Antirughe viso maschera a LED

Maschera a LED antirughe viso: cos’è e come funziona? | Test e Recensione

L’ultimo ritrovato della skincare è la terapia con luce rossa a LED. Abbiamo testato la migliore maschera antirughe a LED per un mese ed ecco le nostre opinioni!

Scopriamo tutto sulla maschera a LED antirughe per il viso, l’ultimo ritrovato in tema di skincare! Di cosa si tratta? Le maschere LED per skincare sono dei device high-tech, che promettono di aiutarci a ritrovare una pelle del viso giovane e compatta, tonica ed elastica. Molto utilizzata ed amata da diversi personaggi famosi, come ad esempio Victoria Beckham, Kim Kardashian, Jessica Alba, questo dispositivo va ad agire in modo mirato sulle rughe cutanee e sulle imperfezioni.

Come lo fa? Letteralmente, LED significa Light Emission Diode, ovvero onde di luce a bassa intensità, efficaci per andare a stimolare la riparazione cellulare. Avvalendosi di una potente combinazione tra luce infrarossa e luce rossa, due lunghezze d’onda lavorano al di sotto della superficie della pelle, stimolando il processo di ringiovanimento cellulare e facendo apparire il viso più luminoso.

Miglior dispositivo contro le rughe

La Red Light Therapy, frutta la particolare tecnologia Omnilux, utilizzata da medici e centri estetici in tutto il mondo e considerata particolarmente efficace sulle rughe e sul rilassamento cutaneo. Questa tecnologia, stimola e favorisce l’aumento della naturale produzione di collagene ed elastina, che tende a diminuire con il passare degli anni.

Nate come trattamento antinvecchiamento professionale, effettuato inizialmente solo all’interno dei saloni estetici più famosi, le maschere viso a LED stanno diventando strumenti di bellezza molto utilizzati per la skincare casalinga. Complice il periodo che stiamo vivendo, che ci impone di passare più tempo in casa, con saloni di bellezza e centri estetici pressoché chiusi, nasce l’esigenza di avere a portata di mano metodi efficaci per illuminare il viso e restituire bellezza alla pelle.

Maschera a LED antirughe: come funziona

Come funziona la maschera antirughe a LED? Il modello che abbiamo testato, porta la firma del brand specializzato in skincare Currentbody, esperto in dispositivi di bellezza e per la pulizia del viso. Questo device, a differenza di altri da noi presi in esame, è composto da una maschera in materiale morbidissimo, capace di seguire le forme del viso e di adattarsi perfettamente ad esso, regalando momenti di pieno relax.

Currentbody LED Light Terapy Mask

È costituita da silicone ultra-flessibile e brevettato, in grado di avvolgere il viso, regalando un trattamento antirughe uniforme e mirato. Si applica sul viso e si ferma dietro alla nuca, attraverso un’apposita fascia adattabile con chiusura in velcro. Si collega alla sua batteria portatile, dotata di comodo pulsante di accensione.

Il suo funzionamento è davvero semplice ed immediato:

  • Dopo la perfetta detersione del viso, applicare la maschera a LED sul viso;
  • Accendere il dispositivo attraverso il pulsante start;
  • Lasciare agire la maschera a LED per soli 10 minuti, rilassandosi;
  • Rimuovere la maschera, una volta spenta e riporla nell’apposita confezione;
  • Ripetere l’operazione dalle 3 alle 5 volte a settimana.

Il dispositivo, si spegne automaticamente allo scadere dei 10 minuti. La batteria si ricarica semplicemente attraverso la presa USB in dotazione, proprio come avviene per il cellulare. Durante la sua applicazione, è preferibile stare distesi e rilassati, possibilmente a occhi chiusi, così da permettere alla luce di agire al meglio negli strati più profondi dell’epidermide. Successivamente, procedere all’applicazione di una buona crema anti-age, il cui assorbimento sarà favorito dall’effetto della maschera LED.

Maschera a LED antirughe come funziona

Risultati e considerazioni dopo un mese di utilizzo

Per testare al meglio il dispositivo e capire se apporta veramente risultati, abbiamo deciso di utilizzare la maschera LED a giorni alterni, per un minimo di 4 volte alla settimana, in modo che l’ultimo trattamento cadesse di Domenica, il momento migliore per rilassarsi. La prima cosa che abbiamo notato, è che la luce rossa a LED di cui è dotata, non emette calore, per cui non vi è il rischio di danneggiamento capillare. Questo è molto positivo, soprattutto perché può essere utilizzata anche da chi soffre di couperose.

Essendo composta di un silicone davvero molto morbido, si adatta perfettamente al viso, risultando confortevole e piacevole da utilizzare. A differenza di altri dispositivi del genere, a detta di chi li ha provati piuttosto rigidi, questo dispositivo garantisce il massimo comfort e va ad adagiarsi proprio nelle zone della pelle dove deve agire. L’utilizzo della maschera a LED contro le rughe è davvero semplice e veloce, lo spegnimento automatico favorisce il rilassamento.

Antirughe viso maschera a LED

Per potenziare i risultati, è consigliabile applicare sul viso una maschera in Hydrogel, prima di procedere al trattamento. In alternativa, è possibile utilizzare la maschera da sola, ottenendo comunque ottimi risultati. Portando la mascherina per circa 9 ore al giorno, avevo necessità di curare la pelle a tutto tondo, la quale si era riempita di brufoli e cisti sottopelle, alternate a zone aride e disidratate. Ho utilizzato perciò, per un trattamento urto, la maschera LED di Currentbody in abbinamento alla spazzola professionale per la pulizia del viso Clarisonic Mia Smart, ottenendo risultati eccezionali in termini di luminosità e compattezza della pelle.

Terapia luce rossa antirughe maschera viso a LED

Conclusioni e dove acquistare la maschera antirughe a LED

Durante la prima settimana di utilizzo, non ci sono stati particolari risultati, ma già al temine della seconda settimana, l’incarnato ha iniziato ad apparire più luminoso ed omogeneo. Il cambiamento in termini di tono, è iniziato a comparire tra la terza e la quarta settimana. Al termine del primo mese di utilizzo costante, le piccole linee sottili appaiono già più distese, il viso più rilassato e la pelle più uniforme e compatta.

Con l’utilizzo regolare, rughette e discromie vengono decisamente attenuate, facendo apparire la pelle visivamente più bella. La maschera a LED antirughe da noi testata, è decisamente promossa. Si può reperire esclusivamente sul sito ufficiale CURRENTBODY IT.

Si tratta certamente di un dispositivo antinvecchiamento che richiede un investimento iniziale, ma la spesa vale certamente il risultato. Soprattutto se si considera che si può utilizzare a casa per un numero infinito di volte e che, a paragone, lo stesso trattamento effettuato in un centro estetico andrebbe a costare molto di più.

Se sei interessato a provarla, è disponibile un codice sconto, da applicare direttamente a carrello:

  • LED250, per avere la maschera a LED al prezzo speciale di 250,00€. La trovi in QUESTA PAGINA.

Siamo arrivate alla fine: qualcuna di voi ha provato dispositivi di questo tipo? Raccontatemi la vostra esperienza, nello spazio dedicato ai commenti, che trovate in fondo a ogni post!

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *