Antirughe viso maschera a LED

Maschera LED viso CurrentBody antirughe: come funziona? Recensione

L’ultimo ritrovato della skincare è la terapia con luce rossa antirughe: abbiamo testato la migliore maschera LED viso CurrentBody per un mese ed ecco le nostre opinioni!

Scopriamo tutto sulla maschera LED viso CurrentBody antirughe, l’ultimo ritrovato in tema di skincare e trattamenti anti-age! Di cosa si tratta? Le maschere LED per skincare sono dei device hi-tech, che promettono di aiutarci a ritrovare una pelle del viso giovane, compatta, tonica ed elastica. Questo dispositivo anti-invecchiamento va ad agire in modo mirato nel derma, agendo sulle rughe cutanee e sulle imperfezioni.

Come lo fa? Letteralmente, LED significa Light Emission Diode, ovvero onde di luce a bassa intensità, efficaci per andare a stimolare la riparazione cellulare. Avvalendosi di una potente combinazione tra luce infrarossa e luce rossa, due lunghezze d’onda lavorano in contemporanea al di sotto della superficie della pelle, stimolando il processo di ringiovanimento cellulare e facendo apparire il viso più luminoso.

Miglior dispositivo contro le rughe

La Red Light Therapy sfrutta la tecnologia Omnilux, utilizzata da medici e centri estetici in tutto il mondo e considerata particolarmente efficace sulle rughe e sul rilassamento cutaneo. Questa tecnologia, stimola e favorisce l’aumento della naturale produzione di collagene ed elastina, che tende naturalmente a diminuire con il passare degli anni.

Nate come trattamento antinvecchiamento professionale, effettuato inizialmente solo all’interno dei saloni estetici più famosi, le maschere viso a LED stanno diventando strumenti di bellezza molto utilizzati per la skincare casalinga. Complice l’epoca in cui viviamo, sempre più attenta all’estetica e al desiderio di volersi bene e di apparire al meglio, nasce l’esigenza di avere a portata di mano metodi efficaci per illuminare il viso e restituire bellezza alla pelle. Oltre a svolgere una preziosa azione anti-age (luce rossa), esistono dispositivi che emettono fasci luminosi in altri colori, in grado di contrastare l’acne (luce blu e viola) e di lenire, drenare e ridurre i pori dilatati (luce verde).

Maschera LED viso CurrentBody: come funziona

Come funziona la maschera viso a LED antirughe? Il modello che abbiamo testato porta la firma del brand specializzato in skincare CurrentBody, esperto in dispositivi di bellezza e per la pulizia del viso. Questo device, a differenza di altri da noi presi in esame, è composto da una maschera in materiale morbidissimo, capace di seguire le forme del viso e di adattarsi perfettamente ad esso, regalando momenti di puro relax.

Currentbody LED Light Terapy Mask

È costituita da silicone ultra-flessibile e brevettato, in grado di avvolgere il viso, regalando un trattamento antirughe uniforme e mirato. Si applica sul volto e si ferma dietro alla nuca attraverso un’apposita fascia adattabile, con pratica chiusura in velcro. Si collega alla sua batteria portatile ricaricabile, dotata di comodo pulsante di accensione. Anche se non è esattamente il nome corretto, qualcuno la chiama maschera a infrarossi, poiché combina due potenti lunghezze d’onda (tra cui 66 lunghezze d’onda vicine all’infrarosso 830 nm) , specifiche per contrastare l’invecchiamento cutaneo e donare uniformità all’epidermide, che funzionano in questo modo:

  • luce rossa, che stimola la sintesi di nuovo collagene, esplica una significativa azione antiage lenisce il rossore e conferisce un tono uniforme alla pelle;
  • luce infrarossa: agisce al di sotto della superficie cutanea, penetrando in profondità per migliorare la circolazione, aumentare il flusso sanguigno e favorire l’ossigenazione delle cellule della pelle.

Con l’applicazione costante, il risultato è una pelle più nutrita, luminosa e sana, con una dimostrata riduzione delle rughe del 35% in soli 4 settimane, come confermato da test clinici. Utilizzata da personaggi famosi e star internazionali come Halle Berry, Renée Zellweger, Kim Kardashian, Lily Collins, Cillian Murphy e altri, la Maschera LED CurrentBody è stata vista anche nella famosa serie televisiva “Emily in Paris“, andata in onda su Netflix .

Come usare la maschera LED

Passiamo adesso a conoscere nel dettaglio come si usa la maschera LED viso CurrentBody Skin. Per apprezzarne i benefici bastano 10 minuti al giorno, da ritagliarsi in qualsiasi momento della giornata. Il suo funzionamento è davvero semplice ed immediato, vediamolo di seguito in pochi step:

  1. dopo la perfetta detersione della pelle, applicare la maschera a LED sul viso (può essere utilizzata in abbinamento all’apposita maschera in hydrogel o al siero viso consigliato, ideale per potenziarne i risultati);
  2. fermare il dispositivo dietro la nuca, servendosi dell’apposito nastro con pratica chiusura in velcro;
  3. accendere il device attraverso il pulsante start, posizionato sulla batteria portatile collegata ad esso;
  4. la luce rossa si accende, lasciare agire il trattamento e rilassarsi tenendo gli occhi chiusi;
  5. rimuovere il device una volta spento e riporlo nell’apposita confezione;
  6. ripetere l’operazione dalle 3 alle 5 volte a settimana.

Il dispositivo è dotato di spegnimento automatico, dunque il trattamento si arresta da solo allo scadere dei 10 minuti. La batteria si ricarica semplicemente attraverso la presa USB in dotazione, proprio come avviene per il cellulare o il tablet. Durante la sua applicazione, è preferibile stare distesi e rilassati, possibilmente a occhi chiusi, così da permettere alla luce di agire al meglio negli strati più profondi dell’epidermide. Successivamente, procedere all’applicazione di una buona crema anti-age, il cui assorbimento sarà favorito dall’effetto della maschera LED.

→ Scopri di più su CURRENTBODY.IT. Inserendo il codice ALESSIACB, potrai avere il dispositivo scontato!

Maschera a LED antirughe come funziona

Recensione Maschera LED viso CurrentBody

Per testare al meglio il dispositivo e capire se apporta veramente risultati, abbiamo deciso di utilizzare la maschera LED a giorni alterni, per un minimo di 4 volte alla settimana, in modo che l’ultimo trattamento cadesse di Domenica, il momento migliore per rilassarsi. La prima cosa che abbiamo notato, è che la luce rossa a LED di cui è dotata, non emette calore, per cui non vi è il rischio di danneggiamento capillare. Questo è molto positivo, soprattutto perché può essere utilizzata anche da chi soffre di couperose.

Antirughe viso maschera a LED

Essendo composta di un silicone davvero molto morbido, si adatta perfettamente al viso, risultando confortevole e piacevole da utilizzare. A differenza di altri dispositivi del genere, a detta di chi li ha provati piuttosto rigidi, questo dispositivo garantisce il massimo comfort e va ad adagiarsi proprio nelle zone della pelle dove deve agire. L’utilizzo della maschera a LED contro le rughe è davvero semplice e veloce, lo spegnimento automatico favorisce il rilassamento e la sofisticata Pillow Technology permette di diffondere uniformemente il fascio luminoso su tutto il viso in breve tempo. Per questo motivo, in poco tempo è diventata una parte essenziale della mia beauty routine, anche quando il tempo disponibile è ridotto al minimo.

Inserendo il codice ALESSIACB puoi avere il dispositivo scontato:

 

Maschera viso LED Currentbody

Per potenziare i risultati, è consigliabile applicare sul viso una maschera in Hydrogel oppure un siero specifico (noi abbiamo utilizzato il siero al Tè Verde dello stesso brand) prima di procedere al trattamento. In alternativa, è possibile utilizzare il device da solo, ottenendo comunque ottimi risultati. Lavorando in un ambiente medico e portando la mascherina per circa 9 ore al giorno, avevo necessità di curare la pelle a tutto tondo, la quale si era riempita di brufoli e imperfezioni, alternate a zone aride, segnate e disidratate.

Ho utilizzato perciò, per un trattamento urto, la maschera a infrarossi in abbinamento alla spazzola professionale per la pulizia del viso Clarisonic Mia Smart, ottenendo risultati eccezionali in termini di luminosità e compattezza della pelle.

Terapia luce rossa antirughe maschera viso a LED

Risultati dopo un mese di utilizzo

Durante la prima settimana di utilizzo, non ci sono stati particolari risultati, ma già alla fine della seconda settimana di trattamento, l’incarnato ha iniziato ad apparire più luminoso ed omogeneo. Il cambiamento visibile in termini di tono, è iniziato a comparire tra la terza e la quarta settimana. Al termine del primo mese di utilizzo costante, le piccole linee sottili appaiono già più distese, soprattutto a livello di zigomi e fronte, il viso più rilassato e la pelle più uniforme e compatta. Inoltre, il colorito migliora decisamente.

Si tratta certamente di un dispositivo antinvecchiamento che richiede un investimento iniziale, ma la spesa vale certamente il risultato, poiché gli effetti della maschera viso LED sulla pelle sono sorprendenti.  Soprattutto se si considera che si può utilizzare a casa per un numero infinito di volte e che, a paragone, lo stesso trattamento effettuato in un centro estetico andrebbe a costare molto di più.

Con l’utilizzo regolare, rughette e discromie vengono decisamente attenuate, facendo apparire la pelle visibilmente più bella. Come qualsiasi trattamento antirughe, ovviamente non può fare miracoli e dare i risultati di un lifting o di qualsiasi altro intervento di chirurgia estetica, né far tornare la pelle distesa come all’età di venti anni. Si tratta però di un ottimo supporto alla nostra beauty routine, in grado di aiutarci a vedere il viso più bello, levigato e luminoso. L’efficacia è sicuramente superiore a quella di una classica maschera in tessuto o in hydrogel utilizzata da sola. La maschera a LED antirughe da noi testata, è decisamente promossa sia per la sua enorme praticità che per l’efficacia.

Maschera LED viso controindicazioni

Quali controindicazioni ha l’utilizzo di dispositivi con tecnologia light emitting diode? L’uso di maschere viso a LED non ha particolari controindicazioni. Può però essere sconsigliato a:

  • persone affette da patologie che causano fotosensibilizzazione della pelle (come ad esempio il lupus eritematoso);
  • dovrebbe inoltre essere utilizzato con cautela da chi assume farmaci fotosensibilizzanti come l’isotretinoina (un derivato della Vitamina A, utilizzato solitamente per curare l’acne poiché riduce l’eccesso di sebo nel derma);
  • dalle persone ammalate di cancro, di patologie tumorali o neoplasie di vario genere.

Infine, sarebbe meglio astenersi dall’uso se si hanno patologie infettive della cute in corso (come ad esempio un herpes). La luce rossa emessa dal device non causa alcun danno agli occhi ma, per chi soffre di importanti patologie oculari (ad esempio glaucoma), il consiglio è quello di consultare il medico prima di iniziare la terapia.

Non ha controindicazioni sulla tiroide, a differenza della Maschera LED anti-età collo e décolleté, il cui utilizzo è sconsigliato a chi soffre di disfunzioni tiroidee.

Dove acquistare la maschera antirughe LED

Vediamo adesso dove acquistare il dispositivo. La maschera led viso professionale con azione antirughe da noi testata ha un prezzo di 349€ (scontabile con codice CBLED250 o ALESSIACB) e si può reperire esclusivamente sul sito ufficiale del Brand, specializzato in dispositivi di bellezza, CURRENTBODY IT.

Se sei interessato a provarla, è disponibile un codice sconto esclusivo, da applicare direttamente a carrello:

  • codice sconto CBLED250 o ALESSIACB (quest’ultimo valido anche sul kit completo viso+collo), per avere la maschera a LED a un prezzo speciale. Lo sconto è valido sui prodotti che trovi in QUESTA PAGINA.

Siamo arrivate alla fine: qualcuna di voi ha provato dispositivi di questo tipo? Raccontateci la vostra esperienza nello spazio dedicato ai commenti, che trovate in fondo al post, oppure come sempre via mail!

Potrebbe interessarti anche:

Mascherina antirughe per dormire Dottor Harris | Recensione

Condividi su

4 Comments to Maschera LED viso CurrentBody antirughe: come funziona? Recensione

  1. Serena ha detto:

    Inizialmente scettica, ho voluto provare la maschera viso a LED, dispositivo di cui ho sentito parlare bene. Oltre a concedere dei veri momenti di relax, rende il viso più tonico e la pelle più bella. Perfino mio marito, che di solito non nota molto le cose, si è accorto di un cambiamento. Si tratta di un investimento, come dite, ma vale tutti i soldi spesi.

    • Alessia ha detto:

      Buongiorno Serena, siamo felici che ti sia trovata bene con la maschera viso a LED. Si tratta di un device davvero interessante, soprattutto per l’utilizzo semplice e per il grande relax che concede durante l’applicazione. Grazie mille per averci scritto!

  2. Morena ha detto:

    La maschera Led può essere utilizzata in caso di pelle matura ma mista? Mi consigliate questa o il dispositivo a microcorrente, tipo ziip o nuface per le rughe?

    • Alessia ha detto:

      Salve Morena e grazie per averci scritto. Certo, puoi utilizzare la maschera led di Currentbody anche se hai la pelle mista. Adattissima alle pelli mature, riesce a illuminare il viso e a rendere la pelle più tonica. I dispositivi a microcorrente (tipo ZIIP HALO o NuFace) svolgono invece una sorta di effetto lifting. Dipende dal tipo di problema che si vuole trattare. Inoltre, la maschera led è un po’ più dedicata ai “pigri”, poiché si applica e per 10 minuti possiamo chiudere gli occhi e rilassarsi, mentre le microcorrenti vanno “guidate” con le mani per alcuni minuti, effettuando specifici movimenti verso l’esterno. Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *