Tendenze unghie estate

Unghie Estate 2024: tendenze manicure e nuovi colori di smalto da provare

Le tendenze unghie Estate 2024 prevedono manicure semplici e fresche, nail art floreali, smalti pastello o unghie dipinte di pesca o corallo, il colore dell’anno

Scopriamo tutte le tendenze unghie Estate, i nuovi colori di smalto da provare e le nail art più in voga della stagione. Quest’anno, sembra che la parola d’ordine sia semplicità: niente nail art eccessive o eccentriche, ma soprattutto smalti monocromatici, in tonalità pastello, neutre o vivaci, da applicare su unghie curate e di media lunghezza.

https://www.instagram.com/cndworld/?hl=it https://www.instagram.com/cndworld/?hl=it

Tendenze unghie estate 2024: tra colori vibranti e cura della manicure

L’estate 2024 ci invita a celebrare la semplicità e la bellezza naturale con manicure fresche e colori alla moda. Dalle nail art discrete ai colori pieni di energia, ogni scelta riflette un desiderio di espressione personale e di cura del dettaglio.

Andranno per la maggiore le unghie squoval, ma anche per la prossima stagione calda continuano a resistere quelle a ballerina e a mandorla, oltre alle squadrate. Vedremo anche un ritorno delle unghie medio corte, da mantenere sempre perfette e ben limate, per non andare incontro allo sgradevole effetto trasandato.

Unghie estive in colori pastello

Stesso colore su tutte le unghie o per ognuna un colore di smalto diverso? Per dipingere le tue unghie estive potrai lasciare libero sfogo alla fantasia, utilizzando smalti pastello, declinati principalmente nei colori del rosa, dell’azzurro, del giallo, del verde acqua e del lilla, proprio come quelli della collezione estiva My Era Infinite Shine.

Smalti pastello OPI estate

Photo Credits Instagram @opi

I vari brand di smalti e prodotti per la nail care hanno proposto nelle loro ultime collezioni estive un’ampia serie di smalti pastello, da mixare per creare le tue nail art dell’Estate.

Unghie Estate 2019 smalti Essie pastello https://www.instagram.com/essie/?hl=it

Il trend più forte vuole unghie multicolore, ma eleganti e chic, realizzate con smalti degradé che si abbinino tra loro alla perfezione. Lo smalto verde, nei toni pastello o shimmer, sarà uno dei grandi protagonisti della nuova manicure estiva.

Unghie multicolore verdi Estate 2019 https://www.instagram.com/daisykalnina/?hl=it

Se ami il verde, puoi provare a ricreare questo nail look con gli smalti Layla, brand che ha all’attivo una vasta gamma di vernici per unghie nella tonalità più amata dell’Estate.

Smalti Peach fuzz e tutte le sfumature del corallo

Eletto colore Pantone dell’anno, il Peach fuzz, dopo essersi fatto assolutamente notare sulle unghie primaverili, impazza anche sulle manicure dell’estate. Una delle nuance estive per eccellenza, un color pesca dalla nuance morbida e vellutata, che si abbina perfettamente alla stagione e a gran parte degli outfit estivi, facendo risaltare al massimo le mani abbronzate.

Unghie peach fuzz estate

Photo Credits Instagram @nailspotgt

Pesca, rosa e tutte le sfumature del corallo: difficile resistere a questi colori di smalto iper vitaminici e super estivi! Se ami questo tipo di nuance, quest’Estate potrai sbizzarrirti a creare splendide nail art e manicure corallo, che ti faranno essere assolutamente trendy per tutta la stagione.

Smalti corallo Estate 2019 https://www.instagram.com/semilac_magyarorszag/

Ami le nuance di corallo più calde e aranciate? Niente paura, quest’Estate potrai osare tutte, ma proprio tutte, le tonalità di smalto corallo sulle unghie ed essere sempre e comunque very trendy. Ecco una bellissima scalatura di smalti corallo con punte di papaya, di arancio, di giallo e di pesca. La tonalità pesca o corallo è un vero must-have. Per un’applicazione ottimale, si consiglia di utilizzare uno smalto ad alta coprenza e di applicare una base trasparente per proteggere l’unghia. Questo colore è particolarmente adatto per chi ha un incarnato caldo, poiché ne esalta il sottotono naturale.

Smalti Estate 2019 corallo https://www.instagram.com/smnailz/?hl=it

Clean Girl Nails

L’eleganza di unghie nude, in tenui smalti rosati, naturali e trasparenti non passa mai di moda. L’idea delle Clean Girl Nails è quella di mantenere le unghie pulite, curate e spesso minimaliste, senza applicazioni di smalto eccessivamente elaborate o colori molto vivaci. Questo trend si concentra sulla salute delle unghie e sull’aspetto naturale, preferendo manicure trasparenti o colori neutri come il rosa pallido, il beige o il bianco, al massimo illuminate da eleganti micro sparkle. Potrebbe essere l’occasione giusta per prendersi una pausa dallo smalto cotto o dal gel e di applicare sulle unghie trattamenti rinforzanti trasparenti e super brillanti, proprio come abbiamo visto nell’articolo sugli smalti nude curativi di Manucurist. La scelta perfetta anche per unghie sposa naturali ed eleganti.

Clean Girl Nails estate 2024

Photo Credits Canva Pro

Per ottenere una perfetta manicure nude, è essenziale partire da unghie ben curate. Usare un buffer per levigare la superficie dell’unghia e un rinforzante per prevenire rotture. Gli smalti in gel o semi-permanenti in tonalità nude lattiginosa offrono una finitura duratura e chic.

Unghie Estate: le Flower Nails

Le unghie floreali restano un must tra le nail art Primavera Estate, grazie alla loro freschezza e originalità. Rosa, magenta, bianco latte, ma anche giallo, rosso, azzurro, verde o nude: ecco tutti i colori di smalto con cui giocare a realizzare le flower nails più belle dell’Estate!

Flower Nails Estate 2024

Photo Credits Instagram @lindseysbeautylounge1

I fiori dipinti a mano sono una scelta elegante per matrimoni o occasioni speciali. Per le meno esperte, le decalcomanie per unghie a tema floreale sono una valida alternativa. Si raccomanda di usare un top coat lucido per enfatizzare i dettagli del disegno.

Unghie estate con fiori

Photo Credits Instagram @lindseysbeautylounge1

In love with magenta: è ufficiale, siamo follemente innamorate di una delle nuance che quest’anno andrà per la maggiore sulle mani. Ecco una flower nail art creata dalla bravissima nail artist @chelseaqueen con gli smalti naturali Orly, particolarmente amati perché cruelty free e vegan.

Flower nails unghie Estate 2019 https://www.instagram.com/chelseaqueen/

French manicure colorata

Nude e fucsia, una delle accoppiate vincenti dell’estate, saranno un vero must have, sia sulle unghie che nell’outfit. In questa nail art con fiori sono stati utilizzati in combo per creare una perfetta french manicure colorata su unghie a mandorla, impreziosita da motivi floreali. Si tratta di un’altra forte tendenza estiva, a dir poco spettacolare!

French colorato con fiori estivo

Photo Credits Instagram @the.paintednail

Nail Art estive con Frutta

Ciliegie, fragole, angurie, kiwi succosi e agrumi: già dalle tendenze unghie primavera avevamo notato che le nail art con disegni di frutta quest’anno avrebbero spopolato! La nail art con motivi di frutti può essere realizzata con stickers per unghie o dipinta a mano per le più abili. Proprio come la succosa nail art realizzata da @kdnailedit, con motivi di fragole e smalti glitterati.

Unghie estate frutta

Photo Credits Instagram @kdnailedit

Per quanto riguarda i colori, via libera a fucsia, arancio, verde, pesca, nude, giallo, e a tutte le nuance fresche ed estive. Questo tipo di decorazione richiede uno smalto trasparente come top coat per sigillare il design e garantire che duri più a lungo.

Nail art estive con frutta

Photo Credits Instagram @giangnail.ie

Fucsia e Rosa Barbie

Il rosa barbie o il fucsia sono nuance iper femminili, ideali per chi vuole distinguersi. Questi colori si abbinano splendidamente sia a unghie corte e arrotondate per un aspetto moderno e pulito, che a forma di mandorla o quadrate. Per una maggiore durata, scegliere formulazioni con finish gel e applicare due strati di colore.

Unghie estate rosa barbie

Il rosa Barbie potrà essere utilizzato anche per creare originali nail art, come quella realizzata da @polishedbykenna prendendo ispirazione da uno dei più grandi trend della prossima estate, la fantasia maculata.

Unghie estate maculate rosa barbie

Photo Credits @polishedbykenna

Un grandissimo via libera al fucsia anche per le nostre french manicure dell’estate. Come quello realizzato da @theprogeluk su una lucidissima base di smalto gel nude e su unghie di forma squadrata.

Unghie Estate french manicure fucsia

Photo Credits @theprogeluk

L’articolo per oggi termina qui, ma non perderlo d’occhio: lo aggiorneremo costantemente con le nuove tendenze unghie Estate, per aiutarti a scegliere la tua manicure della prossima stagione calda.

Potrebbe interessarti anche:

Unghie effetto marmo: come fare le marble nails. 11 idee nail art

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *