
Le migliori creme solari: quali scegliere e dove acquistare
Ecco una guida all’acquisto delle migliori creme solari. Vediamo insieme quali sono i prodotti consigliati per proteggere la pelle dal sole al meglio e abbronzarsi in tutta sicurezza
Vediamo insieme quali sono le migliori creme solari, tra le tante in commercio, in base alle recensioni degli acquirenti. Troppo presto per pensare all’abbronzatura? Assolutamente no! Le vacanze estive sono ancora lontane, lo so, ma non siamo mai in anticipo per pensare a come proteggere la pelle dal sole, soprattutto guardando il calendario della prossima primavera, ormai alle porte, che ci preannuncia numerosi ponti e weekend lunghi.Una crema con una buona protezione solare è il primo cosmetico da mettere in valigia, se si ha in programma un fine settimana in cui ci sia la possibilità di godere dei primi raggi del sole. Perciò, è bene partire preparati, onde evitare pericolose scottature e antiestetiche macchie sulla pelle.
Le migliori creme solari corpo per pelli chiare
Le creme solari corpo più indicate per chi possiede una pelle chiara devono avere un fattore di protezione compreso tra 30 e 50. Oltre all’indice protettivo, è necessario individuare anche la tipologia di crema: idratante, per pelli sensibili, allergiche, resistente all’acqua: sono tante le caratteristiche da valutare.
BioNike Defence Sun è l’ideale per proteggere le epidermidi sensibili dal sole, grazie all’esclusivo “PRO-REPAIR Complex“, un complesso di agenti che stimolano le difese della pelle, contrastando l’azione dei radicali liberi. Adatta sia agli adulti che ai bambini.
Puoi trovare Bionike nelle migliori farmacie e su Amazon Beauty, a prezzo scontato
Le creme con fattore 50 solitamente sono più difficili da distribuire, ma Defence Sun di Bionike è dotata di un comodo dosatore spray, che la rendere facile da stendere. Inoltre è resistente all’acqua, non unge, si assorbe facilmente ed è consigliata in caso di allergia al nickel.
Per ottenere un colorito dorato, ma soprattutto sano, è necessario iniziare ad abbronzarsi con una protezione solare 50, in particolare se hai pelle e occhi chiarissimi e appartieni al fototipo 1. Puoi capire a quale fototipo appartieni guardando la tabella che trovi a questo link. Sempre con fattore protettivo 50, Anthelios xl, la crema solare proposta da La Roche-Posay, ad elevato potere anti-scottature.
Creme solari alta protezione La Roche Posay Anthelios 50+
Anch’essa dedicata alle pelli sensibili, questa emulsione fluida senza profumo è una delle migliori creme solari che puoi trovare in commercio. Il latte per il corpo La Roche-Posay Anthelios 50 è uno dei protettivi più consigliati dai dermatologi.
Creme solari protezione 30: le migliori e consigliate
Se la tua pelle è chiara ma non bianchissima, oppure se sei già un po’ abbronzata, puoi optare per una protezione solare con fattore 30. Una delle creme più vendute in assoluto, sia in farmacia che online è quella all’acqua termale prodotta dai laboratori Avène. Si tratta di una crema contenuta in un comodo flacone spray, appositamente studiata per le pelli sensibili e intolleranti.
Creme solari Avène, con diversi fattori protettivi, scoprile qui
Molto idratante, resistente all’acqua, questa crema solare priva di agenti irritanti protegge dai danni del sole in maniera perfetta e allo stesso tempo idrata la pelle. Eau Thermale Avène è disponibile con fattore protettivo 20, 30 o 50.
Non hai particolari problemi di pelle e, oltre a una buona crema che protegga la tua pelle, a un solare chiedi un piccolo aiuto per abbronzarti più facilmente e un buon profumo? Allora scegli Lotion Sunscreen protezione 30 di Australian Gold.
La sua formula molto particolare, elaborata negli Stati Uniti e arricchita da estratti di caffè, ti mette al riparo dalle scottature e allo stesso tempo aiuta la produzione di melanina, regalandoti un bel colorito dorato in tempi più brevi. Questo solare è waterproof, non lascia la patina bianca tipica delle creme con fattore alto e non unge. Leggi qui le decine di recensioni positive di chi l’ha già provata.
Le migliori creme solari per pelli scure o già abbronzate
Sei tra le fortunate che hanno pelle e occhi scuri e non tendi a scottarti al sole? Bene, però non abbassare mai la guardia e usa sempre e comunque una buona protezione solare, che ti difenda dai raggi UVA/UVB. Crogiolarsi al sole estivo può essere meraviglioso, ma i rischi per la pelle sono sempre in agguato.
Per questo, consiglio anche a te di iniziare ad esporti con un indice non più basso di 30, per poi scendere, una volta che avrai preso colore, a un 20 o a un 15. Come lo spray abbronzante spf 20 di Collistar, dall’applicazione ultra-rapida e precisa, che non unge e non macchia i vestiti.
Facilissimo da applicare, puoi utilizzare il flacone anche a testa in giù, dunque riesci a metterlo su ogni parte del corpo anche da sola, senza l’aiuto di nessuno. Lo spray abbronzante Collistar è water resistant e idratante: puoi acquistare la maxi taglia da 200 ml cliccando qui.
Creme protettive solari con fattore di protezione 15
Il brand Lancaster non si smentisce mai, né per quanto riguarda i cosmetici di utilizzo quotidiano, né per i solari. Se agli spray preferisci prodotti più ricchi, ecco il latte solare Lancaster Sun Beauty con spf15. Idratante ma fresco, questo prodotto è dotato di preziosi ingredienti che mantengono la pelle elastica e tonica, difendendola dai raggi grazie all’esclusiva “Infrared Technology“.
Silky Milk Sublime Tan, oltre a proteggere, garantisce un’abbronzatura dorata e uniforme, scoprilo qui.
Anche tra i prodotti destinati alla grande distribuzione c’è un solare che spicca per efficacia e affidabilità. Si tratta di L’Oréal Sublime Sun, la linea di creme solari messa a punto dalla famosa casa cosmetica francese. Arricchita da olio di Argan, questa crema riceve numerosi consensi da chi l’ha già acquistata. Qui puoi leggere le recensioni e trovare tutte le informazioni che desideri su questa crema solare spf 15 resistente all’acqua.
Per concludere, ti consiglio di utilizzare sempre il fattore di protezione, anche se ti esponi per tempi brevi. Ricordati di riapplicarlo ogni due-tre ore, ma soprattutto dopo ogni bagno, anche se sulla confezione c’è la dicitura water resistant. Inoltre è necessario utilizzare due solari diversi per il corpo e per il viso, perché quest’ultimo necessita di una protezione maggiore.
I solari per il viso sono formulati con speciali ingredienti anti invecchiamento, proprio come accade per le creme antirughe che usi ogni giorno, specifiche per la delicata pelle di questa zona. E tu, hai già scelto le tue creme solari preferite? Facci sapere se hai già provato qualcuna di quelle che abbiamo proposto nell’articolo e come ti sei trovata con questi prodotti.