Set pennelli trucco Emaxdesign

Set pennelli trucco low cost Emaxdesign per occhi e viso | Recensione

Recensione del set pennelli trucco low cost Emaxdesign acquistato su Amazon: un kit composto da 17 pennelli economici per il trucco di occhi, viso e labbra

Ho acquistato il set di pennelli trucco low cost Emaxdesign, dopo aver letto le decine di recensioni positive di chi l’ha provato e, perché no, per avere qualche pennello make-up in più nella mia collezione. Si tratta di una confezione contenente 17 pennelli make-up economici, in vendita su Amazon al costo di soli 10,90€. Vedi in questa pagina.

Set pennelli trucco low cost Emaxdesign

Il set di pennelli Emaxdesign viene descritto, nelle recensioni di chi l’ha provato, come molto valido e completo. Le tantissime opinioni su Amazon parlano di setole davvero morbide e durevoli, anche dopo diversi utilizzi e dopo essere state lavate. Di questo brand, avevo già testato le ciglia finte, con un riscontro assolutamente positivo.

Recensione set pennelli trucco low cost

Ma questi pennelli make-up funzionano? Sfumano bene i prodotti? Perdono le setole dopo i vari lavaggi?

Iniziamo dicendo che si tratta di pennelli in setole sintetiche, cruelty free e vegan, i quali arrivano in una pratica confezione di plastica richiudibile. Hanno il manico metà nero e metà di colore oro rosa e sono piuttosto gradevoli da vedere. Ognuno è avvolto da una protezione trasparente, in grado di proteggere le setole dalla polvere e dallo sfregamento con le altre.

Ecco nel dettaglio quali tipologie di pennelli make-up abbiamo a disposizione nel kit:

  • Pennello piatto angolato per il viso;
  • Pennello piatto ideale per fondotinta e prodotti in crema;
  • Pennello angolato per sfumare le polveri;
  • Pennello affusolato per contouring;
  • Pennello rotondo per blush;
  • Pennello occhi angolato di precisione;
  • Pennello per sfumare gli ombretti;
  • Pennello da sfumatura per la piega dell’occhio;
  • Mini pennello affusolato occhi;
  • Piccolo pennello per applicare l’ombretto;
  • Pennello di precisione angolato di piccole dimensioni;
  • Pennellino di precisione adatto per rifiniture;
  • Fan brush – Pennello a ventaglio per illuminante;
  • Pennello ultra-fine per applicare l’eyeliner;
  • Pennello per il trucco labbra;
  • Spazzola doppia per pettinare ciglia e sopracciglia;
  • Doppio pennello per disegnare le sopracciglia.

Set pennelli trucco low cost in vendita su Amazon

Recensione pennelli trucco Emaxdesign

I pennelli make-up Emaxdesign sono arrivati ben confezionati, le setole sono davvero molto morbide e funzionano piuttosto bene, sia con i prodotti in crema che con quelli in polvere. Mi sono piaciuti molto i pennelli viso, poiché molto compatti e densi, anche se più piccoli di come me li aspettassi.

Manca infatti un maxi pennello per applicare il bronzer ma, visto il prezzo irrisorio dell’intero set, si può acquistare separatamente. Gli altri pennelli viso fanno egregiamente il loro lavoro e sono ottimi per fondotinta, blush e cipria. Quello a ventaglio da illuminante è davvero ottimo, sfuma perfettamente. Lo stesso vale per il pennello angolato per sfumare le polveri sulle guance.

Pennelli make-up Emaxdesign recensione

Per quanto riguarda gli eyeshadow brush, dobbiamo fare una distinzione. I pennelli piatti per applicare gli ombretti shimmer fanno egregiamente il loro lavoro e sono promossi. Quelli da sfumatura li trovo adattissimi a chi è alle prime armi con il make-up e vuole partire da un set di pennelli economico ma funzionale.

In parole povere, per sfumare gli ombretti preferisco utilizzare pennelli non sintetici, come sono ad esempio quelli di Zoeva, i miei preferiti a questo scopo. Trattandosi di un set in setole sintetiche, una mano esperta può notare un po’ la differenza. Con qualche attenzione, si riesce comunque a realizzare un trucco occhi di buona qualità, senza creare macchie di colore. Nel complesso, visto il prezzo e la qualità del set di pennelli low cost Emaxdesign, credo che valga la pena di provare questo prodotto, visto che per chi ama truccarsi ogni giorno i pennelli non sono mai troppi e vanno lavati in continuazione.

Al momento, dopo averli lavati due volte, non hanno perso peli e sono ancora in perfette condizioni. Dimenticavo, si possono lavare tranquillamente con acqua e sapone neutro. Dopo averli lasciati asciugare su una superficie piana, tornano morbidi come da nuovi.

In conclusione: se cerchi un kit di pennelli economico ma funzionale, da usare per il make-up di tutti i giorni, ti consiglio di provare questo. Poi, magari, puoi espandere la tua collezione con qualche pezzo di marche più professionali. Così facendo, otterrai un trucco perfetto senza spendere una fortuna.

Puoi trovare questo e altri set di pennelli Emaxdesign su Amazon Beauty, CLICCANDO QUI.

Non perderti gli ultimi articoli del blog:

Huda Beauty Mercury Retrograde palette occhi: novità 2019 | Foto e swatch

L’Oréal Natale 2019 Paris Electric Nights cofanetti regalo e kit make-up

Please follow and like us:
error
Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *