Acconciature sposa con fiori tra i capelli: 11 idee per la Primavera Estate
Tra le tendenze bridal in tema capelli, quest’anno tornano e si impongono con forza le acconciature sposa con fiori. La prossima stagione vedrà wedding hairstyles colorati e romantici: scopriamo insieme tutti i look
Future sposine amanti dei fiori, buone notizie! Le acconciature sposa con fiori si stanno affermando con forza tra le tendenze capelli della prossima primavera estate. D’altronde, i fiori sono e saranno sempre uno degli accessori più gettonati e utilizzati, perfetti per completare moltissimi wedding hairstyle con un tocco romantico, fresco e ultra glam.
https://www.instagram.com/p/BfoEz3cjziR/?utm_source=ig_embed
Come abbiamo già visto, le acconciature sposa che vanno per la maggiore sono i raccolti e i semiraccolti morbidi, con trecce, velo o accessori. Caratterizzati dalla presenza di fiori prevalentemente freschi e in varie tonalità, i capelli sposa si tingeranno di colore! Dal rosa, al rosso, al lilla, al magenta, fino ad arrivare al giallo e al classico bianco: ogni sposa potrà scegliere l’acconciatura con fiori che meglio si adatta al proprio wedding look.
https://www.instagram.com/p/BfpjbPOndnE/?taken-by=crownflowerid
Meravigliosi fiori tra i capelli, inserti o fermagli floreali, da abbinare al bouquet, agli accessori del tuo matrimonio o a un dettaglio dell’abito, ti doneranno un’aria romantica e unica. Deliziose coroncine di fiori ad abbellire pettinature bridal in stile Boho Chic o d’ispirazione bucolica, raccolte, semiraccolte o con velo: ecco alcune foto da cui potrai prendere ispirazione per essere splendida nel giorno del sì!
Acconciature sposa con fiori capelli semiraccolti
Se hai capelli lunghi e sani e vuoi un’acconciatura che li valorizzi al massimo, una pettinatura semiraccolta potrebbe essere la più giusta per te. Potresti prendere esempio dalla splendida acconciatura sposa semiraccolta con treccia e dettagli floreali, applicati ad arte dalle sapienti mani del parrucchiere lungo tutta la chioma.
https://www.instagram.com/p/BfprgyXH5xc/?utm_source=ig_embed
Fresco e giovane, il semiraccolto con rose, delicati fiorellini bianchi e foglie. Una pettinatura importante, data la grande dimensione dei fiori applicati, che valorizzerà anche il più semplice degli abiti da sposa.
https://www.instagram.com/p/BfqENleHAO7/?utm_source=ig_embed
Le acconciature sposa con fiori freschi si tingono di colore: romantiche rose accompagnano una meravigliosa orchidea. Se hai delle damigelle, potresti chiedere loro di indossare un abito della stessa tonalità, oppure richiamare gli stessi fiori negli addobbi della sala del ricevimento…non c’è limite alla fantasia!
https://www.instagram.com/p/Bfp8k-iHvAN/?utm_source=ig_embed
Super romantica, ecco un’acconciatura sposa con fiori freschi che ci ha fatto innamorare. Perfetta su un’abito in pizzo o con schiena scoperta, creerà tanto volume sui tuoi capelli lunghi. Una pettinatura del genere è ideale per un matrimonio all’aperto, magari in un grande giardino fiorito.
https://www.instagram.com/p/BfoKmRMjHXF/?utm_source=ig_embed
Acconciature sposa con fiori capelli raccolti
Le acconciature raccolte sono tutt’oggi tra le preferite dalle future mogli che si accingono ad andare all’altare. Per la prossima primavera estate, via libera ai fiori sui capelli raccolti, anche di grandi dimensioni o in colori accesi. Come puoi vedere in questa pettinatura sposa raccolta, con splendide peonie color magenta, da abbinare a un abito da sposa con dettagli nella stessa tonalità, al bouquet, oppure alle tue amatissime scarpe da sposa colorate.
https://www.instagram.com/p/BfpbpofBJ0-/?utm_source=ig_embed
Lievemente eccentrica, l’acconciatura sposa con fiori e treccia che ti renderà romantica ma allo stesso tempo non ti farà passare inosservata.
https://www.instagram.com/p/Bfpd_QAjdQN/?utm_source=ig_embed
Semplicemente splendidi, assolutamente chic, i capelli sposa raccolti con fiori e velo basso. Ecco un modo molto elegante di portare il velo da sposa, che ti renderà indimenticabile e glamour.
https://www.instagram.com/p/Bfs3NWigt8G/?tagged=bridalhair
Lo chignon da sposa resta un grande classico che non passa mai di moda: rivisitato, composto da trecce e torchon, lievemente messy e con qualche ciocca lasciata volutamente sciolta. Impreziosito da accessori o, come in questo caso, da splendidi fiori colorati, lo chignon con fiori si adatta a qualunque tipo di abito.
https://www.instagram.com/p/BfpiNvagsg6/?utm_source=ig_embed
Le trecce saranno un must per quanto riguarda i capelli sposa primavera estate. Ne è un esempio il raccolto in perfetto stile Boho Chic, caratterizzato da una grande treccia arrotolata e da una deliziosa coroncina di fiori freschi.
https://www.instagram.com/p/Bfp9_I1BIeN/?utm_source=ig_embed
Puoi completare la tua pettinatura da sposa anche con uno o più fiori laterali. Ecco un esempio di una bella acconciatura asimmetrica e romanticissima: un raccolto morbido formato da magici intrecci e completato da un inserto di fiori, composto da rose e applicato lateralmente alla pettinatura.
https://www.instagram.com/p/BfpKlrHBczT/?utm_source=ig_embed
Per oggi abbiamo finito, ma ti terremo aggiornata sulle prossime tendenze sposa. Tu cosa ne pensi delle acconciature sposa con fiori? Sceglieresti di sposarti con i fiori tra i capelli oppure preferisci accessori diversi? Raccontacelo nello spazio dedicato ai commenti!