Top coat effetto gel: quali sono i migliori per avere unghie perfette

Come scegliere il top coat effetto gel giusto? Vediamo insieme quali sono i migliori per avere unghie perfette e lucide

I nuovi smalti top coat effetto gel promettono unghie lucide e perfette, con un risultato simile a quello ottenibile con smalti gel o soak-off. Ma funzionano veramente? E come scegliere il miglior top coat per unghie tra i tanti in commercio? 

Iniziamo con il dire che questo tipo di smalto trasparente si utilizza per rifinire la manicure: serve soprattutto a far durare di più lo smalto colorato o la nail art sottostante. In più, il top coat effetto gel ha la particolarità di avere capacità riempitive e di andare a colmare le piccole fossette, correggendo le imperfezioni dell’unghia.

https://www.pinterest.co.uk/pin/580401470700515203/

C’è da dire che in commercio esistono veri e propri smalti “gel effect“, che personalmente amo e acquisto spesso, i quali hanno il vantaggio di poter essere applicati in un solo step.

Il top coat effetto gel, però, è utilissimo nel beauty case di chi, come me, ha una vasta collezione di smalti normali e li vuole utilizzare fino all’ultima passata, rendendoli allo stesso tempo belli e super brillanti.

In più, questo prodotto aumenta la durata dello smalto per unghie, andandolo a proteggere da eventuali sbeccature. La cosa che apprezzo maggiormente di questo innovativo tipo di top coat, è l’effetto indurente che esercita sulle unghie: ha la capacità di renderle resistenti e dure come riuscirebbe a fare uno smalto cotto.

Top coat effetto gel: i più duraturi

Uno dei top coat effetto gel più duraturi e resistenti è senz’altro Maybelline New York dr rescue gel effect top coat. Questo prodotto mi è piaciuto per la capacità di far durare lo smalto fino a 7 giorni pieni, anche se messo a “dura prova”.

maybelline-new-york-dr-rescue-gel-effect-top-coat

Maybelline New York Dr Rescue Gel Effect Top Coat Effetto Gel. Scoprilo qui, a prezzo scontato su Amazon

Il colore di smalto sottostante resta intatto per diversi giorni, senza sbeccarsi. L’effetto è super brillante, anche se non particolarmente riempitivo come altri top coat effetto gel, ma nonostante questo ampiamente promosso.  

Anche il famoso brand Layla ha proposto il suo top coat effetto gel, di cui non posso essere che entusiasta. Un pochino più alto degli altri in quanto a prezzo, questo smalto gel trasparente permette però di far durare la manicure fino a una settimana, in condizioni perfette.

top-coat-gel-effect-layla-cosmeticsGel Effect nail polish Layla cosmetics, prezzo 9,00 euro, scopri qui l’offerta a 3,90 su Amazon

Il top coat gel effect Layla Cosmetics è, per quanto mi riguarda, uno dei migliori attualmente disponibili sul mercato. Se abbinato agli smalti colorati della collezione gel effect, ti permettere di ottenere unghie in 3d, dal risultato davvero molto vicino a quello ottenibile da un professionista.

I più brillanti top coat effetto gel

Tra i più brillanti top coat effetto gel in commercio, troviamo il top coat gel effect di Kiko Milano. Davvero bella, questa vernice trasparente rende le unghie lucidissime e rimpolpate, proprio come se la manicure fosse stata realizzata con smalto gel. Top Coat Kiko Gel EffectInoltre, vanta tempi di asciugatura veramente rapidi: dopo pochi minuti le unghie sono perfetta e pronte per essere esibite. L’unico difetto di questo prodotto è la scarsa durata rispetto ad altri, compensato in parte dello splendido risultato che si ottiene utilizzandolo.

Il top coat Deborah Milano Plumping Gel Effect ha un rapporto qualità prezzo davvero eccezionale! Si asciuga velocemente, dona alle unghie la brillantezza tipica delle gel nails, in più protegge egregiamente la vernice sottostante, resistendo 3-4 giorni buoni senza rovinarsi.

deborah-milano-plumping-gel-effect

La stesura di questo smalto trasparente è facile e veloce: il pennellino, di dimensioni giuste, scorre e permette al top coat effetto gel di essere steso agevolmente e senza sbavature. Decisamente un buon prodotto, di fascia di prezzo bassa ma affidabile, come puoi trovarne tanti qui su Amazon Beauty.

Il consiglio è sempre e comunque di far passare un po’ di tempo prima di applicare qualunque top coat per unghie sullo smalto. In primis, per non rischiare di portar via il colore. Solitamente aspetto almeno un’ora tra un’applicazione e l’altra.

E tu, hai altri top coat effetto gel da consigliarci? Facci sapere quali sono i tuoi preferiti e come li utilizzi per ottenere una manicure lucida, brillante e durevole, all’altezza delle più brave nail artist.

Please follow and like us:
Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *