Maybelline Tattoo Brow tinta per sopracciglia effetto tatuaggio

Maybelline Tattoo Brow tinta per sopracciglia effetto tatuaggio | Recensione

Maybelline Tattoo Brow è una tinta semi permanente per sopracciglia peel-off effetto tatuaggio, che promette una durata fino a tre giorni, disponibile in 7 colorazioni

Oggi proviamo insieme Maybelline Tattoo Brow, la tinta per sopracciglia effetto tatuaggio, che promette fino a tre giorni di sopracciglia definite e perfette. Si tratta di una colorazione per sopracciglia semi permanente ed è pensata per tutte coloro che possiedono ciglia sottili o chiare e devono ricorrere ogni giorno all’utilizzo di mascara o matite per definire le sopracciglia.

Maybelline Tattoo Brow tinta per sopracciglia

Purtroppo, avendo le sopracciglia molto chiare e poco definite, ricorro quotidianamente all’uso della polvere colorata o del mascara per sopracciglia. Pensare di farmele tatuare, oppure di provare la tecnica del Microblanding, è un’idea che mi ha sfiorata più volte, ma ancora non sono convinta al 100%, per paura di non rimanere soddisfatta del risultato.

Ho deciso perciò, di provare questo gel semi-permanente per sopracciglia, dopo aver letto il parere positivo di molte blogger, che lo definiscono un buon compromesso. Il prodotto è oggi disponibile in ben 7 colorazioni, da scegliere in base al colore di pelle e capelli, di cui quattro classiche e tre nuove.

Colori tinta per sopracciglia Maybelline Tattoo Brow

Adattabili a tutte le tonalità di capelli, vediamo insieme quali sono le referenze della tinta semi permanente per sopracciglia Maybelline. Tatto Brow, inizialmente è uscito in quattro colorazioni, alle quali se ne sono aggiunte altre tre nuove. Le colorazioni classiche sono:

  • Light Brown, per capelli castano chiaro tendente al freddo;
  • Medium Brown, per capelli castano medio con sottotono caldo;
  • Dark Brown, per capelli castano scuro con sottotono caldo;
  • Grey Brown; per capelli da nero a grigio.

Le tre nuove referenze della tinta per sopracciglia semi permanente Maybelline sono:

  • Chocolate Brown, per capelli castano medio in toni freddi;
  • Deep Brown, per capelli castano scuro con toni caldi;
  • Black Brown, per capelli da castano scuro a neri con toni neutri.

Maybelline Tattoo Brow: recensione

Prima di scegliere la colorazione della mia tinta Maybelline Tattoo Brow, ho cercato di capire quale fosse quella che più si adattasse ai miei capelli e alla mia pelle. Ero tentata di prendere Medium Brown, ma ho visto che, secondo molte beauty blogger, questa tonalità vira leggermente al rossiccio, soprattutto dopo un paio di giorni dall’applicazione.

Sopracciglia prima dell'applicazione di Maybelline Tattoo Brow

Ho optato perciò per il colore Chocolate Brown, sul quale però non ho trovato sul web nessuna recensione.

Come si applica Maybelline Tatto Brow

Partiamo dall’applicazione: il pennellino è piuttosto sottile, simile a quello di uno smalto per unghie e rende la stesura della tinta, piuttosto facile anche per le meno esperte. Il gel va applicato sulle sopracciglia pulite e perfettamente sgrassate, seguendo il disegno che si traccia solitamente con la matita.

Se si sbaglia, è possibile correggere subito il tiro, utilizzando semplicemente un cotton fioc. Il gel non brucia e non irrita in alcun modo la zona dell’arcata sopracciliare. Trattandosi di una formulazione peel-off, bisogna metterne una quantità piuttosto abbondante, perciò ho ripassato la linea con il pennellino più volte.Applicazione di Maybelline Tattoo Brow

Il tempo di posa consigliato dall’azienda è di 20 minuti. È molto importante stare attenti che la la tinta sia perfettamente asciutta, prima di rimuoverla, a costo di aspettare qualche minuto in più, cosa che ho fatto perché non totalmente convinta.

Molte Youtuber consigliano addirittura di lasciare Maybelline Tattoo Brow in posa per due ore, o anche per tutta la notte. Pare che, aumentando il tempo di posa, aumenti anche la durata dell’effetto tatuaggio sulle sopracciglia nei giorni.

Come rimuovere la tinta per sopracciglia peel-off

Una volta asciutta, la tinta Maybelline Tattoo Brow crea una pellicola che va tirata via con le dita, proprio come accade per le maschere viso peel-off. Per rimuovere la pellicola, bisogna essere molto delicate, onde evitare di strappare qualche peletto. Conviene iniziare a tirare da un lato, quello vicino all’attaccatura del naso, procedendo lentamente verso l’esterno.

Per ridurre al minimo il rischio che ciò avvenga, sarebbe buona norma tagliare le sopracciglia, come consigliato anche da Clio, soprattutto se sono molto lunghe. Io non l’ho fatto, ma sono riuscita comunque a non strappare nessun peletto, rimuovendo il film davvero molto delicatamente.

Maybelline Tattoo Brow: opinioni e risultato

Ma veniamo al risultato: non vi nascondo di aver avuto inizialmente un po’ di timore, per paura che il risultato non mi sarebbe piaciuto. Poi mi sono tranquillizzata, pensando che, al massimo, sarebbe durato per tre giorni e poi le mie sopracciglia, sarebbero tornate quasi invisibili, proprio come all’inizio. Invece, devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo prodotto.

Maybelline Tattoo Brow effetto tatuaggio

L’effetto tatuaggio è naturale e leggero e la colorazione Chocolate Brown non vira al rosso, anzi si adatta perfettamente al mio incarnato e ai miei capelli castano medio-scuro freddo.

Credo che mi sarà molto utile in Estate, in previsione di giornate al mare o in piscina. L’effetto tatuaggio scompare gradualmente (in due-tre giorni, in base al tempo di posa) e in modo uniforme, senza creare antiestetiche macchie o discromie. Per non far scomparire prima la tinta, è essenziale non passarci sopra struccanti o detergenti, in particolare si raccomanda di evitare quelli a base oleosa o waterproof.

Se tenuta in posa per almeno due-tre ore, la tinta per sopracciglia di Maybelline Tattoo Brow resiste anche fino a quattro o cinque giorni e basta ripassarla, per ottenere di nuovo sopracciglia perfette. Vi svelo un tips che ho scoperto con il tempo, a forza di utilizzare il prodotto: se al posto dell’applicatore usate un pennellino per sopracciglia piatto, sottile e obliquo, otterrete una precisione maggiore e un effetto molto più composto e ordinato. Provare per credere!

Unico punto a sfavore: le istruzioni sono davvero microscopiche, sono presenti delle immagini sulla scatola, ma le scritte non si leggono in alcun modo. Meno male che esiste Internet, in certi casi 🙂

Adesso a voi ragazze: qualcuna di voi ha provato Maybelline Tattoo Brow? Come vi siete trovate con questo prodotto?

Please follow and like us:
Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *