Clarisonic Mia Smart

Clarisonic Mia Smart: il dispositivo per una pelle pulita e radiosa | Recensione

Abbiamo provato Clarisonic Mia Smart, il dispositivo per la pulizia del viso che promette di farci ottenere una pelle pulita e radiosa. Ecco le nostre considerazioni e la recensione completa

Clarisonic Mia Smart è il dispositivo per la pulizia del viso in grado di rendere la pelle radiosa, affinare la grana dell’epidermide e rimuovere le impurità fino a 6 volte in più di qualsiasi metodo manuale. Clarisonic funziona veramente, facendo proprio ciò che promette?

La nuova frontiera della skincare ha aperto negli ultimi anni le porte a a interessanti strumenti di pulizia, capaci di rimuovere il make-up e di pulire a fondo la pelle del viso, per garantire risultati visibili in termini di tono, aspetto e compattezza. Noi make-up addicted, sappiamo bene quanto una pelle sana sia importante per ottenere una base trucco perfetta e quanto possa influire sulla tenuta e sulla resa dei vari prodotti make-up.

Miglior dispositivo per la pulizia del viso

Una pelle più pulita, riesce inoltre ad assorbire maggiormente i principi attivi contenuti in sieri e creme viso, massimizzando l’efficacia dei trattamenti skincare effettuati in seguito alla detersione serale. Ciò ci permette di ottenere un’epidermide levigata, più luminosa, priva di punti neri, imperfezioni e lucidità, proprie dell’eccesso di sebo e dell’accumulo di impurità.

Dispositivo per la pulizia del viso Clarisonic

Il dispositivo Clarisonic è conosciuto per la sua capacità di pulire e uniformare il viso, limitando la visibilità dei pori e contrastando l’insorgere di linee sottili e piccole rughette di espressione. Questo apparecchio, è composto da un corpo centrale trasportabile, dotato di cavo USB per essere ricaricato, proprio come si fa con il cellulare. Il cavetto è collegato a una comoda base, che si rende utilissima per poter appoggiare il dispositivo mentre non si utilizza.

Clarisonic come funziona

Su di esso, vengono montate le apposite testine oscillanti, che possono essere di diverse tipologie, da quella specifica per esfoliare, a quella destinata a una detersione profonda, fino ad arrivare alle testine Radiance, quelle provate da noi per questa recensione. Sul Clarisonic Mia Smart, dispositivo di ultima generazione, è possibile applicare anche testine per il massaggio rassodante del viso, degli occhi, addirittura per stendere il fondotinta in modo perfetto.

Le funzioni di questo intelligente apparecchio ultrasonico sono molteplici:

  • Pulisce a fondo la pelle, rimuovendo ogni più piccola particella di smog e trucco;
  • Affina la grana dell’epidermide;
  • Prepara il viso all’applicazione dei successivi prodotti skincare;
  • Migliora l’assorbimento delle creme viso;
  • Riduce la visibilità di pori, linee sottili e uniforma l’incarnato.

Il dispositivo non ruota, ma emette centinaia di micro-oscillazioni al secondo (circa 300), capaci di aiutarci a rimuovere trucco e impurità, con un’efficacia fino a sei volte maggiore della pulizia viso tradizionale, effettuata manualmente. La tecnologia sonica di Clarisonic, consente alle setole di oscillare aventi e indietro, in maniera molto veloce, quasi impercettibile ma estremamente piacevole.

→  CLARISONIC È ACQUISTABILE A QUESTO LINK

Come si usa Clarisonic Mia Smart

L’utilizzo del Clarisonic Mia Smart è semplicissimo e immediato. Richiede soltanto un minuto di tempo al giorno, solitamente durante le operazioni di skincare serali. Dispone di un programma preimpostato di un minuto, che viene attivato attraverso il pulsante di accensione, tramite il quale è possibile scegliere la velocità. Inoltre, tramite Bluetooth l’apparecchio può essere collegato all’apposita App, così da seguire attraverso il cellulare diversi programmi di pulizia.

Dopo essersi struccate, come sempre, con un dischetto di cotone o con del detergente, si procede in questo modo:

  1. montare la testina oscillante sull’apparecchio, ruotandola in senso orario;
  2. bagnare leggermente la testina prima dell’utilizzo con acqua di rubinetto;
  3. applicare qualche goccia di detergente al centro della testina, nell’apposito foro;
  4. accendere il dispositivo premendo una volta il pulsante start.

È consigliabile utilizzare un detergente schiumogeno, privo di microgranuli esfolianti, al fine di ottenere una pulizia ottimale, ma delicata sulla pelle. Una volta acceso, spingendo l’apposito pulsante “start“, il Clarisonic si usa in questo modo:

  • 20 secondi sulla fronte;
  • 20 secondi dedicati a mento e naso (zonaT),
  • 10 secondi per ogni guancia;

Ogni volta che dobbiamo cambiare zona, Clarisonic ci avvisa con un segnale acustico, così da renderci l’intera operazione semplice e senza pensieri! In un solo minuto, si ottiene la pulizia completa del viso.

Sarà possibile comunque riaccendere l’apparecchio al bisogno e continuare ad utilizzarlo per più di un minuto. Si può utilizzare anche sotto la doccia, poiché il corpo centrale del device è assolutamente impermeabile.

Clarisonic Mia Smart recensione

Recensione Clarisonic Mia Smart

La scelta della giusta testina è uno step di fondamentale importanza, da fare valutando le necessità specifiche della propria epidermide, tra le tante opzioni disponibili, che puoi scoprire a questo link. Avendo una pelle del viso spenta, mista dove si alternano zone secche e leggermente segnate, a zone grasse con molte imperfezioni e brufoletti, ho scelto la testina Radiance, che presenta le seguenti peculiarità:

  • Illumina la pelle spenta;
  • Rimuove il sebo in eccesso;
  • Rispetta le pelli delicate e mature.
  • Uniforma l’incarnato.

Durante la prima settimana di utilizzo, è assolutamente normale vedere un’apparente aumento delle imperfezioni, poiché questo sistema di pulizia profonda va a smuovere le impurità, portandole in superficie, prima di poterle eliminare definitivamente. Essendo a conoscenza di ciò, poiché lo avevo già sentito dire a molte altre ragazze, in diverse recensioni, l’ho recepito come il segnale che il trattamento iniziava a funzionare.

La pelle, non essendo infatti abituata a una pulizia così profonda ed efficace, viene inizialmente stimolata in modo inusuale, per poi abituarsi in poco tempo al nuovo, efficace, sistema di detersione. Con l’utilizzo costante, questo fenomeno sparisce, lasciando il posto a una pelle radiosa e pulita al 100%.

Risultati ed effetti sulla pelle

Subito dopo l’utilizzo della testina Radiance, sul viso si nota un leggerissimo rossore, segnale che la circolazione nella zona del viso si sta riattivando e che il dispositivo sta facendo il suo dovere. A distanza di circa venti giorni dall’inizio della detersione serale con Clarisonic Mia Smart, questo dispositivo è riuscito a restituirmi luminosità, omogeneità e a ridurre visibilmente l’aspetto dei pori e la formazione di punti neri.

Di conseguenza, anche l’applicazione del make-up risulta migliore, il fondotinta tiene più a lungo e la grana dell’epidermide appare affinata, meno visibile sotto polveri viso come cipria e highlighter, con conseguente maggior omogeneità dell’intero trucco. Anche le piccole linee di espressione, assumono un aspetto più levigato e uniforme.

Frequenza di utilizzo e consigli

Avendo una pelle tendenzialmente matura e con imperfezioni, ma non particolarmente delicata, ho utilizzato il device praticamente quasi ogni sera ma, chi di voi possiede un’epidermide molto sensibile, può provare ad usarlo a giorni alterni, circa tre volte alla settimana. Le Testine Radiance risultano comunque piuttosto delicate, quindi perfette per applicazioni costanti e regolari.

Per coloro che hanno una pelle grassa, giovane e con pori molto dilatati, è raccomandabile optare per la Testina Deep Pore, per depurare e eliminare le tossine troviamo la spazzola al carbone attivo. Possiamo disporre anche di un’apposita testina per contrastare le imperfezioni, una per le pelli delicate e ipersensibili, una specifica per combattere l’acne.

Il Clarisonic può essere utilizzato, infine, come massaggiatore rassodante oppure, per la gioia di tutte noi appassionate di make-up, come strumento per stendere il fondotinta in modo perfetto, installando l’apposita Clarisonic Foundation Blending. Utilizzando l’applicazione tramite cellulare, per i più tecnologici sarà possibile ottimizzare il dispositivo, impostando programmi di detersione personalizzati e seguendoli nel dettaglio dallo smartphone, in modo semplice e intuitivo.

Controindicazioni Clarisonic Mia Smart

L’utilizzo dei dispositivi Clarisonic non ha particolari controindicazioni. Si raccomanda però, in caso di particolari malattie della pelle (acne in stadio avanzato, psoriasi, couperose etc.), di chiedere consiglio al dermatologo di fiducia prima dell’uso. In caso di pelle sensibile, sarebbe buona norma evitare sessioni di pulizia troppo frequenti e aggressive. Anche per questo la scelta della spazzola giusta può fare la differenza.

Prezzo e dove acquistare

Il dispositivo per la pulizia del viso Clarisonic Mia Smart, è senza dubbio uno strumento che necessita di un investimento iniziale, ma vale veramente ciò che costa. Una volta acquistato, il dispositivo può essere utilizzato all’infinito, semplicemente ricordandosi di sostituire le testine ogni tre mesi.

Al momento, è presente una promozione davvero vantaggiosa, che permette di acquistare il dispositivo Clarisonic Mia Smart al prezzo speciale di 119,00€, anziché 199,00. Questo sconto è valido sul Mia Smart, sulle testine di ricambio e su tutti i prodotti Clarisonic presenti in QUESTA PAGINA.

 

Potrebbe interessarti anche:

Beauty routine viso: come prendersi cura della pelle (dalla skincare ai dispositivi di bellezza)

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *