sessioni su tutto il viso. Se si utilizza il dispositivo solo su alcune zone specifiche, il gel durerà per un numero maggiore di applicazioni.

La sessione con il dispositivo è piacevole e rilassante, una vera e propria coccola per il viso, da sfruttare come un momento di relax tutto per noi. La radiofrequenza è senza dubbio un ottimo alleato per la bellezza del viso, soprattutto per le pelli che iniziano a mostrare i primi segni dell’età e sono soggette a perdita di tono e ai primi, purtroppo fisiologici, cedimenti. Questo dispositivo può essere utilizzato anche sul collo e sulle mani.

Recensione del dispositivo radiofrequenza viso CurrentBody

Il dispositivo radiofrequenza viso CurrentBody si presenta come una soluzione pratica per coloro che desiderano migliorare l’aspetto e la qualità della loro pelle. Durante il nostro test, abbiamo apprezzato immediatamente la grande facilità d’uso del dispositivo. Le modalità regolabili consentono di adattare il trattamento alle diverse esigenze e preferenze individuali, in modo da permettere un utilizzo sicuro anche alle pelli delicate.

Una delle caratteristiche che ci ha colpito maggiormente è stata la sua efficacia nel ridurre l’aspetto delle piccole rughe di espressione e migliorare la tonicità della pelle. Dopo alcune settimane di utilizzo costante, abbiamo notato una sensibile riduzione delle linee sottili e una pelle dall’aspetto più levigato. Il gel incluso nella confezione ha un delicato e piacevole profumo e, dopo la seduta, lascia la pelle morbida e setosa.

Ovviamente, i risultati possono variare da persona a persona e dalle condizioni del derma. Per me, questo dispositivo skincare si è rivelato un’aggiunta preziosa alla mia routine quotidiana di cura della pelle.

Prezzo e dove acquistare i prodotti Currentbody Skin

Il dispositivo radiofrequenza Currentbody Skin ha un prezzo di listino di 349,00€ ma, chi fosse interessato, può utilizzare il codice sconto ALESSIARF, che permette di ottenere uno sconto del 10% direttamente a carrello. Puoi acquistare il device e utilizzare il codice in QUESTA PAGINA.

Per tutti i lettori e le lettrici del nostro blog, abbiamo anche un altro codice sconto dedicato. Inserendo a carrello il codice ALESSIACB, potrai ottenere il 15% di sconto (che diventa 20% nella settimana del Black Friday) sul fantastico LED Eye Perfector e sui prodotti della linea Currentbody Skin presenti in QUESTA PAGINA.

 

Potrebbe interessarti anche:

Massaggiatori viso Currentbody Skin Face Sculptor e Cryo Roller | Test e Recensione

CurrentBody Kit sbiancamento denti LED, la nostra recensione

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *