Unghie effetto marmo: come fare le marble nails. Idee nail art e foto

Unghie effetto marmo: come fare le marble nails. 11 idee nail art

Sul social Instagram si vedono sempre più unghie effetto marmo. Ma come fare le marble nails? Vediamo insieme qual è il trucco per ricreare il look marmorizzato sulle unghie, con foto e idee nail art da cui potrai prendere spunto per la tua manicure primavera estate 2018

Le unghie effetto marmo costituiscono un modo di decorare le unghie davvero particolare e originale. Le conosciamo già da tempo, ma, su Instagram, abbiamo notato sempre più numerose foto di marble nails, scattate dalle tante nails addicted che postano sul social. Che stiano tornando di nuovo di tendenza? Certo è che la stone marble nail art è davvero facile da fare, puoi provare a realizzarla anche tu!

Unghie effetto marmo arancio rosso e oro https://www.instagram.com/p/BgqqyW6BtTV/?tagged=marblenails

Quello che ti descrivo in questo articolo, è un metodo facile per provare a fare le unghie effetto marmo a casa. Le più brave nail artist riescono a ricreare questa nail art a mano, grazie a un preciso gioco di disegni, ma per farlo serve grande abilità e manualità.

Unghie effetto marmorizzato: come farle

Tante sono le forme adatte a creare suggestive unghie effetto marmorizzato, dalle unghie a ballerina, alle unghie quadrate, a stiletto. Anche le unghie a mandorla sono belle con questo tipo di nail art, ma loro, si sa, sono come il nero, stanno bene con tutto!

Unghie a mandorla nail art effetto marmo https://www.instagram.com/p/BgrOexpA9Et/?tagged=marblenails

Prima di procedere, lima le tue unghie alla perfezione, dandogli la forma desiderata. Per creare le unghie effetto marmo, ti occorreranno:

  • due smalti in colori diversi, preferibilmente a contrasto tra loro
  • Uno smalto trasparente per la base e un top coat
  • Degli stuzzicadenti
  • Un bicchiere di vetro e dell’acqua
  • Un rotolo di scotch di carta
  • Della lacca spray per capelli

Il primo step sarà stendere la base trasparente sulle unghie, per proteggerle e rinforzarle. Non appena il trasparente sarà asciutto, colora le unghie con il tuo smalto preferito. Se hai intenzione di decorare una sola unghia con la stone marble nail art, puoi applicare su di essa un colore diverso dalle altre, oppure rimanere sulla tinta unita. Applica lo scotch di carta su tutta la parte di pelle intorno alle dita, per evitare di tingerla.

Stone marble nail art unghie squadrate https://www.instagram.com/p/BYRZ7jBFa6X/?utm_source=ig_embed

A questo punto, riempi il bicchiere fino circa a metà con dell’acqua naturale e mescolala a due gocce di smalto colorato, in contrasto con quello con cui hai verniciato l’unghia da decorare con l’effetto marmo, che lascerai cadere all’interno del bicchiere. Il liquido, in questo modo, si dilaterà, andando a creare un cerchietto di colore.

Unghie effetto marmo rosa baby con glitter https://www.instagram.com/p/BgsjQEVFdKf/?tagged=marblenails

Se il risultato non ti soddisfa, puoi aumentare il numero delle gocce di smalto, prima di aggiungere al colore due/tre spruzzate di lacca per capelli. Con lo stuzzicadenti, mescola delicatamente il tutto.

Unghie effetto marmo chrome nails https://www.instagram.com/p/BgrnpFgB-jX/?hl=it&tagged=marblenails

Adesso è il momento di immergere le dita da decorare all’interno del bicchiere, per un tempo di 5-10 secondi. Una volta tolte, rimuovi l’eccesso di colore dalle cuticole con lo stuzzicadenti e, non appena lasciato asciugare il tutto, togli lo scotch di carta e applica un top coat ultra brillante, per enfatizzare l’effetto pietra.

Unghie effetto marmo: idee nail art da copiare

Come puoi vedere dalla foto qui sotto, per fare le unghie effetto marmo, è possibile scegliere di utilizzare anche più di due colori di smalto, anche tre o quattro, come ha fatto questa nail artist. Ovviamente, in questo caso, il procedimento sarà leggermente più complesso quindi, per iniziare, rimaniamo con le nostre due tonalità di vernice.

Unghie a ballerina lunghe effetto marmo https://www.instagram.com/p/Bgq4kMFgb4L/?tagged=marblenails

Puoi creare l’effetto marmo su tutte le unghie, come sopra, oppure anche soltanto su una, come puoi vedere dalle lunghissime unghie a stiletto viola fotografate qui sotto.

Marble nails a stiletto viola https://www.instagram.com/p/Bgq-cExH15Q/?tagged=marblenails

La marble nail art è bella anche molto semplice: puoi crearla solo su un’unghia, per dare una marcia in più alla manicure e rinnovare in poche mosse il tuo solito colore di smalto.

Unghie effetto marmo grigie https://www.instagram.com/p/BgqrlpHhtqn/?tagged=marblenails

Per la prossima primavera estate 2018, osa le unghie marmorizzate in tutte le gradazioni di rosa, anche quelle più accese come questo rosa brillante. Sarà uno dei colori più cool della stagione calda di quest’anno.

Unghie effetto marmo rosa fucsia https://www.instagram.com/p/BgqvTMwA1xj/?tagged=marblenails

Il nude, declinato in tutte le sue tonalità, sarà protagonista assoluto di questa stagione. Abbinalo alla nail art unghie effetto marmo: regalerà alle mani un’allure sofisticata ed elegante, che saprà sorprendere con stile.

Unghie nude nail art effetto marmo https://www.instagram.com/p/BgrijL-nH6V/?tagged=nudenails

Per un’effetto ancora più glamour, aggiungi dei glitter per unghie alla tua stone marble nail art. Riuscirai a farle sembrare simili a una vera superficie in pietra con starlight!

Unghie effetto marmo nude con glitter https://www.instagram.com/p/Bgq_mqbnumi/?tagged=marblenails

Amiche nails addicted, anche per oggi siamo arrivate alla fine. Sono curiosa di sapere se vi piacciono le unghie effetto marmo e se avete già provato a farle da sole. A voi il compito di commentare e di raccontarmi la vostra opinione!

Please follow and like us:
error
Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *