
Creme solari 2019: le 5 migliori e consigliate per difendere la pelle dal sole
Ecco le 5 migliori creme solari consigliate per l’Estate 2019, da quelle con spf molto alto a quelle con media protezione solare
Parliamo di creme solari 2019: quali sono le migliori e le più consigliate, per difendere la pelle dai raggi solari e non rovinarla?
Noi appassionate di trucco, sappiamo bene che un buon make-up inizia da una base viso perfetta, per cui la prima regola è curare al massimo la nostra epidermide. Per cui, è fondamentale evitare esposizioni prolungate, ma soprattutto utilizzare una buona crema protettiva solare, affidabile e ad ampio spettro.
In linea generale, non si dovrebbe mai scendere sotto un fattore protettivo spf20 ma, anche se a fine vacanza, quando la pelle è già abbronzata, ci vogliamo concedere un spf15, l’importante è che si tratti di un solare di buona qualità. Inutile risparmiare sulla crema solare, per poi trovarsi a dover correre in farmacia e spendere molti soldi in prodotti anti scottature o, peggio, contro gli eritemi.
Creme solari 2019 migliori
Ecco perché, vale la pena fare un investimento a inizio vacanza e acquistare il solare più adatto al proprio fototipo e alle caratteristiche della pelle, senza scendere a compromessi. Partiamo da Rilastil MD 100+, la crema protettiva con spf più alto, pensata per chi vuole una protezione totale dai raggi solari, magari perché ha una pelle allergica al sole o soggetta a eritema solare.
⇒ ACQUISTA SU AMAZON RILASTIL 100+
La Roche-Posay, con la sua linea Anthelios, resta sempre in cima alla classifica, anche in quella delle migliori creme solari 2019. Ideale per pelli secche, chiare e sensibili, facile da applicare: questa crema ultra-confortevole scivola sul corpo senza lasciare striature bianche né indesiderati residui oleosi. La sua formula sfrutta le tecnologie Mexoplex, Mexoryl XL e Mexoryl SX, che garantiscono una protezione elevata ad ampio spettro per prevenire i danni dai raggi UVA, UVB e infrarossi.
⇒ SCOPRI SOLARI LA ROCHE-POSAY SU LOOKFANTASTIC.IT
Protezione 30 per Vichy Capital Idéal Soleil, il latte solare con spf30 idratante e resistente all’acqua, perfetto sia per il corpo che per il viso. Un prodotto 2 in 1, che va ad idratare e rinfrescare la pelle e resiste anche dopo il bagno o lo sport.
⇒ ACQUISTA VICHY CAPITAL SOLEIL ONLINE
Creme solari: le migliori con protezione media
La media protezione, ovvero da spf 20 in giù, andrebbe utilizzata solo su epidermide scura, oppure a fine vacanza, quando la pelle è già molto abbronzata e la melanina è attiva al massimo. Ci raccomandiamo di non scendere mai sotto fattori protettivi 20 o 15, per non danneggiare le cellule e il delicato film idrolipidico che ricopre viso e corpo. Come non inserire nella lista la crema solare Avène all’acqua termale, una delle nostre preferite in assoluto!
⇒ ACQUISTA ONLINE CREME SOLARI AVÈNE
Un’altra marca di creme solari che è entrata nelle nostre top è Hawaiian Tropic. Adatto anche alle pelli grasse e impure, ecco lo spray solare con spf15, che non lascia residui e non occlude i pori. Ha grande resistenza ad acqua e sudore e regala un colorito ambrato davvero molto bello. Ideale da utilizzare a fine vacanza, per ottenere un’abbronzatura intensa e dorata.
⇒ ACQUISTA HAWAIIAN TROPIC SU AMAZON
Queste sono le creme solari più amate dal nostro team. Tu quale protezione usi? Facci sapere in un commento qual è il tuo prodotto protettivo preferito!
Vedi anche:
Migliore protezione solare 2020: 5 creme e lozioni protettive per l’Estate