Miglior palette low cost

Imagic Palette ombretti low cost: recensione e swatch

Proviamo insieme la super chiacchierata Palette Imagic. Web Rumors dicono che si tratti di una delle migliori palette di ombretti low cost presenti sul mercato: ecco la nostra recensione

La tanto chiacchierata Palette Imagic è finalmente nostra! Siamo qui, proprio per raccontarti le nostre opinioni su questa palette di ombretti low cost,  che abbiamo deciso di provare dopo aver sentito parecchi web rumors che la descrivevano come eccezionale, addirittura la miglior palette economica sul mercato.

Noi l’abbiamo acquistata su Amazon al prezzo di soli 9,50€, con spese di spedizione gratuite, ma è possibile prenderla anche da altri siti, come ad esempio AliExpress, con tempi di spedizione leggermente più lenti.

Imagic Palette

Inizialmente, trattandosi di un prodotto di produzione cinese, abbiamo tentennato un pochino. Poi, ci ha convinte soprattutto il video della bravissima Giulia Cova (youtuber e blogger di cui abbiamo molta stima), che ha parlato di questa tavolozza di ombretti in maniera super positiva. Perciò, la Imagic Palette è finita dritta dritta a far parte della nostra collezione e adesso vi diremo cosa ne pensiamo.

Recensione palette ombretti Imagic

Imagic Palette ombretti

Per prima cosa parliamo di tempi di spedizione: con la spedizione gratuita offerta da Amazon, è stato possibile ricevere la palette Imagic in meno di due settimane. Arrivata prima dei tempi previsti, ci ha subito colpite per il suo formato davvero maneggevole e per la bellezza dei colori contenuti all’interno.

Miglior palette low cost

Il packaging è molto sottile, in cartone piuttosto robusto, perfetto da portare in viaggio senza occupare troppo spazio. Nonostante questo, all’interno abbiamo un contenuto totale di 28,8 grammi di prodotto, pari a 1,8 grammi per ogni cialdina.

Il PAO è di 12 mesi dall’apertura e l’inci, pur trattandosi di una palette cinese, sembra molto simile a quello di tante altre di marchi più conosciuti e commercializzati che possediamo. La palette è dotata di uno specchio di medie dimensioni, pratico per i ritocchi on-the-go o come alternativa quando si è fuori di casa.

Palette di ombretti Imagic swatch

Veniamo agli swatch della Palette Imagic. Le 16 cialdine sono suddivise in 10 colori opachi, da sfumatura e da transizione e 6 colori shimmer e satinati, dei veri e propri pigmenti ultra riflettenti e luminosi. Che dire? Sembra incredibile, ma i colori al tocco sono talmente burrosi e scorrevoli, da far dimenticare all’istante che non abbiamo a che fare con un brand di lusso.

Swatch ombretti Imagic

I colori matte sono molto pigmentati, ma è di fronte agli shimmer che siamo rimaste letteralmente a bocca aperta. Le foto parlano da sole, ma vogliamo aggiungere che dal vivo, queste shade sono ancora più belle di come le potete vedere qui sotto! I pigmenti sono bellissimi e super luminosi e raggiungono il massimo splendore se bagnati.

Imagic palette swatch

Tutti gli swatch sono realizzati senza primer e senza alcuna base per ombretto.

Recensione Palette Imagic

Possiamo definire la Palette Imagic una palette completa. All’interno abbiamo sia dei colori scuri opachi per dare intensità, che un color burro per uniformare la palpebra, oltre a tutti gli altri shade, da transizione (possiamo contarne almeno 5), da sfumatura, fino ad arrivare ai pigmenti per illuminare la palpebra e l’arcata sopracciliare.

Si tratta di una palette occhi in tonalità prevalentemente calde, ma comprende anche alcune referenze fredde, come il malva Hung e il fucsia Drama. Perfetta per realizzare un make-up occhi completo, senza bisogno di andare a cercare altri ombretti, la Imagic Palette ci ha seguito in un week end lungo fuori porta, durante il quale ne abbiamo potuto testare resa sugli occhi, durata degli ombretti, semplicità di utilizzo e robustezza del pack, che ha resistito egregiamente ai vari spostamenti.

Palette ombretti Imagic: prestazioni e durata

Abbiamo testato la palette sia con che senza primer, con una sola base di correttore, settata con una cipria. In entrambi i casi, gli ombretti opachi sono risultati facili da sfumare e molto pigmentati. Alcuni colori fanno un leggero kick back in cialda ma, incredibilmente, con l’applicazione sull’occhio non danno problemi (basta sbattere leggermente il pennello per evitare il fall-out). Tutti gli altri colori matte, non sfarinano per nulla.

Per quanto riguarda i pigmenti luminosi e gli ombretti shimmer, non abbiamo davvero nulla da dire. Al tocco sembrano burro e sull’occhio hanno una resa eccezionale, anche se applicati con il pennello restano luminosi. Sembra incredibile visto il prezzo, ma questi sono senz’altro tra i migliori ombretti shimmer mai provati. La durata sugli occhi è eccellente, gli ombretti resistono per tante ore, senza bisogno di ritocchi, restando luminosi e intensi.

Il nostro colore preferito è diventato da subito Drive, un bronzo caldo con sfumature aranciate spettacolare e unico, perfetto per truccare gli occhi azzurri, ma non solo.

Consigliamo senza dubbio questa palette a chi vuole realizzare un trucco occhi favoloso a basso costo e non possiamo che dare ragione alle varie recensioni presenti sul web. Se vuoi provarla, puoi acquistarla su Amazon in QUESTA PAGINA. Quante di voi l’hanno hanno già acquistato la Palette Imagic?

Potrebbe interessarti anche:

Nabla Secret palette: recensione, foto e swatch

Bh Zodiac Palette ombretti e highlighter: recensione, swatch e foto

Denude Nabla Estate 2019 Nuova collezione trucco

Trucco labbra Estate 2019: le collezioni di rossetti più belle

Please follow and like us:
error
Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *