Kit labbra Mookajé con Oxygen Carrier Complex: recensione completa KISSIT BOX
Un duo perfetto per labbra dall’aspetto impeccabile: la KISSIT BOX di Mookajé promette un finish matte a lunga tenuta. Abbiamo provato questo set e ne parliamo nel dettaglio in questa recensione, scopri tutto nel post!
Abbiamo provato uno dei nuovi Kit labbra Mookajé ed oggi siamo qui per parlarvi nel dettaglio di questa novità make-up in edizione limitata. Il set che andiamo a recensire contiene tutto l’occorrente per creare un trucco labbra impeccabile, apportando al contempo nutrimento e idratazione grazie alla presenza di Oxygen Carrier Complex. Il mondo dei cosmetici è in costante evoluzione, e la KISSIT BOX di Mookajé si presenta come un’opzione davvero interessante per chi è alla ricerca di un look definito e di una combinazione di nuance perfettamente abbinata, per contornare, definire e riempire facilmente le labbra in poche mosse.
Kit labbra Mookajé KISSIT BOX
Il packaging esterno della KISSIT BOX, una delle novità appena rivelate da questo interessante brand di cosmetici tutto italiano, è femminile e accattivante. Si presenta con un’elegante tonalità di rosa chiarissimo, impreziosito e reso audace da dettagli di bocche rosse, che anticipano il mood super glamour del kit. La combinazione di rosa e rosso crea un contrasto accattivante, suscitando entusiasmo e promettendo un’esperienza trucco labbra irresistibile sin dall’inizio. All’interno, il kit labbra Mookajé contiene una matita e un rossetto liquido, quest’ultimo racchiuso a sua volta in un packaging secondario in cartoncino.
Le combinazioni di colore tra cui poter scegliere sono quattro. Ogni set proposto offre un perfetto abbinamento cromatico, eliminando il dilemma (molto comune tra noi beauty addicted!) della scelta della giusta matita da abbinare al rossetto. Personalmente, ho avuto l’opportunità di testare la box numero 04, caratterizzata da vibranti tonalità rosa e malva che tendono al freddo, composta dalla Lipliner nella referenza Tulip e dal rossetto liquido Lipstick Silky Feel, dal finish opaco e dalla formula no transfer, nella colorazione numero 16.
Matita Labbra
La matita labbra inclusa nel Lip Kit Kissit di Mookajé è progettata con attenzione per offrire un tratto intenso e scrivente, garantendo una tenuta impeccabile. La sua formulazione è stata sottoposta a test dermatologici, garanzia di sicurezza e delicatezza anche su pelli sensibili. Essa è priva di profumi e oli, rispondendo alle esigenze di chi cerca prodotti privi di sostanze potenzialmente irritanti.
Inoltre, la formula della lipliner è completamente vegana, sottolineando l’impegno del marchio verso i prodotti cruelty-free. Offre dunque un mix di intensità, sicurezza dermatologica e sostenibilità. La matita labbra Tulip si è dimostrata di facile utilizzo, piuttosto scorrevole durante l’applicazione e con una buona tenuta. Ho particolarmente apprezzato la sua resistenza ai pasti, mantenendo intatta la definizione delle labbra anche dopo diverse ore dall’indosso.
La mina, morbida ma non troppo in modo da non creare sbavature di colore, garantisce un tratto uniforme e si rende ideale per creare un contorno labbra preciso e definito, anche nel caso in cui si voglia fare un leggero overline (tecnica che utilizzo abitualmente al fine di far sembrare le labbra più piene e voluminose). La nuance Tulip, una delle novità in casa Mookajé nella sezione lipliner, è un bellissimo malva freddo di media intensità, capace di adattarsi a diverse tipologie di rossetto nude o rosato.
Data la bellezza di questa colorazione, ho provato a utilizzarla anche da sola, su labbra ben idratate, ottenendo ottimi risultati sia come prestazioni che come tenuta. Qui sopra puoi vedere gli swatches della matita labbra e del rossetto liquido matte appartenenti al kit labbra Mookajé numero 04.
Rossetto Liquido Lipstick Silky Feel
Il rossetto liquido matte Lipstick Silky Feel è il vero protagonista del kit. La bellissima e femminile tonalità di nude rosato che caratterizza la referenza n.16 si adatta bene a diverse carnagioni e offre un finish opaco, donando un aspetto sofisticato alle labbra. Ciò che colpisce è la sua consistenza idratante, in netto contrasto con l’idea comune di rossetti opachi che tendono a seccare le labbra. Questo risultato è reso possibile grazie all’Oxygen Carrier Complex, lo speciale complesso nutriente, rigenerante e idratante che abbiamo già incontrato all’interno della splendida collezione trucco natalizia di Mookajé.
Questo pool di attivi contribuisce al ripristino dell’ossigenazione cutanea, promuovendo i processi vitali delle cellule. La sensazione di idratazione è evidente e offre un comfort duraturo, con il risultato di labbra morbide, curate e lisce per tutta la giornata.
In fase di applicazione, sembra quasi di stendere una mousse che, con il passare dei minuti, si va ad asciugare e si opacizza ma senza causare la fastidiosa sensazione di “labbra che tirano“, spesso purtroppo tipica dei rossetti liquidi matte o delle tinte labbra opache. Lipstick Silky Feel di Mookajé resiste sulle labbra per diverse ore senza spostarsi.
Davvero femminile e raffinato, il colore appartenente alla KISSIT BOX 04 è un nude dal sottotono rosato medio chiaro, in grado di donare un tocco di luce al viso e di abbinarsi alla perfezione alla Lipliner Tulip, ma anche a tante altre matite labbra in toni nude. In foto, il lip swatches della matita abbinata al rossetto, in uno scatto effettuato con luce naturale.
Prezzo e dove acquistare il kit labbra Mookajé
Il kit labbra Mookajé si è dimostrato una scelta vincente. La matita labbra offre una definizione impeccabile, mentre il rossetto liquido matte regala un colore intenso e duraturo senza compromettere l’idratazione delle labbra. L’innovativo Oxygen Carrier Complex aggiunge un tocco di cura per la pelle, rendendo questo kit un’opzione versatile per chi cerca sia stile che comfort.
Se siete alla ricerca di un lip kit che unisca performance di lunga tenuta e cura della pelle, questo set potrebbe essere la scelta ideale. La matita Tulip può essere acquistata anche singolarmente nella sezione make-up labbra del sito ufficiale del marchio, dove sono disponibili anche altre tre versioni della KISSIT BOX da me testata (un nude caramello/berry, un nude neutro e un sensualissimo rosso). Il costo del set è di 33€ e può essere acquistato in esclusiva sullo shop online del Brand mookajecosmetics.com.
Anche per oggi siamo arrivati alla fine, ma siamo curiosi di conoscere la vostra opinione. Fateci sapere nei commenti se avete già sperimentato i prodotti di questo marchio e cosa ne pensate della colorazione che abbiamo scelto per fare questa recensione. Lo spazio per commentare è a vostra disposizione!