Make up occhi piccoli: 5 trucchi per ingrandire lo sguardo

Make up occhi piccoli: 5 trucchi per ingrandire lo sguardo

Vediamo insieme come truccare gli occhi piccoli: ecco 5 trucchi per ingrandire lo sguardo al massimo con il make up

Come fare a ingrandire lo sguardo con il make up? Oggi ti svelo 5 segreti che ti aiuteranno a truccare gli occhi piccoli e a farli apparire più aperti per effetto ottico. Molto spesso, complice la moda e la corsa alla perfezione tipica di questo millennio, sempre più ragazze o donne cercano indicazioni e consigli su come ingrandire lo sguardo.

Anche tu sei una di loro? Se si, ricorda però, che per avere un viso gradevole l’importante è la proporzione. Sono infatti convinta, che molti visi siano stupendi nonostante non seguano i canoni di bellezza imposti da riviste o TV. Ben venga dunque un occhio non proprio da Titti o una bocca sottile e poco carnosa, se sono in armonia con tutto il resto del viso. Vedi star del calibro di Catherine Zeta Jones o bellezze come Michelle Hunziker, splendide nonostante la natura non abbia fornito loro occhi da cerbiatto.

Detto ciò, ti svelo subito un trucco facile e furbo per ingrandire lo sguardo, che possono copiare davvero tutte: utilizzare sempre il piegaciglia. Eh si, questo strumento spesso dimenticato e sottovalutato, non dovrebbe mai mancare in un beauty case che si rispetti! Il piegaciglia, se utilizzato correttamente, riesce ad allargare lo sguardo, facendolo apparire più aperto ed eliminando l’antiestetico effetto “ciglia dritte e spioventi“.

Piegaciglia con pinzetta per sopraccigliaNon avere paura, il piegaciglia è davvero facile da usare e puoi utilizzarlo senza paura di rovinare o spezzare le ciglia, puoi trovarne di buona qualità nella tua profumeria di fiducia o perfino su Amazon beauty.

Ingrandire lo sguardo con il make up: che trucchi usare

E adesso è il momento di pensare a quale make up usare per ingrandire lo sguardo: tra tutti i cosmetici, il tuo migliore alleato per creare un buon trucco occhi piccoli sarà senza dubbio la matita bianca. Va bene anche in tonalità avorio o burro, basta che sia a mina morbida e super scrivente, meglio ancora se dotata di micro glitter.

https://it.pinterest.com/pin/503910645787003202/

Applicala con precisione all’interno della rima palpebrale inferiore e noterai immediatamente la differenza! Gli occhi sembreranno subito più grandi per effetto ottico, in più il tuo sguardo apparirà luminosissimo e riposato in un attimo. In ogni caso, evita accuratamente di utilizzare la matita nera all’interno della palpebra inferiore, che, senza dubbio rende lo sguardo intenso, ma ha il difetto di rimpicciolire l’occhio.

Altra regola per creare un perfetto make up occhi piccoli: evitare le tonalità di ombretto troppo scure, preferendo gli shade chiari e luminosi, soprattutto sulla palpebra mobile superiore. Diciamo che lo smokey eyes nero non è proprio il make up occhi piccoli ideale, a meno che non si voglia sembrare appena alzate dal letto. Via libera a oro, oro rosa, bianco, verde perlato chiarissimo o azzurro polvere e tutte le tonalità del rosa.

Make up occhi piccoli ombrettiUn altro trucco per ingrandire lo sguardo è cercare di  alzare la piega dell’occhioandando a creare un’ombreggiatura proprio dove inizia il bordo dell’osso oculare. Per fare ciò ti serve un ombretto opaco e di appena uno, massimo due toni più scuri di quello della tua pelle e preferibilmente in uno shade caldo.

La palpebra invece andrà illuminata con un colore di ombretto chiaro e luminoso. L’intento è quello di far sembrare l’osso più piccolo e la piega dell’occhio più grande, secondo un gioco di proporzioni. Prova e vedrai che sembrerai subito dotata di occhi più grandi e aperti.

Trucco occhi piccoli: ingrandire lo sguardo con il mascara

Ingrandire lo sguardo con il mascaraQuesto non è proprio un segreto, ma non potevo tralasciare il cosmetico per eccellenza: il mascara! Truccare le ciglia con il mascara è in assoluto uno dei modi più efficaci di ingrandire lo sguardo. Se applicato in maniera corretta, ha il potere di aprire magicamente lo sguardo: questo è un prodotto di bellezza da cui chi possiede occhi piccoli non dovrebbe mai separarsi.

In commercio ci sono mascara volumizzanti , allunganti e incurvanti, per tutti i gusti e tutte le esigenze. Il miglior mascara per rendere gli occhi più grandi è quello dotato di setole molto fitte, in grado di separare le ciglia una ad una, che abbia caratteristiche volumizzanti e incurvanti allo stesso tempo.

In più, il mascara per truccare gli occhi piccoli deve essere leggero, possedere cioè una formulazione che non appesantisca lo sguardo e priva di grumi. Una volta scelto il prodotto giusto, applicalo con cura partendo da molto vicino all’attaccatura delle ciglia, sporcando leggermente anche l’interno della palpebra superiore. Un consiglio? Se sei disposta ad osare, scegli un mascara blu! Questo colore tende a far sembrare la parte chiara dell’occhio bianchissima, motivo per cui il blu si rivela un preziosissimo alleato quando si tratta di truccare gli occhi piccoli.

Ingrandire lo sguardo con il make upCon un movimento che io chiamo “a ventaglio“, tiralo bene verso l’esterno, cercando di aprire l’occhio il più possibile. Cerca di non effettuare troppe passate, in quanto le ciglia devono rimanere morbide, leggere e flessibili. In alternativa, prova le ciglia finte, in commercio puoi trovarne a buon prezzo. Se non sei molto esperta e vuoi dire addio al mascara per te sono state inventate le ciglia finte magnetiche, una vera rivoluzione nel mondo del make up.

Make up occhi piccoli: focus sulle labbra

Dopo aver imparato come truccare gli occhi per farli sembrare più grandi, ecco l’ultimo suggerimento per realizzare un perfetto make up occhi piccoli: dare massimo risalto alla bocca! Questo è un trucco utilizzato spesso anche dai make up artist, che puoi adottare facilmente anche tu. Truccare le labbra con colori accesi e rossetti vivaci, è un ottimo modo di distogliere l’attenzione dagli occhi, focalizzandola su un altro punto del viso.

Pensa a come riesce a catturare l’attenzione una splendida bocca rossa, sfido chiunque a non venirne immediatamente attratto! Dunque, se proprio non vuoi che i tuoi occhi siano oggetto di troppe attenzioni, focus sulle labbra e via libera a rossi magnetici, fucsia brillanti o ciclamino. Le nuove tendenze moda vogliono anche tonalità di rossetto verdi o blu, ma non tutte sono pronte ad osare così tanto, o almeno non io.

Cosa nei pensi di questi consigli per ingrandire lo sguardo? Hai altri suggerimenti o trucchi da insegnare alle amiche che vogliono far sembrare più grandi gli occhi piccoli? Raccontacelo con un commento in fondo all’articolo.

Please follow and like us:
Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *