Cosmetici naturali Laboratori Hur Firenze

Cosmetici naturali laboratori Hur: la bellezza amica della pelle

Scopriamo insieme come rendere bella la pelle utilizzando cosmetici naturali: i laboratori Hur Firenze si impegnano nella produzione e vendita di prodotti biologici e naturali per il viso e per il corpo

Hai mai sentito parlare dei cosmetici naturali Hur? I laboratori Hur di Firenze sono specializzati nella produzione e vendita di creme e prodotti biologici naturali, amici della pelle e dell’ambiente.

Investire sulla propria pelle e prendersene cura è davvero importante e da non sottovalutare. Una pelle del viso curata e idratata al punto giusto è, inoltre, uno degli step fondamentali al fine di realizzare una buona base per qualsiasi make up.

Tanti sono ormai i marchi che si impegnano a garantire all’utente finale cosmetici naturali e biocompatibili, ma questo mi ha particolarmente colpita per l’originalità delle materie prime impiegate e del packaging.Laboratori Hur cosmetici naturali FirenzeLattuga, maggiorana, avocado, mosto, basilico, canapa sativa, zafferano, sedano, sono solo alcuni degli ingredienti che Hur utilizza per rendere le sue preparazioni uniche ed efficaci.

Ho scoperto i cosmetici naturali dei laboratori Hur di Firenze grazie a un’amica che mi ha fatto provare dei campioncini di prodotto. Ne sono rimasta piacevolmente conquistata all’istante, tanto da acquistare alcuni dei prodotti testati.

La prima sensazione che si ha, aprendo le confezioni e sentendone il profumo, è di totale naturalezza: nessun odore chimico, ma solo di erbe e piante, come appena raccolte. Sicuramente ciò dipende dal fatto che Hur predilige ingredienti a chilometro zero, in sostanza solo verdure ed erbe freschissime, nulla di liofilizzato o sintetico.Cosmetici Hur ingredienti naturaliMentre, al posto dei derivati del petrolio, impiegati spesso nell’industria cosmetica, i laboratori Hur scelgono di utilizzare olio di oliva, di canapa o di lino. Questi sono i veri  punti di forza dei cosmetici naturali Hur, che sono tutti preparati con pochissimi conservanti, o addirittura, ove sia possibile, senza l’aggiunta di quest’ultimi.

Prodotti cosmetici naturali laboratori Hur: recensione prodotti

Il primo prodotto, che mi ha immediatamente conquistata anche visivamente, è il sapone Cuorematto, dedicato alle pelli sensibili. Delicato e rinfrescante, composto principalmente da Cuore di Lattuga e petali di Zafferano, deterge lasciando la pelle morbida e nutrita.

Hur sapone detergente Cuore MattoAdatto per il viso e per il collo, non secca la pelle come un normale sapone, ma allo stesso tempo regala una sensazione di pulizia profonda ed efficace. Da segnalare il buonissimo profumo, dovuto, oltre che alla composizione di erbe naturali, anche alla presenza di Lavanda.

Inoltre è presente Litsea, una pianta che, dall’odore, ricorda molto la Verbena o il Lemongrass. Questo sapone naturale, oltre a essere molto carino da vedere, dura davvero tantissimo ed è ideale per l’igiene quotidiana della pelle di tutta la famiglia.

Il secondo prodotto della linea cosmetici  naturali Hur che ho provato è Officinarum Mousse purificante e decongestionante. Si tratta di un prodotto per il viso che risolve molti problemi di chi, come me, possiede una pelle impura, asfittica e spenta.

Ricca di fitoestratti, nella formulazione di questa mousse biologica per il viso possiamo trovare Bisabololo, Acido Mandelico, Acido Kojico e acido Glicerretico.Mousse Officinarum purificante decongestionante HurDopo un’applicazione costante del prodotto, si può veramente notare la differenza: la pelle del viso appare più uniforme, la grana affinata, il colorito guadagna in luminosità e uniformità. L’odore di questa mousse è leggermente meno buono di quello del sapone, ma sempre naturalissimo.

La texture è molto morbida e rende la mousse facile da stendere. Il prodotto va massaggiato leggermente, poi picchiettato con la punta delle dita, fino a completo assorbimento.

Il mio prossimo acquisto della linea sarà il detergente Bio-strucco, a base di Vitamina C e sostanze antiossidanti. Ne ho provato un campione e mi è piaciuto per la caratteristica di essere particolarmente indicato per togliere il trucco occhi. Non brucia e non irrita la delicata zona perioculare e strucca in maniera davvero perfetta.

La bella notizia è che i cosmetici naturali dei laboratori Hur non si trovano solamente a Firenze: ci sono punti vendita specializzati un po’ in tutta Italia.

In ognuno di essi potrai trovare personale qualificato che saprà consigliarti il prodotto giusto per il tuo tipo di pelle. In alternativa, è possibile anche acquistare online direttamente dal sito ufficiale www.laboratorihur.com.

Leggi anche Le 3 migliori creme antirughe naturali per ringiovanire la pelle del viso

Please follow and like us:
Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *