Mascara Lashcode

Mascara Lashcode ristrutturante e rinforzante per ciglia

Il mascara Lashcode è un prodotto che consente di truccare e rinforzare le ciglia, grazie a un pool di attivi condizionanti e nutrienti

Scopriamo insieme il mascara Lashcode, un prodotto che permette di truccare le ciglia, rendendole super nere e allo stesso tempo rinforzandole dall’interno. Lashcode è un mascara-trattamento, che contiene al suo interno un pool di ingredienti attivi nutrienti naturali, formulati per permetterci di prenderci cura delle nostre ciglia e di renderle più belle, applicazione dopo applicazione.

Mascara Lashcode trattamento rinforzante ciglia

Mascara Lashcode – caratteristiche e composizione

Il mascara Lashcode è racchiuso in un packaging secondario, in colore grigio piombo davvero elegante, che contiene un foglietto illustrativo dove sono descritte tutte le sue peculiarità e gli ingredienti.

Viene prodotto in USA, dall’Azienda Everett Cosmetics, conosciuta per la il famoso siero Nanolash, uno dei migliori sieri rinforzanti per ciglia attualmente sul mercato. Gli ingredienti attivi che lo contraddistinguono dagli altri mascara, sono i seguenti:

  • Estratto di Germe di Grano, dal potere rigenerante, nutriente e levigante, ammorbidisce e apporta elasticità alle ciglia;
  • Baicalein, ovvero estratto di radice di zucchino, ricco di flavonoidi che proteggono le ciglia dall’invecchiamento, creando uno scudo microscopico attorno ad ognuna;
  • Pantenolo, conosciuto anche come pro-vitamina B5, elasticizzante e lucidante;
  • Vitamina E, stimola i processi rigenerativi e ricostituisce il fusto del pelo;
  • Estratto di Germogli di Soia, stimolante sulla crescita delle ciglia, previene l’invecchiamento e protegge dalla caduta;
  • Arginina, aminoacido di origine naturale, idratante e stimolante, che favorisce la penetrazione di tutti gli agenti nutrienti all’interno dei follicoli.

Mascara rinforzante ciglia Lashcode

Il contenuto è di 10 ml di prodotto, il PAO di 6 mesi dall’apertura. Lashcode mascara è caratterizzato da uno scovolino in elastomero di dimensioni medie, che consente un buona applicazione dalla radice alle punte, senza sporcare la palpebra.

I dentini non sono troppo rigidi, come altri in silicone che abbiamo provato. Sono invece piuttosto morbidi e lo scovolino è leggermente flessibile, per cui non risulta affatto fastidioso quando si va a passare alla base delle ciglia.

Applicazione ed effetto sulle ciglia

Nonostante solitamente io preferisca gli scovolini in setole naturali, l’applicatore in elastomero del mascara Lashcode non mi ha affatto delusa. Separa bene le ciglia, le incurva e le allunga in modo evidente.

Scovolino in elastomero allungante ciglia

Non da un effetto volume esagerato ma, proprio per questa caratteristica, non risulta grumoso nemmeno dopo diverse passate. Si riesce a stratificare con facilità, senza appesantire mai le ciglia, che restano morbide e mai secche o rigide.

La cosa che mi è piaciuta di più di questo mascara, è proprio l’effetto di ciglia elastiche e flessibili, che perdura per tutta la giornata. Una volta applicato, non si sente ed è quasi come avere le ciglia nude. Inoltre, non si sgretola e non si spezzetta, nemmeno dopo diverse ore dall’applicazione e si strucca facilmente.

Consiglio questo mascara, a chi:

  • Cerca un mascara-trattamento per le ciglia 2 in 1 che, oltre a metterle in risalto, le nutra e se ne prenda massima cura;
  • Possiede ciglia deboli, che tendono a cadere e vuole un prodotto pratico e semplice da usare;
  • Desidera un mascara che non faccia grumi e che rimanga elastico e leggero per tutto il giorno;
  • Vuole un prodotto facile da struccare e che non si sgretoli durante la giornata;
  • Ama l’effetto naturale di ciglia ben separate e non desidera un effetto volume esagerato o ciglia appesantite da troppo prodotto.

Questo è l’effetto sulle ciglia con tre passate, così come ho l’abitudine di fare con tutti i mascara. Se desiderate un effetto più leggero e naturale, potete fermarvi a una o due passate. Come si può vedere dalla foto, il prodotto è extra nero, apre molto lo sguardo e dona un effetto lunghezza e curvatura, anche alle ciglia inferiori.

Mascara Lashcode applicazione

Prezzo e dove acquistare il mascara Lashcode

Il mascara Lashcode viene venduto in una confezione elegante e arriva perfettamente sigillato e imballato. Costa 24,00€ sul sito ufficiale www.lashcode.it, che offre un interessante sconto del 20% sull’acquisto combinato di mascara e siero dello stesso brand, per poter effettuare un trattamento completo e altamente potenziato.

In alternativa, puoi reperire il prodotto su Amazon Beauty, in questa pagina. Per concludere, questo mascara è indicato per chi non rinuncia mai al make-up, ma desidera truccare le ciglia con un prodotto che al tempo stesso le rinforzi, invece di indebolirle come accade con alcuni mascara, talvolta troppo aggressivi sulle ciglia e difficili da struccare.

Per rimuovere il mascara Lashcode, sarà sufficiente strofinare leggermente sugli occhi un cotone imbevuto di acqua micellare o di uno struccante adatto ala delicata zona perioculare. Nonostante tutti i residui siano facili da eliminare, dura tutto il giorno senza sfaldarsi né sbavare. Per me, è ampiamente promosso!

Per concludere, questo mascara è indicato per chi non rinuncia mai al make-up, ma desidera truccare le ciglia con un prodotto che al tempo stesso le rinforzi, invece di indebolirle come accade con alcuni mascara, talvolta troppo aggressivi sulle ciglia e difficili da struccare.

Chi di voi ha provato questo mascara-trattamento rinforzante per le ciglia? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti!

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *