Miglior mascara volumizzante: quale scegliere per infoltire le ciglia?

Uno sguardo intenso è il sogno di ogni donna. Ecco quali sono i migliori mascara volumizzanti per avere ciglia folte, riempite e uno sguardo magnetico

Ecco alcuni consigli per scegliere il miglior mascara volumizzante. In questo articolo ti racconterò quali sono, secondo me, i migliori prodotti attualmente in commercio e quelli con il più elevato rapporto qualità prezzo. Avere ciglia folte è il desiderio di ogni beauty addicted: quando andiamo a creare il trucco occhi, le ciglia sono uno degli elementi fondamentali da mettere in evidenza.

Mascara Volumizzante migliore

Quest’ultime hanno il compito di intensificare lo sguardo, rendendolo incisivo e profondo. A volte, il mascara non ci permette di ottenere l’effetto desiderato, oppure irrita l’occhio facendolo lacrimare. È perciò necessario acquistare il prodotto giusto, che volumizzi le ciglia e le renda folte, ma senza irritarle o dare fastidio alla delicata zona perioculare.

In più, per ottenere ciglia volumizzate al massimo, è essenziale applicare il mascara nel modo giusto. Ti consiglio di prelevare poco prodotto e appoggiare lo scovolino molto vicino al bordo dell’occhio, quasi a sollevare la ciglia. Poi, tira verso l’esterno con un movimento a zig-zag: questo ti consentirà di far aderire il mascara alla perfezione. Detto ciò, vediamo insieme qual è il miglior mascara volumizzante e quali tipologie scegliere.

Miglior mascara volumizzante: ciglia folte per uno sguardo magnetico

miglior-mascara-volumizzante

Mascara Bourjois Volume Glamour Push Up, prezzo circa 8,90 euro

Un prodotto che ti assicurerà ciglia folte e sguardo magnetico, per me in assoluto il miglior mascara volumizzante è Mascara volume glamour push up di Bourjois. Un marchio poco conosciuto, ma validissimo, che ho scoperto per caso, all’interno della mia parafarmacia di fiducia, dove era in promozione.

Mascara Volume Glamour Push Up Bourjois Mascara Volume Glamour Push Up Bourjois, effetto sull’occhio con tre passate di prodotto

Da allora non me ne sono più separata: l’effetto è pieno, le ciglia sono volumizzate e rimpolpate già dalla prima passata. Con la seconda, invece, si ottiene un effetto ciglia maxi, quasi come quello dato dalle ciglia finte.

Un altro prodotto che amo è Voluminous di L’Oréal 4x. Un mascara classico, molto commercializzato e presente sul mercato da tempo, ma che non tradisce mai. Non sbava, non cola, l’effetto è ciglia più lunghe e folte in poche passate.voluminous-l-oreal-4x

Trovo questo iconico mascara di L’Oréal, molto simile al più nuovo Paradise Extatic. Lo scovolino è maneggevole, abbastanza piccolo per non rischiare di macchiare la palpebra superiore. Esiste anche in versione waterproof, mantenendo la stessa qualità e prestazioni.

Vi è mai capitato che lo stesso mascara cambiasse, in termini di risultato, dalla formula classica a quella waterproof? A me è successo, mi farebbe piacere conoscere le vostre opinioni in merito.

Mascara Collistar Shock volumizzante e incurvante

Il mascara volumizzante Collistar Shock è l’ideale per chi, oltre ad aumentare le ciglia di volume, mira ad accentuarne la curvatura. Perfetto per incurvare ciglia dritte e spioventi, Collistar Shock dona un effetto extra volume, visibile in poche passate.

Questo mascara ha il pregio di non sbavare, poiché secca piuttosto velocemente. Per questo motivo, si adatta molto bene agli occhi sensibili, che tendono a lacrimare. Bisogna aver cura di essere veloci nell’applicazione, in modo da non fare asciugare troppo il prodotto sulle ciglia prima di eventuali ulteriori passate con lo scovolino.Mascara Collistar Shock volumizzante e incurvante

Mascara Collistar Shock volumizzante e incurvante, scoprilo su Amazon

Il risultato è davvero sorprendente, le ciglia risultano ispessite, perfettamente curve ed extra nere, senza la minima presenza di grumi. L’unico piccolo difetto del mascara Shock di Collistar, se proprio se ne vuole trovare uno, è quello di necessitare di un paio di minuti in più di altri per poter essere struccato, come del resto la maggior parte dei mascara incurvanti, ma l’effetto è talmente bello che vale la pena provarlo.

Mascara volumizzante Le Volume De Chanel per occhi sensibili

Il mascara volumizzante ipoallergenico Le Volume De Chanel, con il suo packaging essenziale ma elegante è, a mio avviso, uno dei migliori prodotti per chi possiede occhi sensibili.

Mascara volumizzante Chanel Le VolumeMascara Chanel, Le Volume De Chanel, prezzo circa 33,00 euro.

Non brucia, non fa lacrimare, la sua formula è testata appositamente per le iridi più delicate. Non appesantisce le ciglia ed è molto resistente, ha il grande pregio di non colare e di resistere a qualsiasi temperatura.

Allo stesso tempo, questo mascara ultra black rende le ciglia piene, riempiendole e incurvandole alla perfezione, con un risultato extra volume in pochissime passate. Le Volume de Chanel appartiene alla fascia di prezzo medio alta, ma vale indubbiamente ciò che costa. Da riservare alle occasioni speciali.

Ciglia riempite con il miglior mascara volumizzante con fibre

Una delle nuove tecnologie del make up, prevede mascara volumizzanti contenenti delle fibre speciali. Ho testato alcuni di questi prodotti, ma non tutti mi hanno convinta.

Il miglior rimmel volumizzante con fibre tra quelli che ho provato è Lashem, mascara con fibre allunganti e siero Volumizzante.

 

Un prodotto due in uno, che prevede prima l’applicazione del siero volumizzante e successivamente del mascara con fibre allunganti. Un doppio risultato dunque, le ciglia sono riempite, lunghe e folte e l’effetto delle fibre dura a lungo. Il marchio Lashem è un po’ più caro degli altri, ma effettivamente è di grande qualità. L’ho trovato in promozione su Amazon, a un prezzo decisamente inferiore di quello effettivo.

Una buona alternativa all’utilizzo del rimmel, è l’applicazione di ciglia finte. Ne esistono di vari tipi, dalle classiche con colla, alle nuovissime ciglia finte magnetiche, dedicate a chi non ama il mascara o i prodotti adesivi per ciglia.

Secondo te, qual è il miglior mascara volumizzante in commercio? Fammi sapere il tuo parere, quali marche utilizzi e come ti trovi.

Please follow and like us:
error
Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *