Creme solari 2019 migliori

Creme solari 2019: le 5 migliori e consigliate per difendere la pelle dal sole

Ecco le 5 migliori creme solari consigliate per l’Estate 2019, da quelle con spf molto alto a quelle con media protezione solare

Parliamo di creme solari 2019: quali sono le migliori e le più consigliate, per difendere la pelle dai raggi solari e non rovinarla?

Noi appassionate di trucco, sappiamo bene che un buon make-up inizia da una base viso perfetta, per cui la prima regola è curare al massimo la nostra epidermide. Per cui, è fondamentale evitare esposizioni prolungate, ma soprattutto utilizzare una buona crema protettiva solare, affidabile e ad ampio spettro.

In linea generale, non si dovrebbe mai scendere sotto un fattore protettivo spf20 ma, anche se a fine vacanza, quando la pelle è già abbronzata, ci vogliamo concedere un spf15, l’importante è che si tratti di un solare di buona qualità. Inutile risparmiare sulla crema solare, per poi trovarsi a dover correre in farmacia e spendere molti soldi in prodotti anti scottature o, peggio, contro gli eritemi.

Creme solari 2019 migliori

Ecco perché, vale la pena fare un investimento a inizio vacanza e acquistare il solare più adatto al proprio fototipo e alle caratteristiche della pelle, senza scendere a compromessi. Partiamo da Rilastil MD 100+, la crema protettiva con spf più alto, pensata per chi vuole una protezione totale dai raggi solari, magari perché ha una pelle allergica al sole o soggetta a eritema solare.

Crema solare alta protezione Vichy

ACQUISTA SU AMAZON RILASTIL 100+

La Roche-Posay, con la sua linea Anthelios, resta sempre in cima alla classifica, anche in quella delle migliori creme solari 2019. Ideale per pelli secche, chiare e sensibili, facile da applicare: questa crema ultra-confortevole scivola sul corpo senza lasciare striature bianche né indesiderati residui oleosi. La sua formula sfrutta le tecnologie Mexoplex, Mexoryl XL e Mexoryl SX, che garantiscono una protezione elevata ad ampio spettro per prevenire i danni dai raggi UVA, UVB e infrarossi.

Crema solare protezione 50+ La Roche-Posay

SCOPRI SOLARI LA ROCHE-POSAY SU LOOKFANTASTIC.IT

Protezione 30 per Vichy Capital Idéal Soleil, il latte solare con spf30 idratante e resistente all’acqua, perfetto sia per il corpo che per il viso. Un prodotto 2 in 1, che va ad idratare e rinfrescare la pelle e resiste anche dopo il bagno o lo sport.

Vichy Idéal Soleil 2019 latte solare spf 30

ACQUISTA VICHY CAPITAL SOLEIL ONLINE

Creme solari: le migliori con protezione media

La media protezione, ovvero da spf 20 in giù, andrebbe utilizzata solo su epidermide scura, oppure a fine vacanza, quando la pelle è già molto abbronzata e la melanina è attiva al massimo. Ci raccomandiamo di non scendere mai sotto fattori protettivi 20 o 15, per non danneggiare le cellule e il delicato film idrolipidico che ricopre viso e corpo. Come non inserire nella lista la crema solare Avène all’acqua termale, una delle nostre preferite in assoluto!

Avèn creme solari 2019 migliori

ACQUISTA ONLINE CREME SOLARI AVÈNE

Un’altra marca di creme solari che è entrata nelle nostre top è Hawaiian Tropic. Adatto anche alle pelli grasse e impure, ecco lo spray solare con spf15, che non lascia residui e non occlude i pori. Ha grande resistenza ad acqua e sudore e regala un colorito ambrato davvero molto bello. Ideale da utilizzare a fine vacanza, per ottenere un’abbronzatura intensa e dorata.

Hawaiian Tropic spray solare spf15

ACQUISTA HAWAIIAN TROPIC SU AMAZON

Queste sono le creme solari più amate dal nostro team. Tu quale protezione usi? Facci sapere in un commento qual è il tuo prodotto protettivo preferito!

Please follow and like us:
Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *