Skin Bronzing Nabla Cosmetics | Recensione
Recensione Skin Bronzing Nabla Cosmetics, la terra abbronzante dall’effetto delicatamente luminoso del famoso Brand make-up italiano
Oggi vi parliamo degli Skin Bronzing Nabla Cosmetics, i famosi bronzer del Brand italiano, dall’effetto delicatamente luminoso ed estremamente modulabile usciti per la prima volta insieme ai blush della linea Skin Glazing all’interno della splendida collezione trucco Miami Lights. Non si tratta di una novità, ma di un prodotto che ci incuriosiva e che volevamo testare da davvero tanto tempo. Eccoci perciò finalmente qui a parlarvene!
Nabla Skin Bronzing
Vediamo nel dettaglio cosa sono gli Skin Bronzing Nabla Cosmetics. Si tratta di terre abbronzanti per il viso che promettono un effetto sun kissed super naturale e un finish leggermente luminoso, che dona al viso una radiosità soffusa ed estremamente elegante. Ecco le caratteristiche di questi bronzer:
- Vegan & Cruelty Free;
- Formula wet & dry dalla coprenza modulabile;
- Adatti a tutti i tipi di pelle;
- Tecnologia brevettata con polimeri leviganti che non enfatizza la grana della pelle.
La polvere è racchiusa in un packaging trasparente, senza specchietto, che contiene 6,5 grammi di prodotto, con un PAO di 18 mesi (ovvero la scadenza a partire dal giorno di apertura).
Recensione e swatch
Prima di provare gli Skin Bronzing di Nabla, appartenevo assolutamente al team terra abbronzante opaca. Gli Skin Bronzing sono dei bronzer dal finish leggermente luminoso, che si fondono con la pelle alla perfezione e regalano un incredibile effetto radioso al viso.
Sono disponibili in quattro referenze di colore, ovvero Dune, Ambra, Profile e Soft Revenge, di cui tre dal sottotono caldo e una freddo. Ho scelto la tonalità più fredda, Soft Revenge, in modo da poterlo sfruttare benissimo anche in Inverno. Lo trovo perfetto sia per dare colore alle guance che per realizzare un contouring leggero e molto naturale.
Per la scelta del colore, considerate che la pigmentazione del prodotto è medio-bassa, poiché modulabile, per cui a mio avviso vale la pena di “lanciarsi” su una nuance leggermente più scura rispetto a come appare in cialda. Soft Revenge infatti sembra abbastanza scuro, ma una volta applicato sul viso non lo è affatto. Nonostante, specialmente in questo periodo dell’anno, io abbia un incarnato piuttosto chiaro, si adatta alla perfezione con il mio tono di pelle.
La polvere, finissima e impalpabile, non risulta super pigmentata dalla prima passata. Questa caratteristica mi permette però di modulare il prodotto a piacimento, così da stratificarlo in modo super uniforme e senza creare macchie di colore. L’effetto è setoso, la luminosità impercettibile. Sembra di avere sul viso una terra opaca, ma estremamente radiosa.
In conclusione, dalla terra rigorosamente matte agli Skin Bronzing di Nabla è un attimo! Amo questo prodotto e credo che, in previsione dell’Estate, acquisterò anche una delle nuance più calde presenti in gamma.
Prezzo e dove acquistare gli Skin Bronzing di Nabla
Gli Skin Bronzing sono sul mercato da circa un anno e mezzo, al prezzo di listino di 22,00€. Non trattandosi di un prodotto appena uscito, spesso possiamo trovarli con interessanti sconti e promozioni. Sono acquistabili in tutti gli store autorizzati alla rivendita dei prodotti Nabla Cosmetics e su diversi shop online, come ad esempio PINALLI IT e SEPHORA IT.
Chi di voi ha già provato questo prodotto? Come vi trovate? Sono curiosa di sapere la vostra esperienza, lo spazio per i commenti è a vostra disposizione!
Potrebbero interessarti anche le ultime novità di Nabla Cosmetics:
Nabla Glorious Lights Glitter Palette e Vicious Mascara Gold Edition