Moksha Beauty maschera per piedi esfoliante rinnovatrice

Maschera per piedi esfoliante Moksha Beauty alla lavanda | Test e Recensione

Oggi recensiamo un prodotto un po’ diverso dal solito make up, ma rimanendo sempre in tema beauty: parliamo della maschera esfoliante per piedi Foot Mask del brand Moksha Beauty

Ho provato la maschera per piedi Moksha beauty, dall’azione esfoliante, rivitalizzante e rinnovatrice della pelle di questa delicata e importantissima zona del corpo. Ogni anno, in previsione dell’Estate, ho l’abitudine di eliminare le cellule morte e la pelle ispessita dei piedi, a causa del freddo invernale e dell’utilizzo di calzature chiuse, che non lasciano respirare l’epidermide.

La maschera per i piedi esfoliante Moksha Beauty, promette di eliminare tutte le pellicine e le cellule morte, attraverso applicazioni di soli 20-30 minuti. La sua formula a base di estratti vegetali e ingredienti naturali, è stata ideata per riparare i talloni screpolati, rimuovere efficacemente la pelle secca e i calli formatisi durante la stagione invernale.

Maschera per piedi Moksha Beauty: ingredienti

Si tratta di una maschera in tessuto alla lavanda, contenente inoltre Acido Ialuronico, estratti naturali di Aloe, Hamamelis, e latte. La confezione, dal look primaverile colorata di rosa e lavanda, contiene 35 grammi di prodotto e due pezzi, equivalenti a un’applicazione ciascuno. Il packaging è dunque una busta sigillata monouso, che mantiene intatte tutte le proprietà, finché non si va ad aprirla per poterla utilizzare.

Maschera per piedi esfoliante Moksha Beauty

INCI della maschera piedi alla lavanda

Ecco qui di seguito, l’INCI della maschera Moksha per piedi alla lavanda:

Aqua, Hyaluronic Acid, Milk Extract, Aloe Extract, Hamamelis Extract, Glycerin, Arbutin Extract, Lavender Extract.

Sembra che si tratti di ingredienti davvero naturali, senza l’aggiunta di sostanze dannose, chimiche o allergizzanti, cosa molto importante per quanto riguarda i prodotti skincare.

Dove acquistare la maschera per piedi

La maschera per piedi Moksha Beauty è reperibile su Amazon, in QUESTA PAGINA. Il pacco contiene 2 paia di “calzini esfolianti“, abbastanza grandi per essere adattati a qualsiasi misura di piedi.

Il costo è di soli 9,99 euro, per ben due applicazioni di maschera effetto peeling rivitalizzante alla lavanda, ideale per tutti i tipi di pelle. Inserendo nel carrello il codice MASCHERA2, è possibile avere lo sconto del 10% sull’ordine, fino al 04/06/2020.

Moksha Beauty maschera esfoliante piedi alla lavanda

Test e recensione della Maschera Moksha per piedi

L’utilizzo della maschera per i piedi Moksha è davvero semplice. Per prima cosa, occorre lavare la zona dei piedi con acqua e sapone e asciugarla in maniera molto accurata. Successivamente, bisogna aprire delicatamente la busta contenente i calzini esfolianti in tessuto, avendo cura di farli scivolare verso la parte bassa della confezione, per non danneggiarli aprendola.

  • Indossare la maschera per piedi, facendo attenzione a fare aderire bene il tessuto alla pelle, tramite una leggera pressione. Insistere soprattutto nella zona dei talloni.
  • Se necessario, indossare un paio di calze o calzini per non bagnare la superficie su cui si terranno appoggiate le estremità durante il periodo di posa. Come piano di appoggio, è possibile anche semplicemente utilizzare un asciugamano;
  • Dopo un tempo minimo di mezz’ora di posa (per una maggiore efficacia, se si ha tempo è possibile tenerla in posa per un’ora), rimuovere la maschera con delicatezza;
  • Sciacquare con cura i piedi con acqua, al fine di togliere il gel residuo, il quale va via molto facilmente.

Alla fine del trattamento, applicare una crema idratante per rendere la pelle liscia e setosa.

Risultati dopo l’uso di Foot Mask alla lavanda

Dopo circa sei giorni dall’utilizzo di Foot Mask, si iniziano a staccare le pellicine morte, che vanno lasciate cadere naturalmente senza tirare. Nel giro di una ventina di giorni, ogni strato di pelle morta se ne va, lasciando spazio a piedi lisci e morbidi, come rinnovati. L’effetto esfoliante è tangibile, soprattutto per quanto riguarda i talloni screpolati, che appaiono decisamente meno ruvidi, idratati e molto più lisci. I piedi sembrano rinnovati, l’epidermide assume un gradevole effetto velluto.

Maschera piedi rivitalizzante alla lavanda

Ho trovato davvero piacevole l’uso della maschera esfoliante per piedi Moksha Beauty. Ha un buonissimo profumo di lavanda ed è facile da indossare. In particolare, mi è piaciuta la possibilità di mettere sopra una calza, così da poterla tenere in posa facilmente, durante il mio lavoro al computer.

Avevo già provato, non molto tempo fa, il siero viso antirughe di questo brand, rimanendone altamente soddisfatta. Confermo la mia opinione anche con la Foot Mask alla lavanda e ripeterò l’applicazione della seconda busta tra pochi giorni, visto che la casa consiglia di utilizzarla una volta al mese, per mantenere i piedi lisci e setosi nel tempo.

Qualcuna di voi ha provato questo prodotto, o comunque avete l’abitudine di curare la pelle dei piedi, in previsione dell’Estate? Anche voi, come me, vi state dedicando maggiormente alla cura della vostra pelle, per cercare di rendere in qualche modo utile questo delicatissimo periodo di stop? Ditemi tutto nell’apposito spazio dedicato ai commenti, sempre a vostra disposizione!

Non perdetevi gli ultimi articoli del blog:

Mini Retro Palette Natasha Denona | Novità 2020 | Foto e swatch

Trucco MAC Primavera 2020: nuovi ombretti DazzleShadow Extreme

Please follow and like us:
Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *